27 ottobre 12, 20:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2011 Residenza: Sulmona AQ
| Beast 3d As3x Problem
Forse ero nel post sbagliato (smach umx) . Posseggo un beast 3D da una settimana e devo dire che in volo é davvero divertente e stabile... diciamo che il 3D lo fai bene anche se per il momento non scendo al di sotto dei 5 metri di quota.Vi elenco il mio problema con AS3X: in pratica accendo la radio metto la batteria e tutti i comandi sono a 0, come do motore e si attiva l'as3x il direzionale si sposta di qualche grado a sx. Me ne sono accorto perché volavo tutto storto. Allora ho rifatto il bind e tutto è tornato normale, ma come cambi batteria il problema si ripresenta. Ho una Dx8.... secondo voi da che dipende? Devo ridarlo indietro?***
|
15 novembre 12, 19:39 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Dovresti azzerrare meccanicamente tutti i piani con AS3X attivo. In pratica con la pinza stringi o allarghi la U sull'asta di comando. Lo devi fare anche se ti tocca trimmare troppo il modello... Ciao | |
22 novembre 12, 02:05 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-10-2011 Residenza: Lavagno
| Citazione:
| |
22 novembre 12, 12:49 | #5 (permalink) Top |
User |
Con molta probabilità è un effetto delle vibrazioni, che "ingannano" i giroscopi. In questo caso, il girosopio ingannato è quello del timone. Dovresti vedere di bilanciare l'elica con dei pezzettini di scotch, fino a quando le vibrazioni si riducono/scompaiono. Ciao, Egidio
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
22 novembre 12, 14:31 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
22 novembre 12, 15:20 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ne ho messo un pezzettino prima su una semielica e ho provato; le vibrazioni sono aumentate. Allora l'ho messo sull'altra e le cose sono migliorate. Poi ho provato con un pezzetto più piccolo, ma ancora c'erano; un pezzetto più grosso: molto meglio. Un pochino ancora più grosso: OK - alettoni, timone e elevatore belli fermi a tutti i regimi . Ho fatto la stessa cosa con l'UMX Sbach 342 senza AS3X: le vibrazioni non fanno bene a nessun modello Ci vuole pazienza Ciao, Egidio
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
22 novembre 12, 20:06 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Vengo dagli elicotteri e con quelli lo scotch è abbastanza consueto per bilanciare le pale. Ottimo!!! Altra cosa imparata. Grazie
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
Bookmarks |
| |