![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #12 (permalink) Top |
User |
oggi ho incollato i correntini e fatto gli scassi alari. intanto che si asciugava la colla ho preparato gli alettoni. inoltre sono riuscito a buttar giù qualche grammo ampliando e creando alleggerimenti col dremmel. ![]()
__________________ Mandare in volo il frutto delle proprie mani, non ha prezzo... Per tutto il resto c'è MASTERCAZZZZZZ!!! ![]() (peppe46) |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2009 Residenza: FVG
|
Guarda.. Io ho appena visto.. e posso dirti che stai facendo un bel lavoro. Son curioso di vedere come procede... ![]() Stuzzica stuzzica... ![]()
__________________ Adoro i primi anni dell'aviazione..la magia dei primi voli e delle prime "macchine volanti".. http://aeromodellismo.altervista.org/ |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
| Citazione:
Quel progetto mi pare di conoscerlo... ![]() ![]() ![]() ![]() Ha volato benone (secondo me meglio del parkzone) però ho avuto due problemi. 1) Torsione delle ali perchè un solo longherone non bastava a contrastare la tendenza a "cabrare" delle ali e in affondata o a pieno motore il modello tendeva a virare o a cabrare da solo. 2) Le due estremità alari vanno un filino rinforzate, perchè nel mio progetto avevo previsto la copertura in depron, tu per stare basso di peso dovresti ricoprirlo in modelspan. Complimenti per come sta procedendo!!!! Fammi sapere come vola! PS Magari posta pure la tua versione del progetto, magari ci faccio un pensierino pure io alla versione micro ![]()
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" Ultima modifica di GunTanK : 18 agosto 12 alle ore 08:58 | |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
|
PPS Ti conviene aggiungere qualche centina alle estremità alari, con la copertura in depron da 3mm non erano necessarie, ma con la copertura in modelspan ti sarà impossibile ricoprirle con sole tre centine
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Build Log Corsair in depron | GunTanK | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 51 | 02 luglio 12 09:02 |
build-log mb339 balsa-depron | dexy83 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 91 | 12 gennaio 11 20:38 |
Corsair F4U - TopFlite - Build Log | RedLine | Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni | 37 | 22 febbraio 10 17:49 |
Build log: Reggiane RE.2005 "Sagittario" in balsa | SlowFlyer | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 385 | 01 luglio 09 14:21 |
Top-Flite F4U CORSAIR BUILD LOG | M-SAX | Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni | 1028 | 24 giugno 09 13:14 |