09 maggio 13, 19:27 | #141 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
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Questo è pylon indoor ! Con persone che fanno da palo !!!!! Che si scansa se necessario Indoor Micro Airplane Pylon Racing - YouTube Umberto |
10 maggio 13, 03:37 | #143 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-12-2012
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Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 | |
11 maggio 13, 00:45 | #144 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
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| Il mio Pylon da 35 cm in volo Pylon Micro apertura alare cm 35, peso gr 65 - YouTube qui potete vedere il mio Pylon Micro in volo. Direi che pilotarlo è piuttosto....adrenalinico....ed è questo il suo bello Paolo |
11 maggio 13, 11:08 | #145 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
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Micro pylon RC - YouTube | |
12 maggio 13, 22:06 | #146 (permalink) Top |
User |
Oggi, dato il tempo inclemente, ho fatto un po' di lavoretti in casa, tra i quali la sostituzione delle ali del micro Pylon 35. Dai video postati, il micro di Paolo è davvero super, oltre ad essere molto bello. Mi interessa l'ala profilata e così ho tagliato nuove ali da un foglio di Depron da 6 mm e, con tagliabalsa e tela smeriglia da 240 e poi da 400, ho provato a farle profilate. Il profilo voleva essere questo Ho cambiato anche il disegno. Poi, con la pazienza, ho rimosso quelle che aveva senza danneggiare la fusoliera e le ali e ci ho montato quelle nuove con un super biadesivo che avevo. Qualche foto del risultato; speriamo voli
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12 maggio 13, 23:07 | #148 (permalink) Top | |
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Io, come scritto, avevo fatto il mio primo micro da 24 cm con un profilo piano convesso ma avevo concluso che era difficile mantenerlo una traiettoria rettilinea ed il secondo da 35 cm di AA ha un biconvesso asimmetrico Mi saprai dire come va il tuo e se non presenta, in volo rettilineo, difficoltà a mantenere la traiettoria. Poi sono curioso di sapere se un'ala in depron da 6, senza rivestimento e con un longheroncino resiste, specialmente negli atterraggi. Ciao Paolo | |
13 maggio 13, 11:33 | #149 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io mi aspetto un pochino più di velocità e un pochino meno di capacità "veleggiatoria". In ogni caso, sto pensando di ordinare un motorino come quello che hai montato tu. Peccato che non l'abbiano da HK NL o HK DE . Circa la fragilità dell'ala, oltre al tondino di carbonio, l'ho ricoperta con scotch trasparente largo (delle dimensioni di quello da imballaggio) a cavallo del bordo d'attacco (nelle foto, si vede la parte lucida) e questo la rende più solida. La stessa tecnica l'avevo usata su altri modellini fatti da me e devo dire che funziona (ovviamente entro certi limiti). Io, poi, volo in mezzo ai campi, che, in questo periodo, hanno l'erba molto alta, a rischio di perdere il modello , ma con la certezza di quasi nessu danno negli atterraggi, anche se non proprio da applauso .
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14 maggio 13, 22:14 | #150 (permalink) Top |
User |
Ieri ho mprovato le nuove ali, ma la prova è durata pochi secondi, perché i filettini del motore, davvero molto sottili e particolarmente fragili, si sono spezzati. Così, tornato a casa, ho smontato il motorino e ho constatato che non era possibile recuperare i terminali da collegare all'ESC. Ho così disassemblato il motorino e l'ho riavvolto (dopo aver contato il numero di spire nello svolgere il filo originale) con altro filo un pochino più sottile, ma decisamente più resistente. Oggi, dopo il lavoro, ho riprovato il microbo e funziona perfettamente, ma il motorino è un pochino meno potente, a discapito della velocità, che è comunque ancora notevole. La traiettoria la tiene bene, ma è più sensibile al vento, probabilmente per il nuovo profilo delle ali e anche per il motorino meno tosto. Sempre ieri ho ordinato da HK l'A05, come quello di Paolo; ci vorranno una ventina di giorni . Nel frattempo, se mi gira, rismonto il motorino e lo riavvolgo con il filo raddoppiato e con qualche spira di meno, così sarà un pochino più potente e con qualche KV in più: provare e riprovare . Ciao, Egidio P.S.: mettere mano a questo motorino è cosa poco facile, date le dimensioni microscopiche
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