Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 novembre 12, 01:53   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcomustang

Data registr.: 17-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da camping-martin Visualizza messaggio
Ho provato il Razzor della Multiplex e la 540QQ della E-Flite

Secondo me la Edge é piú divertente!

red-elements.com E-Flite EFL6250 Edge 540QQ 280 BNF Basic
ciao a tutti e devo dire por......miseria ho ordinato il razzor 10 minuti prima dileggere questa discussione,ovviamente lo ho preso più per le doti corsaiole che acro,ti prego dimmi che ho fatto bene!!per le acro ho preso il mio strafavorito polecat,sapete dopo aver scannato due s-bach un beast e quasi un mig 15 sono al terzo polecat.lo amo perchè costa 70 euro da rcmodelmania vola alla grande,non riesce nella vite come il sokoi ma ha un volo pulito e preciso oltre che divertente e a testa in giù è una lama.una domanda io ero interessato a quello haype ma ero insicuro dopo aver avuto l'interceptor,orrende le finiture i servi e il cg.tu come lo valuti sotto questo aspetto?perchè se va come dici me lo prendo al posto dell'edge a cui ero interessato anche io per natalegrazie delle dritte
marcomustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 12, 12:23   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di principe azzurro

Data registr.: 18-04-2012
ciao Marco,
vuol dire che ci farai una bella relazione sul razor
senti , non ho capito una cosa, io ho un t-28 a cui ho cambiato motore (primo modello assoluto) e uno sbach con numerose riparazioni tra cui un'ala quasi completamente staccata e riattaccata alla grande.
ho visto le differenze di motore tra il brushless dello sbach (senza stabilizzatore) e quello del trojan, batteria 1s a spazzole.....
non capisco xchè hai preso ben 3 pole cat e il motore non lo trovi assolutamente meno performante del beast e dello sbach che dici di aver volato?
principe azzurro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 12, 15:17   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcomustang

Citazione:
Originalmente inviato da principe azzurro Visualizza messaggio
ciao Marco,
vuol dire che ci farai una bella relazione sul razor
senti , non ho capito una cosa, io ho un t-28 a cui ho cambiato motore (primo modello assoluto) e uno sbach con numerose riparazioni tra cui un'ala quasi completamente staccata e riattaccata alla grande.
ho visto le differenze di motore tra il brushless dello sbach (senza stabilizzatore) e quello del trojan, batteria 1s a spazzole.....
non capisco xchè hai preso ben 3 pole cat e il motore non lo trovi assolutamente meno performante del beast e dello sbach che dici di aver volato?
Ciao: allora guarda ma forse mi sono espresso male,sicuramente l sbach e il beast sono molto molto più performanti ma tu me li paragoni al t28 trojan che è un aquilone.
Il pole esegue delle bellissime acrobazie che per un normale pilotino sono assolutamente adrenalina come passare rovesciati sopra un fiume a 5 cm.in più gestisce meglio le folate di tutti i micro brushed che ho avuto ma costa la metà del mio mig 15 .se vuoi ti mando le foto di tutti i miei mmodelli.basta che guardi su ebay come venditore ppin8860.cosa ho venduto e ho in vendita visto che mi metti in discussione.certo anche io a livello di prestazione preferisco l sbach ma dopo che ne distruggi 2 pensi che agli stessi soldi ti vengono 3 rarebear con la 4s di HK che secondo me è anche più veloce del dogfighter.ora ho preso il razzor perché se volevo un puro acro mi prendevo l acromaster e li vai sul sicuro.
Vecchio 22 novembre 12, 16:49   #14 (permalink)  Top
User

ciao Marco,
scusa forse non hai colto il tono ..... leggero del mio post.
non ti metto assolutamente in discussione, figurati io sono un principiante assoluto, e sto imparando proprio da TUTTi su questo ns splendido forum.
Mi sono trovato praticamente ad agosto x il 1° volo della mia vita con il t28, ho avuto poco dopo un'occasione x lo sbach, e PREMATURAMENTE l'ho acquistato ...dopo un po' ho crashato praticamente in picchiata.
adesso ci volo benino, atterrando anche con il carrello e dopo l'ultima riparazione di ieri sera, oggi nell'intervallo pranzo ho fatto dei tonneau tipo frullino, portando per la prima volta gli alettoni al 75%.
la mia domanda serissima (perchè anche a me non era sfuggito il bel polecat a sole 70 €) era: tu che hai già volato con lo sbach e con il beast (che spero di acquistare in futuro) non trovi molto meno performante il motore NON brushless del pole?
ovvero dato che come dici e concordo in pieno, il t28 è molto tranquillo, tu che hai già volato con il beast, non trovi meno soddisfazione con il pole, ti diverti allo stesso modo?

buoni voli
Vecchio 22 novembre 12, 20:07   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcomustang

