![]() | #12 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
|
Grazie Andrea Ecco le foto della fusoliera che sto per terminare. Quanti bei listellini 1,5X1,5......certo che se ci riducono gli spazi di voli io con questo sono a posto ![]() ![]() ![]() Ciao Albyone ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
__________________ Albyone ![]() "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Greve in Chianti (FI)
|
Complimenti, ottimo lavoro!! ![]() ![]() Vorrei essere bravo anch'io nella costruzione in balsa, ho un westland widgeon ad elastico della west wings da convertire in elettrico, che mi chiama, per cominciare la prima costruzione in balsa. Ho tutto l'occorrente per la conversione dal bl da 5gr aimicroservi ecc ecc. Ma ho paura di sbagliare visto che non ho nessuna esperienza in questo tipo di kit. Comunque mi tentano veramente molto tutti quei legnetti, specialmente vedendo il tuo 3d ... Marco
__________________ http://www.tavernadelguerrino.it/ita/hom X2 pro, Jbug. Robbe seawolf/Uboot VIIC Revell. dinamica. Hyper 1/10 10TT, Toyota CC01. Ciao Babbo. Sarai sempre nel mio cuore. |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top |
|
Costruire con la balsa non è più difficile che col depron. Dipende molto dal tipo di struttura. Ci vuole forse un po' più di pazienza per alcune parti. Questo, per esempio, necessita di delicatezza nel maneggiarlo perchè i listellini non sono molto robusti ma quando la struttura è pronta e ben incollata ti assicuro che la resistenza è notevole. Ecco qualche foto prima di cominciare la copertura. Nel kit c'è della carta tipo esaki. Non la amo molto ma vedremo di fare il meglio possibile. E' in tre colori. Gialla per le ali e per buona parte della fusoliera; rossa e blu per i particolari e le scritte. Ciao Albyone ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
__________________ Albyone ![]() "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top |
User |
@albyone : ancora complimenti per il lavoro! ![]() @upgrade:cosa aspetti a cominciare? costruire un modello il in balsa é una bellissima esperienza! ![]()
__________________ Mandare in volo il frutto delle proprie mani, non ha prezzo... Per tutto il resto c'è MASTERCAZZZZZZ!!! ![]() (peppe46) |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top |
| Passate le feste vedo di cominciare. Ho solo un pò di dubbi di riuscire a convertirlo rc correttamente, cioè che dopo voli bene.
__________________ http://www.tavernadelguerrino.it/ita/hom X2 pro, Jbug. Robbe seawolf/Uboot VIIC Revell. dinamica. Hyper 1/10 10TT, Toyota CC01. Ciao Babbo. Sarai sempre nel mio cuore. |
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao Albyone ![]()
__________________ Albyone ![]() "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il bl che ho preso per questo è proprio da 5gr, poi i microservi da 3,7 che uso anche per il jbug, come pur la rx è micro. Il widgeon che devo convertire è un aereo con ala a parasole degli anni 20 che in scala arriva a 55 cm di AA, e penso dovrebbe essere abbastanza stabile, poi vedremo cosa verrà fuori una volta costruito.
__________________ http://www.tavernadelguerrino.it/ita/hom X2 pro, Jbug. Robbe seawolf/Uboot VIIC Revell. dinamica. Hyper 1/10 10TT, Toyota CC01. Ciao Babbo. Sarai sempre nel mio cuore. | |
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
Nel frattempo non sono stato con le mani in mano. Pensavate aspettassi il disgelo per cominciare a coprire? NAAAAAAAA!!!!!! ![]() Rimettendo insieme i vari neuroni ho maturato questa idea che si sta rivelando ottima! ![]() Al posto del sistema a tendicarta, altamente puzzolente, impossibile da fare in casa ma che necessita almeno una decina di gradi per essere applicato, o al sistema col vinavill diluito, che comunque tende a impregnare la struttura rendendo visibile la traccia del vinavill e ad incurvare la struttura se non ben fissata, ho pensato di utilizzare la lacca per decoupage. Il prodotto lo utilizzo già per applicare le decal in carta. Ho provato a passarlo sulla struttura e ad applicare la carta. Risultato fantastico! La carta aderisce perfettamente. Ecco un paio di foto! Ciao Albyone ![]() ![]() ![]()
__________________ Albyone ![]() "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Elastico ultraeconomico | Alcock&Brown | Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer | 3 | 27 febbraio 12 20:34 |
elastico | Max Maxi | Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer | 0 | 18 maggio 11 16:58 |
Elicottero OT ad elastico | svenhedin | Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer | 7 | 07 aprile 11 22:35 |
Elastico per fionda | abe77 | Aeromodellismo Alianti | 14 | 09 giugno 06 00:13 |
modello ad elastico | cantone11 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 4 | 04 marzo 06 17:34 |