02 maggio 13, 11:26 | #81 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
| Citazione:
I servi sono i tuoi Le 2 batterie sono da 9 grammi ma da 160 MaH La mia RX pesa 0,8 grammi l' ESC è lo stesso Il peso della mia elettronica è in pratica come quella che hai descritto. Mio consiglio: un'ala solo in depron si distrugge facilmente negli atterraggi che sono .....capriole.....un po' di carbonio non gli fa male Comunque anche tu sei orientato verso una motorizzazione a 2S: quella a 1S sarebbe fantastica, ma non ha potenza sufficiente per mantenere in volo questi microbi che necessitano di velocità La mia ala è piano convessa con spessore max di 6 mm: nell'altro avevo un profilo biconvesso che per ora ho abbandonato: dopo le prove di volo deciderò se costruirne un altro con il biconvesso Sono curioso di vedere cosa salta fuori dalle tue idee Paolo comunque il mio motore che è questo HobbyKing AP05 3000kv Brushless Micro Motor (5.4g) ha lo stesso diametro del tuo solo che è più spesso e lo danno per un tiro quasi doppio.....con 2,5 grammi di differenza rispetto al tuo....ci farei un pensierino Ultima modifica di Indoor : 02 maggio 13 alle ore 11:32 | |
02 maggio 13, 12:17 | #82 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io userò tutto depron da 3 mm, senza profilare le ali: non credo sia apprezzabile la differenza di profilo per queste dimensioni. Poi, la velocità deve essere compatibile con la visibilità del microbo e quindi non credo ci si possa spingere fino al punto di rendere critiche le differenze di profilo e di aerodinamicità. Il mio obiettivo è la leggerezza (deve "volare") e la pilotabilità (deve andare dove voglio io); la velocità è conseguente. Tutto sommato, montandogli un'elica come queste, credo che il piccoletto potrà volare ad una velocità ben oltre il limite della compatibilità con i miei riflessi Per la colorazione, colorerò soltanto la parte superiore, sempre a favore della visibilità e del riconoscimento dell'orientamento del piccoletto in aria. Stasera vedo di mettere insieme il modellino nudo. Una stecchetta di carbonio sulla lunghezza delle ali non è un problema .
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
02 maggio 13, 18:51 | #83 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-03-2007
| Citazione:
Ho visto il tuo modellino , molto carino , ed e' da un po' di tempo che sto rimuginando di fare un micro modello per puro divertimento e vorrei fati una domanda poiche' in questo settore sono un neofita : Ho visto dalle foto che hai una T12FG Futaba , ma il sistema RX + servi di cui parli e' compatibile con Futaba ? , perche' dalla descrizione del sito HK sembra di no... Anche io ho una Futaba ma non ha il modulo TX intercambiabile perche' e' una 2,4 Ghz nativa , Grazie e buon lavoro ! | |
02 maggio 13, 21:52 | #84 (permalink) Top | |
| Citazione:
La T12 non è compatibile Ciao Paolo | |
03 maggio 13, 01:44 | #85 (permalink) Top | |
| Citazione:
Scratch Built Micro Pylon Racer - Page 2 - RC Groups oltre oceano sono arrivati alla stessa conclusione: la stessa motorizzazione che uso io, solo che i pylon che fanno hanno l'apertura alare di oltre 50 cm | |
Bookmarks |
| |