23 agosto 12, 19:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2012 Residenza: Sovere (BG)
| Build Log Micro Albyone 2
In attesa dell'elettronica del J-Bug e dato che a casa mi annoio senza fare niente mi sono detto: "perchè non rivendicare il mio Albyone 2 realizzato circa due anni fa e che non ero mai riuscito a fare volare?" Et Voilà direttamente dal sito di Albyone il Micro Albyone 2 Per prima cosa ho contattato Albyone in privato e gli ho chiesto alcune informazioni poi ho stampato o meglio mi sono fatto stampare il progetto ridotto del 50% da mio zio geometra. E dopo avere reperito il materiale: 1 foglio di depron da 3mm 1 pannello di polistirene da 2cm Ho cominciato a tagliuzzare ed ecco i primi risultati: Elevatore, Direzionale, e le fiancate della fusoliera Tra qualche giorno mi costruisco l'archetto a filo caldo per tagliare gli spessori della fusoliera a cassetta in modo preciso (so che non ce n'è bisogno ma sono un perfezionista ) Il modello dovrebbe pesare meno di 200 grammi in ordine di volo e ha una apertura alare di 54cm Dato che possiedo una Turnigy 9x e che il modello ha 4 canali mi vedo costretto ad equipaggiarlo con una ricevente compatibile da 6 canali penso di aggiungere delle luci di navigazione messe in un canale libero della ricevente Per la parte elettronica il solito Brushless da 10 grammi di HK un regolatore da 10A e dei micro servi da 3.6grammi e un' elica 6x3 Ultima modifica di Andrea97 : 09 novembre 12 alle ore 21:28 |
01 settembre 12, 00:25 | #2 (permalink) Top |
|
Nuovi aggiornamenti ho tagliato gli spessori della fusoliera con il filo caldo dal pannello di 2cm ecco i risultati i pezzi non incollati hanno un perchè il motivo è che vanno rastremati verso la fine. Alla prossima Ultima modifica di Andrea97 : 09 novembre 12 alle ore 21:28 |
01 settembre 12, 16:26 | #6 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Tu prosegui. Per "massacrarti" c'è sempre tempo!!! Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
01 settembre 12, 16:46 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
nel frattempo ho fatto un " po' " di centine tagliate con il filo caldo una volta le facevo a carta vetrata ed ogni volta che dovevo fare una centina era motivo di incazzatura totale adesso quasi mi diverto a farle Ultima modifica di Andrea97 : 09 novembre 12 alle ore 21:28 | |
07 settembre 12, 13:07 | #9 (permalink) Top |
|
In questi giorni ho finito le ali ed i terminali alari le ali hanno un leggero diedro che stabilizzerà l'aereo in volo le ali sembrano incollate ma tutto è fissato con del nastro di carta e le incollerò solo quando avrò i servi da metterci dentro Ultima modifica di Andrea97 : 09 novembre 12 alle ore 21:28 |
Bookmarks |
| |