22 novembre 12, 01:53 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-10-2011 Residenza: Lavagno
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22 novembre 12, 12:23 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2012 Residenza: milano sud
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ciao Marco, vuol dire che ci farai una bella relazione sul razor senti , non ho capito una cosa, io ho un t-28 a cui ho cambiato motore (primo modello assoluto) e uno sbach con numerose riparazioni tra cui un'ala quasi completamente staccata e riattaccata alla grande. ho visto le differenze di motore tra il brushless dello sbach (senza stabilizzatore) e quello del trojan, batteria 1s a spazzole..... non capisco xchè hai preso ben 3 pole cat e il motore non lo trovi assolutamente meno performante del beast e dello sbach che dici di aver volato? |
22 novembre 12, 15:17 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-10-2011 Residenza: Lavagno
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Il pole esegue delle bellissime acrobazie che per un normale pilotino sono assolutamente adrenalina come passare rovesciati sopra un fiume a 5 cm.in più gestisce meglio le folate di tutti i micro brushed che ho avuto ma costa la metà del mio mig 15 .se vuoi ti mando le foto di tutti i miei mmodelli.basta che guardi su ebay come venditore ppin8860.cosa ho venduto e ho in vendita visto che mi metti in discussione.certo anche io a livello di prestazione preferisco l sbach ma dopo che ne distruggi 2 pensi che agli stessi soldi ti vengono 3 rarebear con la 4s di HK che secondo me è anche più veloce del dogfighter.ora ho preso il razzor perché se volevo un puro acro mi prendevo l acromaster e li vai sul sicuro. | |
22 novembre 12, 16:49 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2012 Residenza: milano sud
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ciao Marco, scusa forse non hai colto il tono ..... leggero del mio post. non ti metto assolutamente in discussione, figurati io sono un principiante assoluto, e sto imparando proprio da TUTTi su questo ns splendido forum. Mi sono trovato praticamente ad agosto x il 1° volo della mia vita con il t28, ho avuto poco dopo un'occasione x lo sbach, e PREMATURAMENTE l'ho acquistato ...dopo un po' ho crashato praticamente in picchiata. adesso ci volo benino, atterrando anche con il carrello e dopo l'ultima riparazione di ieri sera, oggi nell'intervallo pranzo ho fatto dei tonneau tipo frullino, portando per la prima volta gli alettoni al 75%. la mia domanda serissima (perchè anche a me non era sfuggito il bel polecat a sole 70 ) era: tu che hai già volato con lo sbach e con il beast (che spero di acquistare in futuro) non trovi molto meno performante il motore NON brushless del pole? ovvero dato che come dici e concordo in pieno, il t28 è molto tranquillo, tu che hai già volato con il beast, non trovi meno soddisfazione con il pole, ti diverti allo stesso modo? buoni voli |
22 novembre 12, 20:07 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-10-2011 Residenza: Lavagno
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come avrai notato in ogni discussione sui modelli ogniuno ha il suo punto di vista che è dato da ciò che sono i propri gusti in estetica prestazioni e da ciò che sono le attese o aspettative da un modello.essendo questo una passione prima che un hobby spesso accade che il cuore venga prima della testa quindi la passione prima della razionalità. veniamo a noi:il pole è indubbiamente meno veloce e performante dello s-bach e del beast ma rispetto al beast nemmeno tanto,non sale a candela ma con le battery giuste quasi non frulla impazzito ma ti fa girare la testa.ok se tu mi dici mettiamoli alla pari non c'è gara ma tu useresti il tuo sbach per imparare a fare la jimcana tra i pali delmagazzino dietro al lavoro??credo di no ma il pole si,lo useresti per sfiorarlo con le dita? il pole si,lo faresti passare tra le gambe in volo? il pole si.l'sbach è stupendo e se disponi di fondi ingenti fai benissimo io stesso ne ho annichiliti 2.capisci quello che intendo?con gli stessi soldi anzi meno ti prendi il razzor cghe fa i 120kmh o l 'hype che è pure una misura stupenda perchè supporta il vent debole.lascia stare il beastdopo l'sbach ti deluderà di sicuro perchè il volo è molto più tranquillo.se opti per un altro sbach io ti consiglio quello autostabilizzato è più facile gestibile ed ha le stesse identiche doti di volo solo che con brezza non la senti.io ho il mig ed è fantastico ma un altra cosa.poi in ultima prenditi sempre cioò che ti dice il cuore mal che vada ne prendi un'altro.ah conosci il micro striker f27q?ottimo modello ne ho uno lo vuoi?moltoooo veloce rispetto allo sbach. | |
