![]() | #81 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
Decollato dal tavolo del campo volo con i flaps a mezza corsa... è andato via diritto come un treno... nonostante ci fosse una brezza media si è comportato benissimo... poi nei voli successivi una volta calato completamente il vento è diventato di una precisione pazzesca, sembra davvero di pilotare un modello più grande. L'atterraggio è una formalità peccato solo che abbiamo la pista in erba e quindi è impossibile non capottare. Ora non vedo l'ora di provarlo con i galleggianti! Modello davvero rilassante per i voli serali... Ciao Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
![]() | ![]() |
![]() | #82 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
| Citazione:
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
![]() | ![]() |
![]() | #84 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-10-2010
| Citazione:
Che radio hai? I flaps lavori in tandem (sono connessi ad un unico servo) e nella posizione di riposo sono paralleli al profilo dell'ala. Quando vengono attuati dalla radio (con la dx6i di default si associano all'interrutore GEAR) si abbassano al massimo. Se hai una radio superiore con interruttore a 3 posizioni potrai usare agevolmente anche una posizione intermedia rispetto al full flap (in realtà si può fare anche con la dx6i impostando dei mix del canale Gear con un altro interruttore a 2 posizioni). | |
![]() | ![]() |
![]() | #85 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2014 Residenza: lecco
| mini carbon cub umx
Ciao e grazie si e il mini carbon con la dx6i azionato i flap questi salgono il modello me stato regalato ieri da un amico di sicuro e stato già aperta la filiera e montato male il s ervo devo verificare volevo sapere come importate il mix e dr expo per un volo tranquillo sono un principiante Non lo ancora testato volevo prima sistemare i flap,delle batterie sostitutive cosa si sto montare? Grazie ancora |
![]() | ![]() |
![]() | #86 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-10-2010
| Citazione:
Prima cosa resetta tutte le impostazioni del modello sulla dx6i così parti da zero, poi imposta expo e canali come da manuale. A questo punto controlla nuovamente il canale dei flap e vedi se il comportamento anomalo rimane. Se sì, significa che chi lo ha avuto ha fatto qualche intervento anomalo a livello di meccanica sul servo dei flap. Considera che quando il GEAR della radio è su 0 allora i flap dovranno essere paralleli all'ala, invece con GEAR su 1 nella posizione verso il basso (se cerchi su youtube trovi molti video). Per incominciare ti consiglio di limitare l'escursione di alettoni e timone di coda al 70% (impostazioni del dual rate) e mettere i relativi expo a 30% (compreso elevatore). Sii dolce con i comandi e guadagna quota, in questo modo si ha tempo di correggere gli errori. Per le batterie uso con soddisfazione le nanotech da 300mah già con spinetta tipo e-flite prese su hobbyking, costano un terzo delle originali e vanno benissimo. | |
![]() | ![]() |
![]() | #87 (permalink) Top |
|
Ciao e ti ringrazio ancora o trovato il problema sul servo che stato montato con comando accesso e lavorava al contrario ok imposto i dr expo come mi consigli tu per i alettoni avevo impostare il 50 % Perché mi sembrava che avevano già una bella escursione per un modello così piccolo e leggero Per i flap o letto che lì miscelano con il motore se riesci a dirmi come impostare nella radio mi fai una cortesia o scaricato il manuale dal sito ma non ho capito come fare mi diceva di usare il mix con elevatore,comunque il modello mi piace molto anche se non lo ancora provato spero di non scassarlo subito,quanto si vola con le lì po di serie per sapere? Se ai qualche altro consiglio lo accetto volentieri grazie maurizio. |
![]() | ![]() |
![]() | #88 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
|
Se sei molto principiante ti consiglio di farti aiutare comunque da qualcuno. Ho il modello ed esso vola magnificamente, sembra un modello mooolto più grande anche grazie al As3X ma se hai pochissima esperienza secondo me lo rompi al primo volo... i modello piccoli sono comunque più nervosi dei corrispettivi più grandi. La durata del volo con la lipo di serie dipende molto da quanto sei bravo a dosare il gas e dal tuo livello di esperienza... il modello vola con un filo di gas (in assenza di vento) ed ad una velocità ridicola... ci faccio anche 10 minuti tranquillo... però di solito i principianti tendono ad usare molto più gas quindi secondo me potresti impostare il timer su 5 minuti per avere un bel pò di margine... Ciao Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) |
![]() | ![]() |
![]() | #89 (permalink) Top |
User |
Andrea ciao, ho preso un cub usato qui sul mercatino, vengo dagli elicotteri, ma sul manuale non c'è la paginetta di come settare la radio. mi date una dritta? ho una DX8, modello aereo un po di dual rate un po di expo curva motore? lineare da 0 - 100? altro?
__________________ Ciao, Fabrizio Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T |
![]() | ![]() |
![]() | #90 (permalink) Top |
|
grazie Andrea la mia esperienza inizia l'anno scorso a natale con un bellissimo elicottero monorotore in mod 2 poi ho acquistato un sim phoenix e provando l'aereo mi sono appassionato e a giugno o comprato il nuovo sukhoi 29 parkzone e diciamo che con l'aiuto di un amico al campo volo o iniziato cosi,quello che volevo sapere e come impostare i flap con il mix e se mi possono essere d'aiuto per iniziare a volare o e meglio non usarli,se hai altre dritte da consigliarmi come dr-expo le accetto volentieri grazie ancora maurizio.
|
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
carbon cub as3x | wrighi | Compro | 1 | 01 ottobre 12 21:35 |
Configurazione E-Flite Piper Cub J3 | Laliebasta | Aeromodellismo Volo Elettrico | 0 | 08 agosto 11 18:01 |