Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 ottobre 13, 23:28   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Ricambi.

Alla ricerca di ricambi per il mio CUB SS (vista la mia scarsa abilità di pilota, sono ancora al livello "kamikaze") sono ritornato qui " E-flite Ultra-Micro UMX Carbon Cub SS Airplane Parts - A Main Hobbies ", dove avevo già preso ricambi per il mio microelicottero mCP X, visto l'assortimento, i prezzi ed il fatto che per piccoli pacchi il costo di spedizione è di un paio di dollari ( se il pacco è più grande i dollari diventano una quarantina). Rimanendo entro i 22 euro non si paga IVA (ed i relativi diritti doganali e postali).I tempi di consegna sono sui 20-25 giorni con la spedizione economica.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 14, 12:16   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrixFLYER

Data registr.: 04-11-2011
Immagini: 15
Comprato da rcmodelmania visto che ho letto che a molti arriva suubitoooo

L'ho desiderato da prima che la eflite lo commercializzasse e adesso finalmente l'ho potuto comprare

Su un cosino che già vola bene non oso immaginare con i flap come andrà lento

Ragazzi per le batterie vorrei capire se posso adattare qualcosa che ho...anche eventualmente farmele io a partire dalle 1s 300 mah dell'mcpx. Ci stanno nel vano batterie due lipo dell'mcpx?
Vecchio 20 marzo 14, 20:18   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Comprato da rcmodelmania visto che ho letto che a molti arriva suubitoooo

L'ho desiderato da prima che la eflite lo commercializzasse e adesso finalmente l'ho potuto comprare

Su un cosino che già vola bene non oso immaginare con i flap come andrà lento

Ragazzi per le batterie vorrei capire se posso adattare qualcosa che ho...anche eventualmente farmele io a partire dalle 1s 300 mah dell'mcpx. Ci stanno nel vano batterie due lipo dell'mcpx?
Per stare ci stanno, ma con difficoltà e, visto che la posizione della batteria ti sposta il baricentro (...e poi non ti orienti più nella tua città), non so se vale la pena. Io ho preso tre Turnigy Nanotech 2S da 260mAh.

Ho preso ricambi anche qui " wheelspinmodels ", ma, nonostante i 14 euro di spedizione, me l'hanno inviato per posta normale (ottimamente imballato) e ci sono voluti 40 giorni.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 20 marzo 14 alle ore 20:22
Vecchio 30 marzo 14, 12:08   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrixFLYER

Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Alla ricerca di ricambi per il mio CUB SS (vista la mia scarsa abilità di pilota, sono ancora al livello "kamikaze") sono ritornato qui " E-flite Ultra-Micro UMX Carbon Cub SS Airplane Parts - A Main Hobbies ", dove avevo già preso ricambi per il mio microelicottero mCP X, visto l'assortimento, i prezzi ed il fatto che per piccoli pacchi il costo di spedizione è di un paio di dollari ( se il pacco è più grande i dollari diventano una quarantina). Rimanendo entro i 22 euro non si paga IVA (ed i relativi diritti doganali e postali).I tempi di consegna sono sui 20-25 giorni con la spedizione economica.
Ho rotto il prop adapter a causa di un crash causato da un'impostazione sbagliata sulla radio (attivati i flap ho perso il controllo dell'elevatore ).

Acquisterò il ricambio da li perché mi sembra il posto più economico. altrimenti ho trovato da un rivenditore UK il prop adapter dello sbach a 3,63 + 3,63 di spedizione. Sai se è lo stesso? Io temo che sia più corto, ma se fosse lo stesso per 2-3 euro di differenza data la maggiore velocità di spedizione mi conviene da UK.

In ogni caso quel sito che mi hai segnalato è molto interessante, grazie!
Vecchio 30 marzo 14, 13:16   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Citazione:
Ho rotto il prop adapter a causa di un crash causato da un'impostazione sbagliata sulla radio (attivati i flap ho perso il controllo dell'elevatore ).

Acquisterò il ricambio da li perché mi sembra il posto più economico. altrimenti ho trovato da un rivenditore UK il prop adapter dello sbach a 3,63 + 3,63 di spedizione. Sai se è lo stesso? Io temo che sia più corto, ma se fosse lo stesso per 2-3 euro di differenza data la maggiore velocità di spedizione mi conviene da UK.

