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Vecchio 01 maggio 13, 09:42   #71 (permalink)  Top
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Ho provato a tagliarlo con l' archetto, ma vetrifica e diventa impossibile da piegare senza rimetterci peso in nastro adesivo (a farlo piallare non ci avevo pensato).
.
è vero, vetrifica: io ho fatto il passaggio con la pialla sul depron da 3 mm e viene fuori una lastra da 1 mm che si piega benissimo.
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Vecchio 01 maggio 13, 22:34   #72 (permalink)  Top
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Il mio nuovo PYLON 24

Ho finito il PYLON 24 con la nuova motorizzazione descritta al post 64, cioè motore alimentato da 2S da 160 mAh
Il motore pesa 5,5 grammi e non è quello che appare in foto, ma quello che poi ho detto avrei usato.
Il peso è venuto un po' superiore ai 51 grammi, meno del previsto
Assomiglia al Cassut, ma senza le prese laterali
Apertura alare rigorosa: 24 cm, se no era fuori formula....e non mi potrei confortare con i 3 che hanno dichiarato in lista che avrebbero fatto un PYLON 24
Forse domani lo vado a provare, comunque il motore tira veramente tanto: a tutto motore se lo abbandono parte in verticale come un razzo

La costruzione è sempre con depron rivestito in tessuto da 10 gr/dmq, rigorosamente di provenienza cinese. E incollato con depron da ciano sparso con scottex molto velocemente. Le foto sono chiare sul sistema usato e il peso è di 6,5 grammi circa.
Un'ala si costruisce in meno di 30 minuti ed è subito pronta.

Paolo

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Ultima modifica di Indoor : 16 maggio 17 alle ore 21:51
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Vecchio 01 maggio 13, 22:43   #73 (permalink)  Top
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La fusoliera la ho ricavata sagomando del poliuretano e rivestendo con tessuto sempre da 18
Per tenere fermo il tessuto ho sparso un velo d adesivo spray 77 della 3M.
Sulla parte anteriore doppio strato.
Con carta del 240 ho lisciato accuratamente, poi ho rivestito, (per ricavare la copertura dell'apertura che avrei fatto) la fuso con nastro di carta adesivo
Ho messo doppio strati di tessuto da 40 gr/mq e passata ci ciano per indurire. Dopo 2 minuti avevo in mano il....futuro coperchio del....futuro vano.

Segue

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Vecchio 01 maggio 13, 22:48   #74 (permalink)  Top
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Per poter inserire l'ordinata su cui fissare il motore ho tagliato un po' di fusoliera, inserita l'ordinata di compensato da 1,5 mm. rimesso il poliuretano e sagomato e poi rivestito di tessuto. Una volta tolto il poliuretano con una fresetta, ho ottenuto il vano motore
La verniciatura con poliuretanica in pratica non ha fatto segnare aumento di peso. La fusoliera è risultata abbastanza leggera, dopo aver praticato lo svuotamento della parte inferiore.
La copertura del vano è tenuta in posizione da due piccole calamite

Ultima modifica di Indoor : 02 maggio 15 alle ore 21:51
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Vecchio 01 maggio 13, 22:53   #75 (permalink)  Top
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Foto del PYLON 24

Le due pilette da 160 MaH sono tenute in posizione da due calamite. in questo modo si possono mettere e togliere in un attimo.
Come si vede sono appunto 2 da 160 MaH
Il regolatore e la ricevente sono dentro muso ( non si possono vedere in foto) mentre i due servi sono annegati nel poliuretano e fissati con una goccia di ciano

Ultima modifica di Indoor : 02 maggio 15 alle ore 21:51
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Vecchio 01 maggio 13, 22:56   #76 (permalink)  Top
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Fine PYLON 24

Vediamo come vanno le prove di volo.......
Se vola sarà, almeno per me, una bella esperienza: non avevo mai provato a fare un modelletto super veloce (nelle intenzioni!!) come questo con una AA così contenuta.

Paolo

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bellissimo ! video video! ps ma perchè non lasci il sotto bianco? secondo meno cosi disorienta troppo anche se ce il cupolino
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Vecchio 02 maggio 13, 10:32   #78 (permalink)  Top
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bellissimo ! video video! ps ma perchè non lasci il sotto bianco? secondo meno cosi disorienta troppo anche se ce il cupolino
Quando posterai le foto del tuo?
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Vecchio 02 maggio 13, 10:46   #79 (permalink)  Top
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Davvero ben fatto!!!
Credo di dover rivedere completamente il mio progettino, specialmente per le dimensioni della fusoliera e la superficie alare. In ogni caso, non metterò alcun rivestimento sul depron. Probabilmente farò un profile ...
Credo anche che lascerò a vista l'elettronica: ESC, ricevente, due servi (elevon) e LiPo 2S (120mAh Nanotech). Spero di stare sotto i 40 grammi.
Il motore sarà questo - 3,1g
L'ESC sarà questo - 6g
I servi, questi qui - 1,7g x 2 = 3,4g.
E la rx sarà questa - 2g.
LiPo 2S 120mAh Nanotech - 8,5g
Peso totale della componentistica: 23g.
Aggiungo 2g per le trasmissioni e menatine varie (compresa colorazione al pennarello) e arriviamo a 25g. Quindi devo stare sotto i 15g per il modello nudo - fattibile.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
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Vecchio 02 maggio 13, 10:53   #80 (permalink)  Top
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elica? poi sul profile la vedo brutta .. troppo poco aereodinamica l'ala
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Ultima modifica di rambo : 02 maggio 13 alle ore 10:56
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