24 ottobre 12, 18:19 | #21 (permalink) Top | |
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a me non fa nulla...buuu a me non si muovono pure se do reverse a canale cambiano posizione riprovo a bindarlo
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24 ottobre 12, 18:29 | #22 (permalink) Top |
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allora.. entrambi gli as3x che ho devono essere bindati in piano e aspettare che arrivi il beep di conferma.. in pratica appena attacchi ti fa un paio di bbep.. poi dopo 5 secondi ne fa un paltro e la lauce rossa diventa fissa. a quel punto l'aereo è armato ma i sensori ancora non funzionano.. ovvero se lo muovi in aria non senti le correzioni dei giroscopi.. queste partono dopo che hai dato gas, quindi dai un colpetto di gas e lo togli per controllare che tutto sia a posto prima di lanciare il modello in volo. fai un programma vuoto con tutti i settaggi neutri, metti lo stick del gas al minimo altrimenti non ti arma il bind e resta lampeggiante il led rosso... col led lampeggiante non volare mai anche se apparentemente possa funzionare (a volte capita) il primo bind non ricordo come l'ho fatto.. ogni volta me lo scordo ma poi riesco a farlo.. mi pare che ho messo la batteria sul modello e poi ho acceso la radio tenendo premuto il pulsante dietro, a quel punto staccata la batteria e riattaccata accendo la trasmittente e si binda. rispetto alla vecchia centralina questa nuova as3x mi è già capitato diverse volte di dover staccare e riattaccare la batteria perchè l'armatura del motore non è andata a buon fine.. se colleghi la batteria con l'aereo in piano questo succede meno.. ora sul cub è un po complicato perchè la batteria è sotto, l'attacchi lasciandola penzoloni e aspetti che armi l'aereo (ultimo beeep separato dopo 5 sec e led rosso fisso) poi la metti dentro e chiudi lo sportello stando attento a non toccare lo stick del gas.. ah.. okkio alle ali di questo gingillo.. se ti si formano pieghe parliamone.. io ho fatto una modifica strutturale e le pieghe si tolgono col phon ma devi fare una mascheratura per non scaldare altre parti.. se ti succede ti spiego meglio cosa fare. Ultima modifica di wrighi : 24 ottobre 12 alle ore 18:34 |
24 ottobre 12, 18:36 | #23 (permalink) Top | |
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ai reverse mix e tagli ci arrivi quando hai l'aereo bindato e vedi come si muovono i piani. | |
24 ottobre 12, 18:41 | #24 (permalink) Top | |
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ho aspettato che lampeggiase luce rossa acceso radio con levetta binding premuta poi mollato e si e bindato...tutti i piani funzionano bene il motore si arma i flap ho dovuto fargli un reverse perche rimanevano aperti...allora ho fatto reverse gear ma con levetta gear non si aprono molto bene trovato gabula un filo staccato nello swich gear dentro la radio...
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24 ottobre 12, 18:48 | #25 (permalink) Top |
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vabè in questo caso saldatore se la tua radio te lo permette puoi fare un mix: thro>gear in cui assegni i flaps al massimo a gas zero e il flaps al minimo a gas massimo. in questo modo quando inserisci i flaps essi non si azionano ma diventano progressivi in base a quanto gas andrai a togliere.. è molto comodo. poi.. sul mio ho spostato tutti i rinvii al primo foro prossimo al piano mobile.. questo per renderlo un pochino più reattivo altriementi è una pianta, se lo usi come aereo scuola magari ti va bene anche bradipo, altrimenti se vuoi un po più di dinamismo li sposti tutti al primo foro. è chiaro che non sarà mai un acrobatico ma almeno è un pochino più reattivo. |
24 ottobre 12, 18:55 | #26 (permalink) Top |
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ok saldato filo nella radio ora funge todos la batteria ce la sua sede dove si apre lo sportellino ma dentro la sua sede ce un buco che va verso il muso dove batteria passa,coma l'hai messa tu? centrata nel vano batteria o piu avanti verso il buco? per usarlo su prato mi consigli di togliere carrelli?decollo a mano e attero su erbetta un po' alta per la questione acro sinceramente ho altri modelli per fare acro quasto lo usero tranquillo mi piace molto di estetica come riproduzione,anhe perche se mi dici che le ali soffrono penso che se uno fa loop veloci o tonneau le ali subiscano i danni da te citati!!! Grazie
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24 ottobre 12, 19:02 | #27 (permalink) Top |
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io il primo volo l'ho messa centrata nel vano ma l'aereo era cabrato.. adesso la sposto sempre a metà immersa dantro il buco davanti. le ali soffrono anche se non ci fai niente di particolare.. tendono ad andare indietro come fossero a delta V in pratica si spaccano davanti in prossimità della fusoliera e si formano pieghe sul dietro nello stesso punto a bordo fusoliera e alla fine dei flaps, questo di scatola senza aumentare rinvii e fargli niente.. ma io ho trovato la cura (vedi post 9 di questa discussione) i carrelli lasciali, atterri sull'erba lo stesso.. tanto come tocca cappotta avanti. Ultima modifica di wrighi : 24 ottobre 12 alle ore 19:07 |
24 ottobre 12, 19:05 | #28 (permalink) Top | |
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i flap li apri poco prima di atterrare con gas aperto poi chiudi gas e atterri? mai usato flap io ho mig 15 e sbac che non hanno flap percio prendo info come usarli... Mercy
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24 ottobre 12, 19:11 | #29 (permalink) Top | |
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i flaps sono freni che ti aumentano la portanza.. messi così su interruttore non servono a una mazza, sono un gadget.. quando li azioni l'aereo rallenta e sale un pochino.. se invece li metti in mix col gas sono tanto meglio.. almeno quando azioni l'interruttore li usi davvero in modo proporzionale decelerando in atterraggio. (il mig non ho idea ma lo sbach è sublime!!!) | |
24 ottobre 12, 19:16 | #30 (permalink) Top | |
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si guardandolo bene i materiali si son sprecati...e carta velina mig e' molto piu spesso...pero' mi piace molto,domani lo provo in volo se riesco allora batterie mezza dentro il buco,seguo tuo consiglio... ps io ho lo sbach vecchio e divertente ma non mi entusiasma tantissimo,il mig e un vero spettacolo invece
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