![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #31 (permalink) Top |
User | sinistri scricchiolii
"come faccio a capire quando sto per far esplodere tutto?" Dall'ascolto di sinistri cigolii ![]() il sito è per modelli un po' più piccoli del tuo, ma credo che potrà esserti di aiuto. (Nel sito trovi diversi articoli). Le mie esperienze in materia sono principalmente empiriche, ottenute con un Red Wing della Frog, e non mi hanno mai portato a volare per più di 30 secondi, ma sempre molto intensi. Inviterei qualcun'altro ad esprimere il proprio parere in materia per condividere esperienze e trucchi. Ciao e buona befana Paco |
![]() | ![]() |
![]() | #32 (permalink) Top |
User | altre info
Ciao, prima di andarmene a lavorare, ho trovato anche questi siti, naturalmente non in italiano : Volar Libremente - Free Flight Models Airplanes: Índice Parcial Nella sezione libri c'è praticamente tutto il sapere del genere umano sul volo ad elastico e quest'altro : McGillivray Rubber Adjusting Guidelines relativo ai modelli indooor, ma suppongo che gli elastici si snodino allo stesso modo anche all'aperto. Non chiedermi un riassunto perchè mi sono procurato un mal di testa nel tentativo di leggerli, nonchè la convinzione che sia meno complicato volare con un motore elettrico. Ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
A naso ( ma molto a naso), mi sa che 2 elastici di 6 mm sono esagerati per un modellino cosi' piccolo, hai provato con uno solo e dargli piu' giri ? Hai snervato gli elastici ? Bisogna trovare la potenza minima per farlo salire, poi con la carica cercare l'autonomia. Un cuscinetto reggispinta aiuterebbe. Umberto | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Elastico ultraeconomico | Alcock&Brown | Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer | 3 | 27 febbraio 12 20:34 |
elastico | Max Maxi | Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer | 0 | 18 maggio 11 16:58 |
Elicottero OT ad elastico | svenhedin | Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer | 7 | 07 aprile 11 22:35 |
Elastico per fionda | abe77 | Aeromodellismo Alianti | 14 | 09 giugno 06 00:13 |
modello ad elastico | cantone11 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 4 | 04 marzo 06 17:34 |