Smile

Citazione:
ciao Marco,
scusa forse non hai colto il tono ..... leggero del mio post.
non ti metto assolutamente in discussione, figurati io sono un principiante assoluto, e sto imparando proprio da TUTTi su questo ns splendido forum.
Mi sono trovato praticamente ad agosto x il 1° volo della mia vita con il t28, ho avuto poco dopo un'occasione x lo sbach, e PREMATURAMENTE l'ho acquistato ...dopo un po' ho crashato praticamente in picchiata.
adesso ci volo benino, atterrando anche con il carrello e dopo l'ultima riparazione di ieri sera, oggi nell'intervallo pranzo ho fatto dei tonneau tipo frullino, portando per la prima volta gli alettoni al 75%.
la mia domanda serissima (perchè anche a me non era sfuggito il bel polecat a sole 70 €) era: tu che hai già volato con lo sbach e con il beast (che spero di acquistare in futuro) non trovi molto meno performante il motore NON brushless del pole?
ovvero dato che come dici e concordo in pieno, il t28 è molto tranquillo, tu che hai già volato con il beast, non trovi meno soddisfazione con il pole, ti diverti allo stesso modo?

buoni voli
allora a questo punto la domanda si fa molto delicata e ad interpretazione.quindi voglio mettere delle basi alla discussione.
come avrai notato in ogni discussione sui modelli ogniuno ha il suo punto di vista che è dato da ciò che sono i propri gusti in estetica prestazioni e da ciò che sono le attese o aspettative da un modello.essendo questo una passione prima che un hobby spesso accade che il cuore venga prima della testa quindi la passione prima della razionalità.
veniamo a noi:il pole è indubbiamente meno veloce e performante dello s-bach e del beast ma rispetto al beast nemmeno tanto,non sale a candela ma con le battery giuste quasi non frulla impazzito ma ti fa girare la testa.ok se tu mi dici mettiamoli alla pari non c'è gara ma tu useresti il tuo sbach per imparare a fare la jimcana tra i pali delmagazzino dietro al lavoro??credo di no ma il pole si,lo useresti per sfiorarlo con le dita? il pole si,lo faresti passare tra le gambe in volo? il pole si.l'sbach è stupendo e se disponi di fondi ingenti fai benissimo io stesso ne ho annichiliti 2.capisci quello che intendo?con gli stessi soldi anzi meno ti prendi il razzor cghe fa i 120kmh o l 'hype che è pure una misura stupenda perchè supporta il vent debole.lascia stare il beastdopo l'sbach ti deluderà di sicuro perchè il volo è molto più tranquillo.se opti per un altro sbach io ti consiglio quello autostabilizzato è più facile gestibile ed ha le stesse identiche doti di volo solo che con brezza non la senti.io ho il mig ed è fantastico ma un altra cosa.poi in ultima prenditi sempre cioò che ti dice il cuore mal che vada ne prendi un'altro.ah conosci il micro striker f27q?ottimo modello ne ho uno lo vuoi?moltoooo veloce rispetto allo sbach.
Vecchio 23 novembre 12, 19:00   #16 (permalink)  Top
User

vedi che avevo stra-ragione a dire che ho da imparare da tutti voi.
mi intriga lo slalom tra i pali ....
pensa che io all'inizio volavo in un campo dove c'era praticamente solo un albero vicino e ci sono finito sopra almeno 4 volte

ancora adesso ho difficoltà a percepire la distanza e quando c'è un palo della luce sono convinto di virare metri prima, ma all'improvviso mi trovo a recuperare con l'ala a 30 cm di distanza..... e lì si suda !!

se li hai mi piacerebbe vedere dei video, purtroppo non frequento altri aeromodellisti se non Ciojkas saltuariamente, mi piacerebbe incontrare appassionati di micro con cui volare insieme, apriamo un thread?
Vecchio 24 novembre 12, 01:22   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcomustang

Smile

A
Citazione:
vedi che avevo stra-ragione a dire che ho da imparare da tutti voi.
mi intriga lo slalom tra i pali ....
pensa che io all'inizio volavo in un campo dove c'era praticamente solo un albero vicino e ci sono finito sopra almeno 4 volte

ancora adesso ho difficoltà a percepire la distanza e quando c'è un palo della luce sono convinto di virare metri prima, ma all'improvviso mi trovo a recuperare con l'ala a 30 cm di distanza..... e lì si suda !!

se li hai mi piacerebbe vedere dei video, purtroppo non frequento altri aeromodellisti se non Ciojkas saltuariamente, mi piacerebbe incontrare appassionati di micro con cui volare insieme, apriamo un thread?
Okkio agli alberi!! Non so se lo sai ma disturbano il segnale e ti può succedere di perdere il modello.A me è successo col dogfighter di scoprirlo e mi è costato 100 euro come lezione.

Oggi è arrivato il razzor.appena posso faccio due foto domani lo provo e poi faccio una recensione.posso solo dire che ha una gran bella linea e il materiale è molto meglio degli eflite.solo mi preoccupano i servi.

Non ho video solo foto purtroppo volo sempre da solo.