23 novembre 12, 19:00 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2012 Residenza: milano sud
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vedi che avevo stra-ragione a dire che ho da imparare da tutti voi. mi intriga lo slalom tra i pali .... pensa che io all'inizio volavo in un campo dove c'era praticamente solo un albero vicino e ci sono finito sopra almeno 4 volte ancora adesso ho difficoltà a percepire la distanza e quando c'è un palo della luce sono convinto di virare metri prima, ma all'improvviso mi trovo a recuperare con l'ala a 30 cm di distanza..... e lì si suda !! se li hai mi piacerebbe vedere dei video, purtroppo non frequento altri aeromodellisti se non Ciojkas saltuariamente, mi piacerebbe incontrare appassionati di micro con cui volare insieme, apriamo un thread? |
24 novembre 12, 01:22 | #17 (permalink) Top | |
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A Citazione:
Oggi è arrivato il razzor.appena posso faccio due foto domani lo provo e poi faccio una recensione.posso solo dire che ha una gran bella linea e il materiale è molto meglio degli eflite.solo mi preoccupano i servi. Non ho video solo foto purtroppo volo sempre da solo. Scusa la mia ignoranza cosa è un thread??hai mai visto i redbull airrace? | |
24 novembre 12, 12:47 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2012 Residenza: milano sud
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rispondo in ordine: in che senso gli alberi ti fanno perdere il segnale, se ci passi dietro? sono contento che il razor ti piaccia, cavolo chissà che emozione quando lo vedrai sfrecciare a tutta birra un thread è una nuova discussione.... su un forum non so cosa sono i redbull airrace (vado a cercare appena posso) x ultimo.... questa mattina ho fatto un paio di voli, dopo la prima lipo mi sono accorto che il timone dello sbach aveva un problema, avrei dovuto incollare il supporto che ancora la parte fissa alla fusoliera, ma ho voluto volare ancora un po'.... la visibilità stava peggiorando, sono finito troppo lontano e quando ho virato senza capire bene come fosse girato ca...0 !!! ho colpito in pieno un albero!!!! e sono rimasto tra i rami, ovviamente ho recuperato a fatica il modello che infine è scivolato nel canaletto sottostante ma ha tutto il piano di coda rotto e ha perso il coprivano batteria. forse è morto, forse no, prossimamente ti farò sapere... |
24 novembre 12, 20:30 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-10-2011 Residenza: Lavagno
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| Citazione:
mi disp per l'sbach ma una volta danneggiati seriamente solitamente non volano più come prima. il razzor è una bomba impegnativa domani la recensione.credo di prendere il 540 o l'sbach hype comunque. chi mi consiglia???? | |
02 dicembre 12, 02:59 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
non te ne pentirai! ... unica cosa okkio agli alettoni, sia del 68 sia del 110, non fare per nessun motivo il first run al 100% ed expo lineare.... neanche se sei il campione dei campioni con millemila ore di volo, ha un rateo di rollio che definire ignorante è un eufemismo... il 110 è ancora + veloce del sbach eflite nonostante sia quasi 4 volte più largo, e il 68 nun lo vedi neanche roteare su proprio asse, diventa un ventilatore! Ci volo con entrambi da molto e diciamo che li conosco bene al punto che mi permetto di tenere il DR al 100% con expo a 20 per il volo, ma per decollo e atterraggio abbasso il DR a 60 e expo a 33 e ogni tanto se mi trovo costretto ad atterraggi con vento traverso, il rateo di rollio mi mette soggezione e spesso difficoltà... prima di arrivare a 100 ho fatto circa 6 ore di voli con entrambi partendo con il DR a 25!! per poi aumentare gradatamente. Okkio anche alla naturale tendenza di tutti gli sbach a tirare giù il muso in virata un leggero mix attivabile a comando aile-rudd 2/5% in contro fase non guasta e ti semplifica la vita nel volo normale acro, ovviamente nel 3d il mix va disattivato. Il modello EPO da 68cm di AA a me piace di + per il volo 3d e per il volo da c@zzeggio, fa benissimo harrier dritto e rovescio e a coltello, e torque roll a passo d'uomo, ma il balsa da 110 vola meravigliosamente bene , se motorizzato come si deve e con lipo leggera, arriva anche al 3d teso preciso e + lineare del 68, ma richiede + velocità e + attenzione, e costa un rene... Buoni Voli e Felici Atterraggi Cordialità
__________________ Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!... ... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ... | |
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