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31 ottobre 12, 15:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2012 Residenza: casa
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| riproduzioni quali le migliori? pregi/difetti estetici e di volo
Ciao a tutti in procinto di passare anche agli aerei "veri" , chiedo a voi micro aviatori se potreste indicarmi le vostre impressioni o esperienze sui vari modelli , sarei in un fututo interessato a prendere una microreplica ma, vedo che i modelli in pratica sono 4/5 che tutte le marche propongono , sapreste darmi un termine di paragone tipo: parkzone ben fatti ,decal ottimi , volo pure etcetc paragonandoli ad altri .La domanda mi viene dal fatto che ho visto di presenza il ctls nineeagle.... e devo dire che non mi ha entusiasmato come materiali , poi sul web ho visto i parkzone , efligt e mi sono sembrati meglio come materiali costruttivi grazie a tutti per le info che mi darete . il prezzo ovviamente non lo considero tanto al massimo 30 euri in piu non cambiano nulla
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31 ottobre 12, 17:39 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2011 Residenza: Sulmona AQ
Messaggi: 556
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La eflite fa dei modelli con cura dei particolari, quasi maniacale. Volano bene ed hanno un elettronica di tutto rispetto. (vedi gli umx) segue secondo me la parkzone che si cimenta con spitfire e f4u corsair... Io posseggo entrambe le marche e devo dire che sono soddisfatto di entrambe... Poi naturalmente de gustibus... L'occhio tuo vuole la sua parte. |
31 ottobre 12, 21:13 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2012 Residenza: casa
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grazie per le risposte e le foto interessantissime visti tutti insieme sono troppo belli . ho notato che hai il nuovo spit as6x come va? si nota la differenza di assetto con gli altri? ps ma per caso è previsto il montaggio su tutta la serie? vedo che sui nineeagle nessunosi esprime .. sono meno rifiniti ? |
01 novembre 12, 00:07 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-04-2010 Residenza: Roma
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che dirti, tra lo spit della parkzone e lo spit della nineeagle non c'è confronto...insomma i nineeagle mi sembrano molto meno rifiniti...bellissimo lo zero della kyosho così come lo spit mk5 sempre kyosho (in foto non presente, troppo buio per volare, quindi rimasto in macchina)...lo spit con as3x vola meglio del corsair, ma credo giusto per le ali diverse...non ho sentito la differenza dei giroscopi, forse perchè il vento era assente, boh...era prima volta che volava, vediamo meglio la prossima volta...devo dire che già il corsair mi soddisfa, ed è solo 3 volte che volo secondo me questi micro sono ottimi per cominciare, a patto di fare qualche giro su qualche simulatore, anche per cellulare...e poi quelli in foto sono bellissime riproduzioni |
01 novembre 12, 10:00 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2012 Residenza: casa
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eupon grazie per le tue preziose info , hai colto nel segno , la pensi come me , cioè perchè farsi le ossa su di un modello da 120cm di aa quando posso usare un micro? invece di andare a 10000000 metri di distanza lo uso piu vicino senza vento ed imparo con un mezzo che se cade mi costa pochissimmo ripararlo , l'unico difetto dei micro a mio avviso è appunto la suscettibilità ai venti , per il resto vedo solo benefici , leggeri/meno pericolosi , facilmente trasportabili , mi sa che prenderò un micro nineeagle come trainer (ctls) o il nuovo beaver kyosho,poi appena ho i riflessi giusti passo ad uno spit a 4ch. Eupon facci sapere come va l'as3x ciao e grazie mille! |
01 novembre 12, 10:22 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2012 Residenza: casa
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girando sul web e confrontando mi sono convinto che , per ora in testa ce la parzone con il suo spit as3x , stesso prezzo del kyosho ma con molta piu tecnologia sopra , certo che potrebbero aggioranare tutti imodelli in un botta sola al nuovo standard , o magari scontare gli altri comunque. Noto inoltre che i kyosho sono piu rifiniti nelle cerniere , certo che ce un divario enorme tra lanuove serie delle stesse marche poi nineeagles che dire l'unico punto a favore è il sistema elica ottimo per principianti (ancora piu sicuro) ad un prezzo del 30% piu basso ma non lo considero dal momento che sono poco rifiniti |
02 novembre 12, 22:09 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-04-2010 Residenza: Roma
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allora riprovato oggi a tor di quinto sia il corsair che lo spit della parkzone...al contrario dell'altra sera si è alzato un venticello che ha condizionato il volo di entrambi in maniera diversa...cominciato con il corsair, anche se sono ancora un principiante riuscivo a tenerlo su, ma sembrava un anatra starnazzante, con continui aggiustamenti e cambi di direzione...insomma un volo molto irregolare...poi sono passato allo spit....stavolta ho potuto vedere a cosa serve l' as3x...mentre l'altra volta non me ne ero neanche accorto, stavolta è stato subito evidente come tenesse stabile l'aereo con il vento....unico neo che ho notato è stato che mi è sembrato più difficile da tenere su....mi sembra quasi che senta di più lo spostamento degli alettoni, come se avessero più corsa del corsair...insomma, più stabile si, ma più sensibile sugli stick della radio...poi mi è sembrato più veloce nell'andatura, sarà quello... nota positiva, mi sono comunque divertito con tutti e due, una raffica mi ha scaraventato il corsair su un albero e lo spit molte volte è caduto violentemente...danni zero...sempre se non vogliamo chiamare danni qualche ammaccatura alla punta dell'ogiva dello spit e qualche piccola scheggiatura su di un'ala del corsair....alla prossima magari con un video |
02 novembre 12, 22:38 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2012 Residenza: casa
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sisi vai di video! che sono interessatissimo magari fai na comparativa con vento cosi si nota la differenza , per la velocità delmodello mi sa che è proprio dovuta al profilo alare diverso ed alla efficenza aereodinamica migliore nello spit , mettipoi che vola piu dritto quindi meno attrito. comunque attendi videi! |
08 novembre 12, 23:30 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-04-2010 Residenza: Roma
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ecco che succede a fare gli sboroni vedendo che ormai l'aereo va bello dritto con andatura regolare (e non con continue correzioni), ho voluto osare, e mi è andata bene, poi ho voluto osare di più e fare il pelo agli alberi...quando sbatti sull'erba è un conto, ma quando ti fracassi sui rami ti succede questo |
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