In ogni caso quel sito che mi hai segnalato è molto interessante, grazie!
No il portaelica dello Sbach è più corto,l'ho verificato nel negozio dove ho preso il CUB. Gli ultimi ricambi li ho presi qui " E Flite Carbon Cub SS Ultra Micro Spares - E Flite ", ma mi hanno spedito per posta normale e ci sono voluti 40gg ( ho fatto l'ordine il 14 Dicembre, però). Io ho riparato il portaelica facendo un foro da 2mm sul pezzo dell'asse che entra nell'elica ed uno da 1,8mm nella parte che si attacca al motore poi ho fissato l'elica con una vite da ferro da 2mm attraverso il pezzo col foro da 2mm avvitandola nel pezzo col foro da 1,8mm. Ogni tanto devo raddrizzare o sostituire la vite, ma adopero ancora l'asse riparato anche se ho i ricambi.
Vecchio 30 marzo 14, 13:45   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrixFLYER

Citazione:
No il portaelica dello Sbach è più corto,l'ho verificato nel negozio dove ho preso il CUB. Gli ultimi ricambi li ho presi qui " E Flite Carbon Cub SS Ultra Micro Spares - E Flite ", ma mi hanno spedito per posta normale e ci sono voluti 40gg ( ho fatto l'ordine il 14 Dicembre, però). Io ho riparato il portaelica facendo un foro da 2mm sul pezzo dell'asse che entra nell'elica ed uno da 1,8mm nella parte che si attacca al motore poi ho fissato l'elica con una vite da ferro da 2mm attraverso il pezzo col foro da 2mm avvitandola nel pezzo col foro da 1,8mm. Ogni tanto devo raddrizzare o sostituire la vite, ma adopero ancora l'asse riparato anche se ho i ricambi.
Io ho usato attak flex gel + colla a caldo: sembra tenere. Più tardi prova in volo. Sicuramente ci sono un po' di vibrazioni...

(Non ho ben compreso la riparazione che hai fatto tu, a me si è spezzato l'albero in plastica proprio dove finisce la vite)

Come elica se usassi una GWS 6x3? Hai mai provato? Ne ho molte a casa...

Ultima modifica di matrixFLYER : 30 marzo 14 alle ore 13:51
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 14, 14:27   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Citazione:
Io ho usato attak flex gel + colla a caldo: sembra tenere. Più tardi prova in volo. Sicuramente ci sono un po' di vibrazioni...

(Non ho ben compreso la riparazione che hai fatto tu, a me si è spezzato l'albero in plastica proprio dove finisce la vite)

Come elica se usassi una GWS 6x3? Hai mai provato? Ne ho molte a casa...
Anche a me si è rotto lì. La vite originale si avvita in un foro sulla parte stretta dell'asse, io ho prolungato il foro e messo una vite più lunga che va ad avvitarsi sulla parte attaccata al motore.
Per l'elica non ti so dire, tendo a mantenere le dotazione standard dei miei modelli.
Vecchio 30 marzo 14, 21:07   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrixFLYER

Citazione:
Anche a me si è rotto lì. La vite originale si avvita in un foro sulla parte stretta dell'asse, io ho prolungato il foro e messo una vite più lunga che va ad avvitarsi sulla parte attaccata al motore.
Per l'elica non ti so dire, tendo a mantenere le dotazione standard dei miei modelli.
Grazie mille delle preziose informazioni, adesso ho capito

Ho fatto 6 voli col CC. Perfetto Fa più rumore però vola Quando mi arriverà il ricambio lo sistemerò per benino. Con i FLAP all'80% decolla che sembra a rallentatore fortissimo

Insomma un bel modello però i modelli grandi e pesanti ti danno un'altra sensazione.

Dovrò farmi un modello più grande (dato che il vecchio l'ho venduto per prendere il CC )
Vecchio 30 marzo 14, 22:48   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrixFLYER

L'ultimo volo di oggi pomeriggio

[YOUTUBE]https://www.youtube.com/watch?v=cm_oSmjSLxg&feature=youtu.be[/YOUTUBE]

Tra il 4 ed il 5 minuto un passaggio vicinissimo.

Ultima modifica di matrixFLYER : 30 marzo 14 alle ore 22:53
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 14, 22:37   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Citazione:
L'ultimo volo di oggi pomeriggio

[YOUTUBE]https://www.youtube.com/watch?v=cm_oSmjSLxg&feature=youtu.be[/YOUTUBE]

Tra il 4 ed il 5 minuto un passaggio vicinissimo.
Bei "looping" e bellissimi voli radenti. Stai attento ai "tonneaux", io è lì che mi schianto, volando verso sera, che c'è meno vento, non mi accorgo se ne esco rovesciato. Ho messo del nastro arancio luminescente sulla punta delle ali per capire bene come rolla, in condizioni di luce non buone.
Rispondi

Bookmarks