Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 giugno 14, 23:09   #81 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Data registr.: 20-09-2004
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Preso usato oggi pomeriggio...

Domanda veloce... ho notato che lasciando tutte le corse al 100% come si fa normalmente con gli UMX, ho sia il Beast 3D che il MIG15, si ha tantissimo differenziale sugli alettoni.

L'alettone che si alza ha un'escursione diciamo di almeno 7-8 mm mentre quello che si abbassa avrà un'escursione di circa 2mm.
Le squadrette sono nei fori consigliati dal manuale.

Anche sui vostri è così?
Grazie per le risposte
Ciao
Andrea
Stasera dopo il lavoro l'ho finalmente provato.

Decollato dal tavolo del campo volo con i flaps a mezza corsa... è andato via diritto come un treno... nonostante ci fosse una brezza media si è comportato benissimo... poi nei voli successivi una volta calato completamente il vento è diventato di una precisione pazzesca, sembra davvero di pilotare un modello più grande.

L'atterraggio è una formalità peccato solo che abbiamo la pista in erba e quindi è impossibile non capottare.
Ora non vedo l'ora di provarlo con i galleggianti!

Modello davvero rilassante per i voli serali...

Ciao
Andrea

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 14, 14:34   #82 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Ho rotto spesso le ali del mio primo Carbon Cub, precipitando dopo qualche manovra sbagliata, e le ho incollate inserendo dei tondini da 1mm di fibra di carbonio come rinforzo della riparazione. Però, alla botta successiva, l'ala si rompeva dove finiva il rinforzo. Dopo averlo riparato tante volte, ho preso un'altro Carbon Cub ed alla prima botta, presa a causa di un colpo di vento laterale in atterraggio, che mi ha incrinato un'ala ed ha parzialmente staccato entrambi dalla cabina (sono attaccate col doppio adesivo in questo secondo Cub) ho deciso di fare un intervento più radicale. Ho finito di staccare le ali dalla cabina, ho fatto due incisioni larghe 1,2mm ed altrettanto profonde per quasi tutta la larghezza delle ali, ci ho versato la colla cianoacrilica per schiume (Zap O Foam) ed inserito due tondini di fibra di carbonio da 1mm lunghi 55cm tenendo le ali piegate con lo stesso angolo che hanno sull'aereo con uno spessore sotto il punto d'attacco sulla cabina.Dopo aver usato l'induritore sul primo strato di colla, ho versato ancora un pò di colla per livellare il solco (non è venuto perfetto), indurito ed ho verniciato con pittura acrilica Humbrol.
Nella foto si vedono i tondini prima della verniciatura. Dopo i collaudi vi saprò dire com'è andata.

I due tondini hanno notevolmente rinforzato le ali (ancora intere), come ho potuto constatare in qualche brutto atterraggio (più picchiata che atterraggio) e nella mia prima collisione in volo domenica scorsa.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 15, 19:28   #83 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-02-2014
mini carbon cub flaps

salve a tutti volevo chiedere come impostare i flaps del carbon o notato che si alzano,guardando qualche video o notato che si abbassano se mi potete aiutare grazie a tutti.
chuk 916 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 15, 12:37   #84 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-10-2010
Citazione:
Originalmente inviato da chuk 916 Visualizza messaggio
salve a tutti volevo chiedere come impostare i flaps del carbon o notato che si alzano,guardando qualche video o notato che si abbassano se mi potete aiutare grazie a tutti.
Parli del carbon cub ss umx della e-flite, giusto?
Che radio hai?
I flaps lavori in tandem (sono connessi ad un unico servo) e nella posizione di riposo sono paralleli al profilo dell'ala. Quando vengono attuati dalla radio (con la dx6i di default si associano all'interrutore GEAR) si abbassano al massimo.
Se hai una radio superiore con interruttore a 3 posizioni potrai usare agevolmente anche una posizione intermedia rispetto al full flap (in realtà si può fare anche con la dx6i impostando dei mix del canale Gear con un altro interruttore a 2 posizioni).
piumach non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 15, 16:16   #85 (permalink)  Top
User

