12 gennaio 13, 13:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
| Habicht by scorpio motorizzato
in queste fredde giornate uggiose ho fatto un pò di ordine nell'hangar.. e tra le varie cose mi è saltata fuori una scatola della scorpio contenente un habicht... la apro per guardare meglio (non ricordavo di averla): è in depron, è piccolo, è predisposto per l'impianto rc (loro dicono di usare un elastico per tirarlo su).. Io ho fatto mente locale alla componentistica che avevo (incluso motore..) e in 40 secondi ero sul tavolo armato di ciano da depron, lime e dremel... dalle 8 di questa mattina ad ora, finito!! -a.a 100 cm -lunghezza 49 cm+ -sup. alare 10dm22 da istruzioni danno un peso in odv (solo aliante, no motore) di 120g.. io motorizzato sono rimasto a 95g.. yeah!!! ho chiaramente solo 2 servi (timone e cabra) motore e regolatore e batteria. Purtroppo a causa della modifica (la motorizzazione non è prevista), per rispettare i baricentri, la batteria è quasi in coda e non volendo aggiungere cavi per arrivare in cabina, ho preferito deturpare un pò l'estetica, ma far uscire i cavi su un lato, così che siano comodi per la ricarica della batteria. componentistica; servi turnigy da 3,7g motore turnigy da 5g regolatore fullpower da 6A (4g) batteria turnigy 2s 300mAh (15g) elica 4x3 cam prop graupner ogiva graupner da 10mm magari dopo lo collaudo...
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
13 gennaio 13, 12:11 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
| fatto ieri.. per ora è nella lista dei modelli ce verranno declassati ad "imballaggio".. con il baricentro da istruzioni è cabratissimo.. ora provo a modificarlo e riprovo..
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
Bookmarks |
| |