Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 aprile 13, 17:58   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
al massimo farà storcere il naso a molti ma potresti creare un biplano per tenere i 30 35 gr del modello
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 13, 18:13   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
Vogliamo lanciare una sfida....chi fa il pylon più piccolo del mondo....sotto con le idee e postate le realizzazioni
Prima di smontare quel motore, fai una prova dando molto passo all'elichetta, dovrebbe essere sufficiente per dargli la velocità necessaria .
Il motore e la sua elichetta che hai usato sono proporzionati per l'uso sul quadricotterino che deve sostenersi ma non avere velocità, quindi sicuramente è il passo dell'elica insufficiente per il tuo modello , non la potenza.
Magari scaldala con il phon per non romperla subito.


Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 13, 18:18   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
Vogliamo lanciare una sfida....
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
la sfida è lanciata: deve volare e avere 24 cm di AA
Sfida accettata

http://www.baronerosso.it/forum/aero...20-minuti.html

PS
Azz mi avete fatto tornare la voglia di fare sti piccoletti.....
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 13, 21:04   #14 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Visualizza messaggio
Sfida accettata

http://www.baronerosso.it/forum/aero...20-minuti.html

PS
Azz mi avete fatto tornare la voglia di fare sti piccoletti.....
Finalmente un progettista e costruttore del Forum che accetta la sfida: ho visto che ti stai anche cimentando su micro un po' più grandi, lo ho letto nel tuo post che mi hai segnalato.

Posto la foto del pylon che ho fatto 2 anni fa quando non esistevano ancora i micro componenti di Hobby King a prezzi più che umani
Con i componenti di allora (come va veloce la tecnologia) avevo realizzato il pylon che metto a confronto con il micro attuale da 24 cm di AA

La RX era la Futaba a 4 ch che pesava ben 4,5 grammi, i servi attorno ai 3,5 gr , il regolatore 5 grammi, le batterie 2s da 300 MaH 17 grammi, il motore 9 grammi. Il modello aveva solo un alettone, il destro e virava abbastanza bene, ma con dei limiti, senza dubbio.

Un peso di componentistica che mi ha costretto a fare un modello di ben 36 cm di AA (una enormità) pesante 78 grammi che volava velocissimo e controllabile perfettamente....riuscito nel tentativo lo ho messo da parte e rifotografato ora per il confronto con l'attuale che vola poco e specialmente piano: insopportabile!!!

La sfida dunque è confermata, ma con AA di 24 cm.....tutto il resto libero.

Poi ci ritroveremo per la tenzone con i modelli che si rincorreranno attorno a 2 piloni posti diciamo a 50 metri di distanza

Sfida accettata?

Paolo

PS. per chi mi ha dato dei suggerimenti, molte grazie, lo ho apprezzato moltissimo.
Tutti i componenti citati sono nel mio laboratoriom esaminati e testati con le conclusioni prese dopo vari esperimenti, sia in volo che al banco....ci sarebbe da scrivere tanto....ma ora si deve fare il pylon da 24 cm che deve volare velocissimo e sicuro.
lo sto già ridisegnando!

Ultima modifica di Indoor : 20 giugno 17 alle ore 14:58
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 13, 21:24   #15 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Micro Pylon elettrico formula 24 cm:

Segue dal post precedente.

fare pylon elettrico è il mio pallino
in questa discussione

http://www.baronerosso.it/forum/aero...lonracing.html

ho lanciata l'idea del pylon elettrico...ci ho provato per 2 anni, ma nessuno mi ha seguito....ho abbandonato, con grande rammarico perchè il pylon con la formula che avevo proposto andava forte come quelli a scoppio.