mini carbon cub umx

Ciao e grazie si e il mini carbon con la dx6i azionato i flap questi salgono il modello me stato regalato ieri da un amico di sicuro e stato già aperta la filiera e montato male il s ervo devo verificare volevo sapere come importate il mix e dr expo per un volo tranquillo sono un principiante
Non lo ancora testato volevo prima sistemare i flap,delle batterie sostitutive cosa si sto montare?
Grazie ancora
Vecchio 15 gennaio 15, 00:59   #86 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-10-2010
Citazione:
Originalmente inviato da chuk 916 Visualizza messaggio
Ciao e grazie si e il mini carbon con la dx6i azionato i flap questi salgono il modello me stato regalato ieri da un amico di sicuro e stato già aperta la filiera e montato male il s ervo devo verificare volevo sapere come importate il mix e dr expo per un volo tranquillo sono un principiante
Non lo ancora testato volevo prima sistemare i flap,delle batterie sostitutive cosa si sto montare?
Grazie ancora
Bene. Intanto i flaps per iniziare non ti servono, benchè meno su un modello così piccolo (e te lo dico da possessore dell'aereo in questione).
Prima cosa resetta tutte le impostazioni del modello sulla dx6i così parti da zero, poi imposta expo e canali come da manuale.
A questo punto controlla nuovamente il canale dei flap e vedi se il comportamento anomalo rimane.
Se sì, significa che chi lo ha avuto ha fatto qualche intervento anomalo a livello di meccanica sul servo dei flap.
Considera che quando il GEAR della radio è su 0 allora i flap dovranno essere paralleli all'ala, invece con GEAR su 1 nella posizione verso il basso (se cerchi su youtube trovi molti video).
Per incominciare ti consiglio di limitare l'escursione di alettoni e timone di coda al 70% (impostazioni del dual rate) e mettere i relativi expo a 30% (compreso elevatore).
Sii dolce con i comandi e guadagna quota, in questo modo si ha tempo di correggere gli errori.
Per le batterie uso con soddisfazione le nanotech da 300mah già con spinetta tipo e-flite prese su hobbyking, costano un terzo delle originali e vanno benissimo.
piumach non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 15, 01:59   #87 (permalink)  Top
User

Ciao e ti ringrazio ancora o trovato il problema sul servo che stato montato con comando accesso e lavorava al contrario ok imposto i dr expo come mi consigli tu per i alettoni avevo impostare il 50 %
Perché mi sembrava che avevano già una bella escursione per un modello così piccolo e leggero
Per i flap o letto che lì miscelano con il motore se riesci a dirmi come impostare nella radio mi fai una cortesia o scaricato il manuale dal sito ma non ho capito come fare mi diceva di usare il mix con elevatore,comunque il modello mi piace molto anche se non lo ancora provato spero di non
scassarlo subito,quanto si vola con le lì po di serie per sapere?
Se ai qualche altro consiglio lo accetto volentieri grazie maurizio.
Vecchio 15 gennaio 15, 20:52   #88 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Data registr.: 20-09-2004
Se sei molto principiante ti consiglio di farti aiutare comunque da qualcuno.

Ho il modello ed esso vola magnificamente, sembra un modello mooolto più grande anche grazie al As3X ma se hai pochissima esperienza secondo me lo rompi al primo volo... i modello piccoli sono comunque più nervosi dei corrispettivi più grandi.

La durata del volo con la lipo di serie dipende molto da quanto sei bravo a dosare il gas e dal tuo livello di esperienza... il modello vola con un filo di gas (in assenza di vento) ed ad una velocità ridicola... ci faccio anche 10 minuti tranquillo... però di solito i principianti tendono ad usare molto più gas quindi secondo me potresti impostare il timer su 5 minuti per avere un bel pò di margine...
Ciao
Andrea

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 15, 21:28   #89 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabriziob

Data registr.: 29-10-2011
Immagini: 6
Andrea ciao,
ho preso un cub usato qui sul mercatino, vengo dagli elicotteri, ma sul manuale non c'è la paginetta di come settare la radio.
mi date una dritta? ho una DX8,
modello aereo
un po di dual rate
un po di expo
curva motore? lineare da 0 - 100?

altro?
Vecchio 15 gennaio 15, 23:02   #90 (permalink)  Top
User

grazie Andrea la mia esperienza inizia l'anno scorso a natale con un bellissimo elicottero monorotore in mod 2 poi ho acquistato un sim phoenix e provando l'aereo mi sono appassionato e a giugno o comprato il nuovo sukhoi 29 parkzone e diciamo che con l'aiuto di un amico al campo volo o iniziato cosi,quello che volevo sapere e come impostare i flap con il mix e se mi possono essere d'aiuto per iniziare a volare o e meglio non usarli,se hai altre dritte da consigliarmi come dr-expo le accetto volentieri grazie ancora maurizio.
Rispondi

Bookmarks