03 ottobre 12, 20:35 | #11 (permalink) Top |
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no per adesso lo trito così.. poi quando le ali saranno diventate stracci le fibro o le rifaccio in balsa e staremo a vedere.. ho presente la fibra, avrei tutto per fare il lavoro ma preferisco evitare per adesso anche perchè non è leggerissimo questo aereo.. però fa pensare quanto prenda facilmente le pieghe col solo sforzo del vento. |
03 ottobre 12, 21:24 | #13 (permalink) Top |
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l'ala è grande per coprirla ci vuole nella migliore delle ipotesi 15-20 grammi tra vetro e resina. e poi quando è rigida non si risolve il problema ma si trasferisce in altre parti dell'aereo il tondino in realtà è un tubetto da 2mm cavo all'interno.. non pesa nulla e mantiene una certa elasticità evitando che lo sforzo sull'ala le faccia arretrare a freccia.. poi oh.. provo, se è una ciofega lo tolgo in un minuto qualcosa andava comunque fatto perchè il prossimo passo è l'ala divelta in volo. anzi.. credo che di questo modello prima o poi mi servirà un'ala di ricambio.. oggi ho fatto un breve video, anzi l'ha fatto Ilaria.. adesso lo monto e poi lo posto. |
14 ottobre 12, 15:53 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2012 Residenza: milano sud
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ciao Chris a parte che mi è sparito il tuo video, non credo che uno come te si fermi solo perché finiscono i fori ps: ho già rifatto un voletto con lo sbach e nonostante l'ala lesionata che dovrò sistemare meglio funziona alla grande, comunque grazie x la disponibilità ad aiutarmi. una domanda: la hype produce uno sbach (senza stabilizzatore) da ca 68 cm apertura alare, è sempre considerato micro vero? sai come va, mi dai qualche info? credo basti aggiungere una ricevente, batterie e via.... es lo trovi qui Hype Sbach 342 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore bella l'elica tripala! |
17 ottobre 12, 15:20 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
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| Citazione:
Quindi si utilizzano per aumentare la superficie alare e favorire il decollo e mantenere l'aereo in quota al diminuire della velocità in fase di atterraggio. La frenata nel jet di linea avviene tramite l'inversione del flusso di spinta, tramite azione degli aerofreni e tramite i freni a pedale.
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. | |
17 ottobre 12, 16:56 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Bergamo
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| wikipedia aumentano la portanza e anche la resistenza in soldoni se in configurazione pulita velocità di stallo 100 con i flaps stalli a 80 però hai anche molta resistenza aerodinamica wikipedia spiega bene nei particolari questo effetto ciao, Marco |
24 ottobre 12, 17:59 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2010 Residenza: fossano
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ciao a tutti ho comprato anche io il carbon l'ho bindato normalmente mi riconosce tutti i comandi,ma provando a muovere tutte le leve della mia dx6 non mi muove i flap ce qualche impostazione in particolare da mettere sulla radio...pure ho provato a fare i reverse dalla radio nel canale 5 e i flap funzionano ma non mi da il comando dalle levette della radio!!! grazie
__________________ Aerei:minimag,easy star fatto a ventola,micro trojan t 28 bl,fun jet,umx carbon cub Auto:zk 1/18 e tamya tt01 ely:blade mcpx v1 bl in fusoliera |
24 ottobre 12, 18:11 | #20 (permalink) Top |
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i flap sono su un interruttore, io sulla dx7 li ho trovati sul gear senza fare nulla.. così di scatola. adesso ho fatto un mix mettendo su interruttore il gas in mix col gear, in pratica con l'interruttore posizionato in alto non ho i flaps mentre con l'interruttore in basso ho i flaps che si azionano via via che si toglie gas, poco prima di rimanere senza motore ho il massimo di flaps Ultima modifica di wrighi : 24 ottobre 12 alle ore 18:15 |
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