28 luglio 12, 15:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2010 Residenza: guastalla
| UMX Gee bee e UMX Micro Beast 3D..collaudo disastroso!!
Salve a tutti...la settimana scorsa sono stati collaudati i due modelli sopra citati con esiti non molto positivi... In entrambi è successo la stessa cosa, appena decollati, ad una distanza di non oltre i 15 metri(forse meno) con batteria carica, hanno smesso di funzionare completamente con relativo schianto a terra... Per entrambi i modelli una volta raccolti da terra ci siamo accorti che non funzionava nulla, ma bastava scollegare la batteria di bordo e ricollegarla e tutto tornava a funzionare... Decidiamo di riprovare, ma con lo stesso risultato, i modelli hanno smesso di funzionare, totalmente senza controllo e schianto!!!! Le radio usate sono Dx6 DSMX...e non riusciamo a capire il perchè di quanto successo, pensiamo che non sia un problema di radio ma un problema nella centralina dei modelli e comunque sia 2 su 2 ci fà pensare a un controllo di qualità un pò scarso... Forse saremo stati sfortunati...sono i primi modelli E-flite da noi acquistati...speriamo che il problema si risolva...ma una cosa è certa, prima di acquistare ancora qualcosa sul genere ci penseremo 2 volte o forse 3... Se c'è qualcuno che ci può aiutare a capire lo ringraziamo anticipatamente!!! Grazie a tutti!!!! Ultima modifica di antonio68 : 28 luglio 12 alle ore 15:06 Motivo: Cambio titolo |
28 luglio 12, 15:59 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Vicenza
|
Ciao, anche a me è successo con il Beast, ma per fortuna durante prove di rullaggio in un parcheggio...: rifatto il binding più volte finchè il modello rispondeva anche a più di 200m. Anche il test di portata del segnale è utile. Tobias |
28 luglio 12, 20:50 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
pkz p-51 su26-xp f27q styker e-flite beast e sbach ed anche 2 elicotterini sempre e-flite... certo che 2 su 2 è preoccupante ma il problema continua a presentarsi anche se cambiate zona di volo? i connettori sono gli originali o li avete cambiati? | |
28 luglio 12, 21:02 | #4 (permalink) Top |
User |
Leggo sempre più spesso di problemi con questi micro modelli...ed ero tentato di prendermene uno da tenere sempre in macchina ma ora mi stanno venendo troppo pare.. Il gee bee è uno tra quelli che mi piacerebbe ma resto perplesso perchè pure io possiedo una Dx6i DSMX e mi pare strano che si debbano fare più binding prima di volare con sicurezza. |
28 luglio 12, 21:10 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
28 luglio 12, 21:49 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Vicenza
|
Una volta accertato che il modello non perde il segnale vi assicuro che volarci è una meraviglia, specie se si parla di un'UMX con AS3X. Il test di portata del segnale è fatto per quello: conviene farlo. Ho rifatto il binding un paio di volte e da allora è tutto pefetto. Saluti Tobias. |
28 luglio 12, 22:20 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2007 Residenza: Non rispondo a PM tecnici
|
Prova a sentire qui http://www.baronerosso.it/forum/aero...cipazione.html magari ti possono dare qualche consiglio.
|
29 luglio 12, 03:35 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
30 luglio 12, 17:07 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2009 Residenza: Reggiolo (Reggio Emilia)
| Gee Bee
Salve a tutti!!! io sono uno dei due che hanno avuto problemi con questo modello. Dinding iniziale, tutto ok, allontanato una decina di metri ed il modello si è spento. Riavvicinato e funzionava il tutto tranne la deriva. Apro lo sportellino e mi accorgo che non c'è più il pignone. A questo punto, anche grazie all'intervento del negoziante, spedisco il pacco direttamente al centro per la verifica. in nemmeno una settimana il modello mi viene sostituito; faccio i miei complimenti per la rapidità. Ieri pomeriggio si riprova a fare il collaudo seguendo i passi come da manuale. Dinding, prova di sistanza a terra, tutto ok, si decolla. La manica era quasi diritta, vento a sufficienza tant'è che sulla pista arretrava, ho provato un blade 1.9 e ballava parecchio; gas e prende il volo; è stabile stabile, non si direbbe per un aereo di queste dimensione e con questo peso. Io mi ritengo molto soddisfatto, media voto 7; se non fosse stato per il problema iniziale sarebbe stato un bel 10. La mia fortuna è che ho perso il pignone prima di mandarlo in volo, probabilmente sarebbe andato distrutto avendo perso la frequenza. Sempre nella giornata di ieri riprovato il secondo modello; qui il problema è più grave dato che non è stato risolto. Si alza, dopo una decina di metri perde il segnale e viene giù; fatto più volte il binding, cambiato anche radio ma il problema rimane. Purtroppo è il secondo modello ad avere problemi; due su due mi portano a non credere alla casualità!!! Speriamo si risolva il tutto a breve ma il tarlo del dubbio su ulteriori acquisti è entrato in me |
Bookmarks |
| |