Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 aprile 14, 13:55   #71 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da alfiosca Visualizza messaggio
salve ragazzi

adesso mi metto all'opera per rimettere in ordine questo bel modello.

Chiedo anche un consiglio per la vernice, quale può essere la più adatte e leggera?

Ciao
Alfio
Io uso colori acrilici ad acqua Humbrol a pennello, perchè faccio solo ritocchi. Ho provato dell'acrilico in bomboletta spray su di uno spezzone di polistirene (tipo Depron) ed ho rovinato la superficie. Qualsiasi cosa decidi di usare provala prima su di un pezzo di polistirolo da imballaggio.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 14, 19:39   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Quando piloto il CARBON CUB spesso, o perchè è lontano o perchè verso il tramonto la luce è pessima, non riesco a capire da che lato è inclinato perchè ne distinguo solo la sagoma e non i particolari. Ho pensato di mettere degli adesivi di colore arancio, come i giubbotti di chi lavora nel traffico, sulla parte superiore dell'estremità delle ali. Ora vedo benissimo da che parte è "rollato".

ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
Vecchio 03 giugno 14, 23:04   #73 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Data registr.: 20-09-2004
Preso usato oggi pomeriggio...

Domanda veloce... ho notato che lasciando tutte le corse al 100% come si fa normalmente con gli UMX, ho sia il Beast 3D che il MIG15, si ha tantissimo differenziale sugli alettoni.

L'alettone che si alza ha un'escursione diciamo di almeno 7-8 mm mentre quello che si abbassa avrà un'escursione di circa 2mm.
Le squadrette sono nei fori consigliati dal manuale.

Anche sui vostri è così?
Grazie per le risposte
Ciao
Andrea

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 14, 07:22   #74 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Quando piloto il CARBON CUB spesso, o perchè è lontano o perchè verso il tramonto la luce è pessima, non riesco a capire da che lato è inclinato perchè ne distinguo solo la sagoma e non i particolari. Ho pensato di mettere degli adesivi di colore arancio, come i giubbotti di chi lavora nel traffico, sulla parte superiore dell'estremità delle ali. Ora vedo benissimo da che parte è "rollato".
Non mi ricordavo di averne già parlato in aprile, almeno ho aggiunto una foto.
Vecchio 05 giugno 14, 17:28   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Preso usato oggi pomeriggio...

Domanda veloce... ho notato che lasciando tutte le corse al 100% come si fa normalmente con gli UMX, ho sia il Beast 3D che il MIG15, si ha tantissimo differenziale sugli alettoni.

L'alettone che si alza ha un'escursione diciamo di almeno 7-8 mm mentre quello che si abbassa avrà un'escursione di circa 2mm.
Le squadrette sono nei fori consigliati dal manuale.

Anche sui vostri è così?
Grazie per le risposte
Ciao
Andrea
Mi quoto da solo per dire che guardando i vari filmati presenti su Internet parrebbe che questo forte differenziale sia presente in tutti e quindi facente parte delle regolazioni originali, vorrei però una vostra conferma così da essere sicuro prima di provarlo i prossimi giorni... l'ho preso usato e non si sa mai...

Grazie
ciao
Andrea

Vecchio 05 giugno 14, 22:13   #76 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Mi quoto da solo per dire che guardando i vari filmati presenti su Internet parrebbe che questo forte differenziale sia presente in tutti e quindi facente parte delle regolazioni originali, vorrei però una vostra conferma così da essere sicuro prima di provarlo i prossimi giorni... l'ho preso usato e non si sa mai...

Grazie
ciao
Andrea
Ho appena provato il mio, è il secondo Carbon Cub che ho preso dopo aver distrutto il primo ed ha volato poco ed ha le regolazioni ed i posizionamenti originali, ed il comportamento degli alettoni è quello che hai descritto tu.
Vecchio 06 giugno 14, 08:42   #77 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Ho appena provato il mio, è il secondo Carbon Cub che ho preso dopo aver distrutto il primo ed ha volato poco ed ha le regolazioni ed i posizionamenti originali, ed il comportamento degli alettoni è quello che hai descritto tu.
Grazie mille per la risposta!!
Ciao Andrea

Vecchio 06 giugno 14, 23:30   #78 (permalink)  Top
User

L'avatar di alfiosca

Data registr.: 26-02-2005
ricambi

Salve ragazzi,
mi dite per favore dove trovate i ricambi per questo bel modellino?
Mi riferisco in particolare alle ali ed il direzionale.

Qui in IT è praticamente impossibile trovarli.
In EU altrettanto perché nessuno li ha entrambi.

Qualche suggerimento?

Saluti Alfio
Vecchio 06 giugno 14, 23:51   #79 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Citazione:
Originalmente inviato da alfiosca Visualizza messaggio
Salve ragazzi,
mi dite per favore dove trovate i ricambi per questo bel modellino?
Mi riferisco in particolare alle ali ed il direzionale.

Qui in IT è praticamente impossibile trovarli.
In EU altrettanto perché nessuno li ha entrambi.

Qualche suggerimento?

Saluti Alfio
E Flite Carbon Cub SS Ultra Micro Spares - E Flite , però sono alti i costi di spedizione. Con Royal Mail spediscono per posta normale ed ho aspettato più di un mese, ma era tutto imballato benissimo (ho preso proprio le ali).
E-flite Ultra-Micro UMX Carbon Cub SS Airplane Parts - A Main Hobbies, anche qui costosa la spedizione e, se spendi più di 22 euro di merce, devi pagare l'IVA alla dogana.
Vecchio 09 giugno 14, 13:40   #80 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Ho rotto spesso le ali del mio primo Carbon Cub, precipitando dopo qualche manovra sbagliata, e le ho incollate inserendo dei tondini da 1mm di fibra di carbonio come rinforzo della riparazione. Però, alla botta successiva, l'ala si rompeva dove finiva il rinforzo. Dopo averlo riparato tante volte, ho preso un'altro Carbon Cub ed alla prima botta, presa a causa di un colpo di vento laterale in atterraggio, che mi ha incrinato un'ala ed ha parzialmente staccato entrambi dalla cabina (sono attaccate col doppio adesivo in questo secondo Cub) ho deciso di fare un intervento più radicale. Ho finito di staccare le ali dalla cabina, ho fatto due incisioni larghe 1,2mm ed altrettanto profonde per quasi tutta la larghezza delle ali, ci ho versato la colla cianoacrilica per schiume (Zap O Foam) ed inserito due tondini di fibra di carbonio da 1mm lunghi 55cm tenendo le ali piegate con lo stesso angolo che hanno sull'aereo con uno spessore sotto il punto d'attacco sulla cabina.Dopo aver usato l'induritore sul primo strato di colla, ho versato ancora un pò di colla per livellare il solco (non è venuto perfetto), indurito ed ho verniciato con pittura acrilica Humbrol.
Nella foto si vedono i tondini prima della verniciatura. Dopo i collaudi vi saprò dire com'è andata.

Rispondi

Bookmarks