28 luglio 12, 21:09 | #1 (permalink) Top |
User | Micro modelli UMX e problemi
Dopo aver visto un paio di video relativi al mig 15,al Carbon Cub SS e allo Sbach 342 della E-flite ho cercato informazioni su barone sui micro modelli della E-flite e più di qualcuno si è lamentato per i vari "malfunzionamenti" di questi micro. Chi ha perso il segnale,chi lo ha ricevuto con un servo rotto ecc ecc... Confesso che un pò mi preoccupa pensare di dover buttare 140-150 euro per un modello che in un qualsiasi momento potrebbe non funzionarmi o potrebbe arrivarmi non funzionante. Voi che li avete già cosa mi dite? Posso prenderli con fiducia o c'è il forte rischio che mi arrivi la sola?? |
30 luglio 12, 00:31 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se tutto funziona poi il problema ci può stare ma rientra nella normale casistica dei malfunzionamenti in volo, come possono capitare anche ai maxi modelli per esempio ho un mini sukhoi da 2 anni e mai alcun problema | |
01 agosto 12, 12:19 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
|
la mia esperienza è più che positiva con lo sbach, ormai da molti mesi, parecchi voli e mai nessun problema. mai nessuna perdita di segnale, mai nessun vacillamento, anzi, non è nemmeno tanto tenero quanto sembra ... l'unico difettuccio che mi ha fatto, mi rimaneva incastrato il tirante del timone nel foro della squadretta quando stava tutto a destra, e non tornava indietro, lo faceva una volta ogni tanto solo quando davo tutto timone, risolto mettendo un pezzettino di plastica per non far uscire fuori sede il tirante. per il resto sempre tutto ok ... |
02 agosto 12, 09:44 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2009 Residenza: Reggiolo (Reggio Emilia)
| Micro umx
Ciao! Io per fortuna il problema l'ho, anzi me l'hanno, risolto. Il ri-collaudo è andato perfetto e vola veramente bene, sono contento (ora) Il consiglio che ti posso dare è di prenderlo in un negozio vicino a te o mandarlo a prendere dove ti danno garanzie per un eventuale sostituzione (ma ti auguro non accada). |
02 agosto 12, 10:10 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2011 Residenza: Alba
|
Io ho l'ultra micro 4-site e non so se può rientrare nella categoria e l'unico problema che ho avuto dopo pochi voli è stata la fusione del piccolo motorino a spazzole, sostituito con uno nuovo e ora nessun altro problema |
15 agosto 12, 00:36 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2011
|
anche io ho letto in giro di problemi del carbon cub eflyte; visto che ho il timore di aver avuto problemi di perdita di segnale con le ex orango (con sat per sicurezza), cosa mi consigliate? Lo prendo o no? Non riesco a comprendere i problemi che leggo qui: Google Traduttore E' un rischio predere questo modello oppure no? Onestamente non sono un esperto soprattutto in riparazioni o serragli di modelli con problemi per cui per rischiare... Thx Ciao |
26 agosto 12, 23:11 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2011
|
oltre a fare un UP! per avere una risposta, aggiungo...tra umx beast 3d e carbon cub sa(sempre umx),quale dei due prendereste per volo lento-agile con vento in piccoli spazi?(50x50 metri poi lo spazio sopra e' anche di più ma viste le dimensioni portarlo tanto distante si perde la "posizione" Qualunque sia il modello quali rischi incontrerò? (guasti o difetti di fabbrica) perché se lo schianto al primo volo per un difetto ,me lo cambiano? Ciao Thx |
31 agosto 12, 01:08 | #10 (permalink) Top |
User |
io in base alla mia esperienza consiglierei un modello mini micro a scelta tra quelli economici di HobbyKing in abbinamento ad uno stabilizzatore da 18 dollari. io l'ho messo su un mini swift è la stabilità di volo per come è conciato il mio mini swift è imbarazzante in senso positivo. se si rompe qualcosa posso cambiarlo singolarmente e spenderci pochissimo. cosa che non avviene con una scheda con integrata ricevente servi e stabilizzazione! Se vuoi rimanere su eflite invece il consiglio te l'hanno già dato: prenderlo da qualcuno su cui puoi farti valere la garanzia!
__________________ _____matrixFLYER_____ Ultima modifica di matrixFLYER : 31 agosto 12 alle ore 01:11 |
Bookmarks |
| |