Scusa la mia ignoranza cosa è un thread??hai mai visto i redbull airrace?
Vecchio 24 novembre 12, 12:47   #18 (permalink)  Top
User

rispondo in ordine:
in che senso gli alberi ti fanno perdere il segnale, se ci passi dietro?

sono contento che il razor ti piaccia, cavolo chissà che emozione quando lo vedrai sfrecciare a tutta birra

un thread è una nuova discussione.... su un forum

non so cosa sono i redbull airrace (vado a cercare appena posso)

x ultimo.... questa mattina ho fatto un paio di voli, dopo la prima lipo mi sono accorto che il timone dello sbach aveva un problema, avrei dovuto incollare il supporto che ancora la parte fissa alla fusoliera, ma ho voluto volare ancora un po'....
la visibilità stava peggiorando, sono finito troppo lontano e quando ho virato senza capire bene come fosse girato ca...0 !!! ho colpito in pieno un albero!!!!
e sono rimasto tra i rami, ovviamente
ho recuperato a fatica il modello che infine è scivolato nel canaletto sottostante ma ha tutto il piano di coda rotto e ha perso il coprivano batteria.
forse è morto, forse no, prossimamente ti farò sapere...
Vecchio 24 novembre 12, 20:30   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcomustang

Smile

Citazione:
rispondo in ordine:
in che senso gli alberi ti fanno perdere il segnale, se ci passi dietro?

sono contento che il razor ti piaccia, cavolo chissà che emozione quando lo vedrai sfrecciare a tutta birra

un thread è una nuova discussione.... su un forum

non so cosa sono i redbull airrace (vado a cercare appena posso)

x ultimo.... questa mattina ho fatto un paio di voli, dopo la prima lipo mi sono accorto che il timone dello sbach aveva un problema, avrei dovuto incollare il supporto che ancora la parte fissa alla fusoliera, ma ho voluto volare ancora un po'....
la visibilità stava peggiorando, sono finito troppo lontano e quando ho virato senza capire bene come fosse girato ca...0 !!! ho colpito in pieno un albero!!!!
e sono rimasto tra i rami, ovviamente
ho recuperato a fatica il modello che infine è scivolato nel canaletto sottostante ma ha tutto il piano di coda rotto e ha perso il coprivano batteria.
forse è morto, forse no, prossimamente ti farò sapere...
non proprio dietro dato che coprono il segnale in base alla distanza e alla posizione può succedere anche passandoci sopra.come sai le onde radio si propagano in linea retta quindi in base all'angolo di trasmissione l'albero si comporta come con i raggi del sole,hai mai notato che l'ombra all'alba o al tramonto è più lunga?è più o meno lo stesso effetto.

mi disp per l'sbach ma una volta danneggiati seriamente solitamente non volano più come prima.

il razzor è una bomba impegnativa domani la recensione.credo di prendere il 540 o l'sbach hype comunque.

chi mi consiglia????
Vecchio 02 dicembre 12, 02:59   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di LionHeart

Data registr.: 11-11-2007
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da marcomustang Visualizza messaggio
....credo di prendere il 540 o l'sbach hype comunque.

chi mi consiglia????
sbach hype! sia l'epo AA 68 sia il balsa AA 110

non te ne pentirai!
... unica cosa okkio agli alettoni, sia del 68 sia del 110, non fare per nessun motivo il first run al 100% ed expo lineare.... neanche se sei il campione dei campioni con millemila ore di volo, ha un rateo di rollio che definire ignorante è un eufemismo... il 110 è ancora + veloce del sbach eflite nonostante sia quasi 4 volte più largo, e il 68 nun lo vedi neanche roteare su proprio asse, diventa un ventilatore!

Ci volo con entrambi da molto e diciamo che li conosco bene al punto che mi permetto di tenere il DR al 100% con expo a 20 per il volo, ma per decollo e atterraggio abbasso il DR a 60 e expo a 33 e ogni tanto se mi trovo costretto ad atterraggi con vento traverso, il rateo di rollio mi mette soggezione e spesso difficoltà... prima di arrivare a 100 ho fatto circa 6 ore di voli con entrambi partendo con il DR a 25!! per poi aumentare gradatamente.

Okkio anche alla naturale tendenza di tutti gli sbach a tirare giù il muso in virata un leggero mix attivabile a comando aile-rudd 2/5% in contro fase non guasta e ti semplifica la vita nel volo normale acro, ovviamente nel 3d il mix va disattivato.

Il modello EPO da 68cm di AA a me piace di + per il volo 3d e per il volo da c@zzeggio, fa benissimo harrier dritto e rovescio e a coltello, e torque roll a passo d'uomo, ma il balsa da 110 vola meravigliosamente bene , se motorizzato come si deve e con lipo leggera, arriva anche al 3d teso preciso e + lineare del 68, ma richiede + velocità e + attenzione, e costa un rene...

Buoni Voli e Felici Atterraggi

Cordialità
Rispondi

Bookmarks