![]() | #71 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
| Io uso colori acrilici ad acqua Humbrol a pennello, perchè faccio solo ritocchi. Ho provato dell'acrilico in bomboletta spray su di uno spezzone di polistirene (tipo Depron) ed ho rovinato la superficie. Qualsiasi cosa decidi di usare provala prima su di un pezzo di polistirolo da imballaggio.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
![]() | ![]() |
![]() | #72 (permalink) Top |
|
Quando piloto il CARBON CUB spesso, o perchè è lontano o perchè verso il tramonto la luce è pessima, non riesco a capire da che lato è inclinato perchè ne distinguo solo la sagoma e non i particolari. Ho pensato di mettere degli adesivi di colore arancio, come i giubbotti di chi lavora nel traffico, sulla parte superiore dell'estremità delle ali. Ora vedo benissimo da che parte è "rollato". ![]()
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
![]() | ![]() |
![]() | #73 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
|
Preso usato oggi pomeriggio... Domanda veloce... ho notato che lasciando tutte le corse al 100% come si fa normalmente con gli UMX, ho sia il Beast 3D che il MIG15, si ha tantissimo differenziale sugli alettoni. L'alettone che si alza ha un'escursione diciamo di almeno 7-8 mm mentre quello che si abbassa avrà un'escursione di circa 2mm. Le squadrette sono nei fori consigliati dal manuale. Anche sui vostri è così? Grazie per le risposte Ciao Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) |
![]() | ![]() |
![]() | #74 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
![]() | ![]() |
![]() | #75 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie ciao Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
![]() | ![]() |
![]() | #76 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
![]() | ![]() |
![]() | #77 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
![]() | ![]() |
![]() | #78 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2005 Residenza: Rimini
| ricambi
Salve ragazzi, mi dite per favore dove trovate i ricambi per questo bel modellino? Mi riferisco in particolare alle ali ed il direzionale. Qui in IT è praticamente impossibile trovarli. In EU altrettanto perché nessuno li ha entrambi. Qualche suggerimento? Saluti Alfio
__________________ saluti Alfio |
![]() | ![]() |
![]() | #79 (permalink) Top | |
| Citazione:
E-flite Ultra-Micro UMX Carbon Cub SS Airplane Parts - A Main Hobbies, anche qui costosa la spedizione e, se spendi più di 22 euro di merce, devi pagare l'IVA alla dogana.
![]() | ![]() |
![]() | #80 (permalink) Top |
|
Ho rotto spesso le ali del mio primo Carbon Cub, precipitando dopo qualche manovra sbagliata, e le ho incollate inserendo dei tondini da 1mm di fibra di carbonio come rinforzo della riparazione. Però, alla botta successiva, l'ala si rompeva dove finiva il rinforzo. Dopo averlo riparato tante volte, ho preso un'altro Carbon Cub ed alla prima botta, presa a causa di un colpo di vento laterale in atterraggio, che mi ha incrinato un'ala ed ha parzialmente staccato entrambi dalla cabina (sono attaccate col doppio adesivo in questo secondo Cub) ho deciso di fare un intervento più radicale. Ho finito di staccare le ali dalla cabina, ho fatto due incisioni larghe 1,2mm ed altrettanto profonde per quasi tutta la larghezza delle ali, ci ho versato la colla cianoacrilica per schiume (Zap O Foam) ed inserito due tondini di fibra di carbonio da 1mm lunghi 55cm tenendo le ali piegate con lo stesso angolo che hanno sull'aereo con uno spessore sotto il punto d'attacco sulla cabina.Dopo aver usato l'induritore sul primo strato di colla, ho versato ancora un pò di colla per livellare il solco (non è venuto perfetto), indurito ed ho verniciato con pittura acrilica Humbrol. Nella foto si vedono i tondini prima della verniciatura. Dopo i collaudi vi saprò dire com'è andata. ![]()
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
carbon cub as3x | wrighi | Compro | 1 | 01 ottobre 12 21:35 |
Configurazione E-Flite Piper Cub J3 | Laliebasta | Aeromodellismo Volo Elettrico | 0 | 08 agosto 11 18:01 |