14 ottobre 12, 15:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2010 Residenza: Volpiano
| sg38 finito... ma che eletronica uso?
ciao ragazzi! come da titolo, ho costruito un sg38, aa di 85 cm e massa di 35g. la mia idea era di costruire un aereo che volasse indoor, ma vedo che sta venendo un po' pesantino... e devo ancora metterci l'elettronica!! a questo proposito, voi che elettronica mi consigliereste? io purtroppo ho una radio OPTIC6 da 40mhz... ancora il 2,4 GHZ non ce l'ho... e quindi mini riceventi super leggere con servi incorporati non posso usarle... ma ho il radiocomando del falco 300 (aereo andato distrutto dopo un volo che lo ha lasciato semi integro all'esterno ma tutto squacchiato dentro). potrei usarlo per una di queste riceventi super teconologiche? io avrei voluto usare una sola cella Lipo da 200 mAh, e ho addocchiato questa qui non so se va bene... dice che ha 3 canali ma i servi incorporati non ci sono... e io puntavo su quelli per essere un po' più leggero... altrimenti potrei usare questi il motore non so proprio quale prendere... elica idem... avevo pensato all'apparato propulsivo dell' "ember" della Parkzone ma mi pare troppo poco spingente... comunque allego la foto della mia creaturina creaturuccia così vi fate un'idea
__________________ ciao a tutti da mini star! w la vita, che è la cosa più bella che c'è! generazione 97 |
14 ottobre 12, 15:23 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2011
|
Per usare quelle riceventi devi mettere questo modulo alla tua optic, con questo ti si aprono molte altre possibilità. Ci sono riceventi con servi ed esc incorporati e micromotori da appena 3g. |
14 ottobre 12, 15:33 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
ma sei sicuro che vada bene anche per la mia radio? e se lo uso devo togliere l'antenna che ha già il radiocomando (tanto basta svitarla)?
__________________ ciao a tutti da mini star! w la vita, che è la cosa più bella che c'è! generazione 97 | |
14 ottobre 12, 16:46 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2011
|
Devi sapere che i 2.4ghz non sono come le mhz, dove basta cambiare frequenza e tutte le radio funzionano con tutte le riceventi. In 2.4 ogni radio (o ogni modulo, se la radio ha il modulo intercambiabile) ha un protocollo proprietario e vuole le sue riceventi con po che eccezioni di rx cloni. Se metti il modulo che hai segnalato (che è esterno) la tua radio potrà comandare i modelli che hanno lo stesso protocollo, che non ho idea di quali siano. Con quello che ti ho segnalato io, che è interno (la tua optic ha il modulo intercambiabile vero?), puoi comandare le riceventi che trovi in questa pagina, non altre. |
14 ottobre 12, 17:54 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
comunque allora prenderei questa qui, che almeno ha 5 canali e poso usarla anche su altri aerei magari più complessi. i servi prenderei i 7300-GS1502 da futura elettronica. il motore però rimane un'incognita....
__________________ ciao a tutti da mini star! w la vita, che è la cosa più bella che c'è! generazione 97 Ultima modifica di mini star : 14 ottobre 12 alle ore 18:01 | |
Bookmarks |
| |