25 gennaio 13, 21:34 | #32 (permalink) Top |
User | Stabilizzare Razzor
Ho comprato queso modello da pochi giorni, non ha ancora volato a causa del tempo inclemente, mi sembra di aver capito in questa discussione che il piccolino digerisce male il vento e soprattutto le raffiche. Credete che un sistema di stabilizzazione del volo come quello degli EFlite possa giovare al comportamento in volo? Io un po di tempo fa avevo inserito nel piccolo Mustang della Hype un giroscopio sugli alettoni (sempre il solito 401 di HK) migliorando molto la stabilità alle raffiche di vento. Penso che utilizzerò questa soluzione già dal primo volo, poi valuterò l'ipotesi di montare una schedina i86Lite che ho sostituito sul quadricottero (spazio permettendo) Cosa ne pensate?
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28 gennaio 13, 03:28 | #33 (permalink) Top |
User |
Bocciata l'idea del gyro sugli alettoni, i microservi delle ali impazziscono se li attacchi al 401, il primo volo lo farò alla vecchia maniera con molto esponenziale sui comandi.
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28 gennaio 13, 19:14 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2011 Residenza: Lavagno
Messaggi: 1.030
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Scusa ma perché impazziscono gli alettoni? La cosa che dovrai fare di sicuro è il mix gas cabra/picchia. Il motore non si può regolare in inclinazione come puoi vedere quindi..... Il modello è velocissimo ma serve una bella messa a punto. |
27 febbraio 13, 23:12 | #35 (permalink) Top | |
User | Citazione:
I microservi secondo me non sono molto validi, il timone fa fatica a mantenere lo zero e con il gyro collegato diventano imprevedibili, proverò a sostituirli con questi Turnigy che ho in casa
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07 giugno 13, 01:16 | #36 (permalink) Top |
User |
Riprendo questa discussione dopo 4 mesi perché dall' ultimo volo andato male avevo riposto il modellino dentro alla sua scatola e solo ora mi sono accorto di un dettaglio molto importante. Montando l' ala mi sono accorto che la parte anteriore dove c'è il carrello risulta non allineata alla fusoliera spostando il BE in alto, ho spessorato tra l'ala e la fuso con un pezzo di depron da 3 mm opportunamente sagomato riportando in filo la sagoma della fusoliera con l'ala. Domani la prova di volo vento permettendo.
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07 giugno 13, 20:22 | #37 (permalink) Top |
User |
Prova di volo superata con successo! Ora penso che trovato l'assetto giusto riempirò gli spazi che si sono creati tra l'ala e la fusoliera con spessori in depron e procederò a incollare il tutto con colla epossidica, il modello è talmente piccolo che non è necessario smontarlo per metterlo in macchina. Poi laminerò la pancia con resina e tessuto di vetro molto sottile, alla fine una 4s e un regolatore come si deve.
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