01 maggio 13, 22:34 | #72 (permalink) Top |
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| Il mio nuovo PYLON 24
Ho finito il PYLON 24 con la nuova motorizzazione descritta al post 64, cioè motore alimentato da 2S da 160 mAh Il motore pesa 5,5 grammi e non è quello che appare in foto, ma quello che poi ho detto avrei usato. Il peso è venuto un po' superiore ai 51 grammi, meno del previsto Assomiglia al Cassut, ma senza le prese laterali Apertura alare rigorosa: 24 cm, se no era fuori formula....e non mi potrei confortare con i 3 che hanno dichiarato in lista che avrebbero fatto un PYLON 24 Forse domani lo vado a provare, comunque il motore tira veramente tanto: a tutto motore se lo abbandono parte in verticale come un razzo La costruzione è sempre con depron rivestito in tessuto da 10 gr/dmq, rigorosamente di provenienza cinese. E incollato con depron da ciano sparso con scottex molto velocemente. Le foto sono chiare sul sistema usato e il peso è di 6,5 grammi circa. Un'ala si costruisce in meno di 30 minuti ed è subito pronta. Paolo Segue Ultima modifica di Indoor : 16 maggio 17 alle ore 21:51 |
01 maggio 13, 22:43 | #73 (permalink) Top |
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| Segue Pylon 24
La fusoliera la ho ricavata sagomando del poliuretano e rivestendo con tessuto sempre da 18 Per tenere fermo il tessuto ho sparso un velo d adesivo spray 77 della 3M. Sulla parte anteriore doppio strato. Con carta del 240 ho lisciato accuratamente, poi ho rivestito, (per ricavare la copertura dell'apertura che avrei fatto) la fuso con nastro di carta adesivo Ho messo doppio strati di tessuto da 40 gr/mq e passata ci ciano per indurire. Dopo 2 minuti avevo in mano il....futuro coperchio del....futuro vano. Segue Ultima modifica di Indoor : 16 maggio 17 alle ore 21:51 |
01 maggio 13, 22:48 | #74 (permalink) Top |
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| Segue Pylon 24
Per poter inserire l'ordinata su cui fissare il motore ho tagliato un po' di fusoliera, inserita l'ordinata di compensato da 1,5 mm. rimesso il poliuretano e sagomato e poi rivestito di tessuto. Una volta tolto il poliuretano con una fresetta, ho ottenuto il vano motore La verniciatura con poliuretanica in pratica non ha fatto segnare aumento di peso. La fusoliera è risultata abbastanza leggera, dopo aver praticato lo svuotamento della parte inferiore. La copertura del vano è tenuta in posizione da due piccole calamite Ultima modifica di Indoor : 02 maggio 15 alle ore 21:51 |
01 maggio 13, 22:53 | #75 (permalink) Top |
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| Foto del PYLON 24
Le due pilette da 160 MaH sono tenute in posizione da due calamite. in questo modo si possono mettere e togliere in un attimo. Come si vede sono appunto 2 da 160 MaH Il regolatore e la ricevente sono dentro muso ( non si possono vedere in foto) mentre i due servi sono annegati nel poliuretano e fissati con una goccia di ciano Ultima modifica di Indoor : 02 maggio 15 alle ore 21:51 |
01 maggio 13, 22:56 | #76 (permalink) Top |
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| Fine PYLON 24
Vediamo come vanno le prove di volo....... Se vola sarà, almeno per me, una bella esperienza: non avevo mai provato a fare un modelletto super veloce (nelle intenzioni!!) come questo con una AA così contenuta. Paolo Ultima modifica di Indoor : 16 maggio 17 alle ore 21:51 |
02 maggio 13, 10:12 | #77 (permalink) Top |
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|
bellissimo ! video video! ps ma perchè non lasci il sotto bianco? secondo meno cosi disorienta troppo anche se ce il cupolino
__________________ wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi! |
02 maggio 13, 10:46 | #79 (permalink) Top |
User |
Davvero ben fatto!!! Credo di dover rivedere completamente il mio progettino, specialmente per le dimensioni della fusoliera e la superficie alare. In ogni caso, non metterò alcun rivestimento sul depron. Probabilmente farò un profile ... Credo anche che lascerò a vista l'elettronica: ESC, ricevente, due servi (elevon) e LiPo 2S (120mAh Nanotech). Spero di stare sotto i 40 grammi. Il motore sarà questo - 3,1g L'ESC sarà questo - 6g I servi, questi qui - 1,7g x 2 = 3,4g. E la rx sarà questa - 2g. LiPo 2S 120mAh Nanotech - 8,5g Peso totale della componentistica: 23g. Aggiungo 2g per le trasmissioni e menatine varie (compresa colorazione al pennarello) e arriviamo a 25g. Quindi devo stare sotto i 15g per il modello nudo - fattibile.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
02 maggio 13, 10:53 | #80 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2012 Residenza: casa
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|
elica? poi sul profile la vedo brutta .. troppo poco aereodinamica l'ala
__________________ wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi! Ultima modifica di rambo : 02 maggio 13 alle ore 10:56 |
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