Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 maggio 13, 13:48   #101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Io sono sempre più dell' idea che un micro deve essere in primis leggerissimo, ho scoperto il sito MICROACES - Home (che vende micro profiles a prezzi allucinati) e guardando alcuni loro modelli sto pensando seriamente al tralicciato in depron da 3mm ricoperto in modelspan.
Comunque sto facendo prove con la termiformatrice e ho ottenuto la fusoliera di un micro P-51 da 40cm di AA pesante 8 grammi (fino a che mia figlia non ha deciso che era più bella piegata in 4) usando il PET dei piattini da campeggio e una struttura minimale in depron da 3mm.

Tempo permettendo faccio altre prove e vi posto i risultati.

PS
GunTanK, non Gunther, mica zhono thethesco ti Cermania io
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 13, 14:02   #102 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Visualizza messaggio
Io sono sempre più dell' idea che un micro deve essere in primis leggerissimo, ho scoperto il sito MICROACES - Home (che vende micro profiles a prezzi allucinati) e guardando alcuni loro modelli sto pensando seriamente al tralicciato in depron da 3mm ricoperto in modelspan.
Comunque sto facendo prove con la termiformatrice e ho ottenuto la fusoliera di un micro P-51 da 40cm di AA pesante 8 grammi (fino a che mia figlia non ha deciso che era più bella piegata in 4) usando il PET dei piattini da campeggio e una struttura minimale in depron da 3mm.

Tempo permettendo faccio altre prove e vi posto i risultati.

PS
GunTanK, non Gunther, mica zhono thethesco ti Cermania io
Troppo complicato, per me sei Gunther, quello che fa tanti esperimento ma che non posta i modelli finiti in ODV, con dentro le "frattaglie" come le chiami

Paolo
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 13, 17:06   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Intanto cuccati il micro F-14 cartoonoso da 40cm di apertura alare che pesa 12 grammi (in attesa di ulteriori 6 grammi di frattaglie appena arrivano dal cinese).





E pensa che con 1 centesimo attaccato a metà fusoliera per il cg plana che è una delizia, la differenza tra volo e traiettoria balistica.
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"

Ultima modifica di GunTanK : 04 maggio 13 alle ore 17:13
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 13, 20:43   #104 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Visualizza messaggio
Intanto cuccati il micro F-14 cartoonoso da 40cm di apertura alare che pesa 12 grammi (in attesa di ulteriori 6 grammi di frattaglie appena arrivano dal cinese).





E pensa che con 1 centesimo attaccato a metà fusoliera per il cg plana che è una delizia, la differenza tra volo e traiettoria balistica.
..........aspetto il modello da 18 grammi e 40 cm di AA che vola.....poi scoppia il grande applauso!
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 13, 21:12   #105 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
caro GunTher.. te possino! spacciatore di scimmie irresitibili!! mannaggia a te, ero appena riuscito a smettere!!



  Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 13, 22:50   #106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
caro GunTher.. te possino! spacciatore di scimmie irresitibili!! mannaggia a te, ero appena riuscito a smettere!!




Sei entrato nel tunnel.....
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 13, 23:44   #107 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-10-2009
Residenza: padova
Messaggi: 68
Devo dire che è bellissimo, se poi riesci pure a farlo volare... sbav
redfive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 13, 14:29   #108 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Nuovo PYLON 35

Sono a buon punto sul nuovo pylon 35: stessa tecnica del precedente.

Posto le foto della costruzione delle ali (ne ho fatte due uguali in un solo colpo per accelerare nella costruzione del secondo.....tanto il primo andrà distrutto nelle prove)
L'ala non è fatta incollando il tessuto da 18 gr con ciano (la ho finita) ma con il mio solito sistema descritto nel post 460

http://www.baronerosso.it/forum/aero...stress-16.html

Poichè il profilo è biconvesso asimmetrico ho messo la sagoma fra due strati di gomma con la solita pellicola distaccante.
In foto si vede anche come si separa bene la pellicola dopo la catalizzazione della resina epossidica.

L'ala finita è molto rigida, anche perchè in questi Pylon ho inseriti due longheroncini in carbonio

Segue

Ultima modifica di Indoor : 24 maggio 21 alle ore 14:32
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 13, 14:36   #109 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Pylon 35

Posto anche l'orizzontale che pesa pochissimo veramente: ricavato da depron da 3 (l'ala era depron da 6) e profilo simmetrico.

La fusoliera, con disegno diverso, pesa prima del rivestimento un po' più di 5 grammi che salgono a 12 con il rivestimento in tessuto , incollato con ciano da depron.
La fusoliera ha incorporato il verticale, per avere una certa robustezza in quanto ho alzato al massimo la posizione dell'orizzontale per averlo nettamente fuori dalle turbolenze dell'ala.

Le aperture per inserire i componenti saranno due....poi vi scriverò del perchè.
Per ora ci ho lavorato un totale di 7 ore....vedremo alla fine.

Spero di finirlo questa sera.

Ultima modifica di Indoor : 31 gennaio 18 alle ore 20:55
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 13, 14:50   #110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Anche io mi sono messo al lavoro, sabato mattina. Ho dovuto poi sospendere, perchè avevo altri impegni per sabato pomeriggio e domenica.
Comunque, dopo aver riflettuto un pò sul fallimento del 24 cm, ho preso questa decisione: taglio le ali a quello da 24 cm e faccio l'ala da 35 cm da fissare sulla parte superiore della fusoliera. Detto fatto, l'aereo era pronto già sabato alle 14, ma non ho potuto provarlo. Se oggi non ricomincia a piovere, lo proverò verso le 17.
In pratica, ho tenuto tutta la fusoliera e l'elettronica del 24 cm, ho tagliato le alettine da 24 cm e ho realizzato l'ala in un pezzo unico da 35 cm con depron da 3 mm, fissandola sulla parte superiore della fusoliera (piatta). I servi degli alettoni (ex elevoni) li ho lasciati dove erano e ho aggiunto un servo per l'elevatore. Ho realizzato l'elevatore sul piano orizzontale della coda e ho "ingrandito" il timone (fisso). Il peso è di qualche grammo in più del 24 cm (dovremmo essere sui 38 grammi in ordine di volo).
Presto metterò qualche foto.

Ciao,
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Che apertura alare? spectre400 Aeromodellismo 24 15 luglio 11 16:53
Che apertura alare? spectre400 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 26 marzo 11 19:23
Caregiatta/apertura alare easy crash Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 09 giugno 09 23:41
Apertura alare e corda centorame Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 31 gennaio 05 15:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002