Farlo con microbi da 24 cm sarebbe una nuova sfida....stessa adrenalina del pylon grande, ma con spesa irrisoria e necessità di spazi ridotti e modelli quasi infrangibili

Sotto con le costruzioni

Paolo
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 13, 21:35   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
il grosso limite per me è la rx che non binda con spektrum o devo se avete soluzioni potrei pensarci accetto info sulle rx
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 13, 21:42   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
Finalmente un progettista e costruttore del Forum che accetta la sfida: ho visto che ti stai anche cimentando su micro un po' più grandi, lo ho letto nel tuo post che mi hai segnalato.

Posto la foto del pylon che ho fatto 2 anni fa quando non esistevano ancora i micro componenti di Hobby King a prezzi più che umani
Con i componenti di allora (come va veloce la tecnologia) avevo realizzato il pylon che metto a confronto con il micro attuale da 24 cm di AA

La RX era la Futaba a 4 ch che pesava ben 4,5 grammi, i servi attorno ai 3,5 gr , il regolatore 5 grammi, le batterie 2s da 300 MaH 17 grammi, il motore 9 grammi. Il modello aveva solo un alettone, il destro e virava abbastanza bene, ma con dei limiti, senza dubbio.

Un peso di componentistica che mi ha costretto a fare un modello di ben 36 cm di AA (una enormità) pesante 78 grammi che volava velocissimo e controllabile perfettamente....riuscito nel tentativo lo ho messo da parte e rifotografato ora per il confronto con l'attuale che vola poco e specialmente piano: insopportabile!!!

La sfida dunque è confermata, ma con AA di 24 cm.....tutto il resto libero.

Poi ci ritroveremo per la tenzone con i modelli che si rincorreranno attorno a 2 piloni posti diciamo a 50 metri di distanza

Sfida accettata?

Paolo

PS. per chi mi ha dato dei suggerimenti, molte grazie, lo ho apprezzato moltissimo.
Tutti i componenti citati sono nel mio laboratoriom esaminati e testati con le conclusioni prese dopo vari esperimenti, sia in volo che al banco....ci sarebbe da scrivere tanto....ma ora si deve fare il pylon da 24 cm che deve volare velocissimo e sicuro.
lo sto già ridisegnando!
L' unica cosa che non mi va tanto è il dover fare un pylon, sono aerei che non mi piacciono e francamente trovo che ci sia maggior sfida nel fare un bel micro warbird che voli da warbird piuttosto che una freccetta col motore.
Comunque vediamo che cosa riesco a partorire, ma non prometto nulla
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 13, 22:42   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
CINQUANTA METRI DI DISTANZAAAA ??????

Non sono sicuro di vedere niente a quella distanza, figurati un modello di 24 cm cosi' fino !


Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 13, 23:00   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da rambo Visualizza messaggio
il grosso limite per me è la rx che non binda con spektrum o devo se avete soluzioni potrei pensarci accetto info sulle rx
Ricevente 4 canali DSM2
Ora non è in stock, ma non per molto.
Pesa 2g e va molto bene per i micro.
Sto pensando a qualcosa di misto carbonio/depron:
- fusoliera fatta con un profilato quadro di carbonio da 3mm di lato
- ali, timone e piano orizzontale di coda in depron da 3 mm
- sistema elevon (solo alettoni, con un servo per alettone, che fungono anche da elevatore)
- motore da 5g tipo questo
- ESC da 6A tipo questo
- due servi da 1,7g come questi (ne ho due nel mio cassetto)
- alimentazione a 2S con nanotech 120mAh 25C
- elica GWS DD 3020
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 13, 23:20   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Attualmente mi sono costruito due micro: uno con AA di 28cm e l'altro 30cm.
Volano alla grande
Icone allegate
Un micro da 24 cm. di apertura alare-img_0633.jpg   Un micro da 24 cm. di apertura alare-img_0634.jpg  
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Che apertura alare? spectre400 Aeromodellismo 24 15 luglio 11 16:53
Che apertura alare? spectre400 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 26 marzo 11 19:23
Caregiatta/apertura alare easy crash Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 09 giugno 09 23:41
Apertura alare e corda centorame Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 31 gennaio 05 15:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002