![]() | #151 (permalink) Top | |
Guest Data registr.: 17-07-2013
| Citazione:
![]() avrei paura a mandarli con quella radio. almeno una dx6 me la prenderei di sicuro, se non altro per il fatto che ti metti in memoria svariati modelli e ti tagli a piacimento la corsa degli alettoni. | |
![]() | ![]() |
![]() | #153 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2007 Residenza: Roma
|
Comprati una dx6i! Attenzione alla "i". Mai per me spesa fu piu azzeccata. CI fai andare tutti i micro bnf e anche gli altri modelli. Io ho anche una optic ma credo che a sto punto me la venderò. Con la spektrum mi trovo davvero bene e si compra a circa 100 euro.
__________________ Raggiungere quote insondabili e gloriose, non serve a nulla se non si possono mantenere in volo stabile: questo ogni pilota o ingegnere pivello sa bene. |
![]() | ![]() |
![]() | #154 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
|
Ciao a tutti provato ieri il mio MIG15... fantastico!!! Davvero stabilissimo sufficientemente veloce vista la scala... molto bello in volo. Solo i primi due lanci sono stati un po' al cardiopalma poiché, forse per il fatto che preoccupato dalla sensazione di poca spinta che si ha quando lo si tiene in mano lo lanciavo decisamente forte, tendeva a cabrare moltissimo andando quasi in stallo nonostante il CG ok e tutte le parti mobili a zero... Appena capita quale fosse la forza giusta, praticamente niente ![]() Davvero contento. Ora vediamo se Eflite tirerà fuori un F86 UMX per poter fare un po' di duelli aerei :-) Ciao Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) |
![]() | ![]() |
![]() | #155 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-04-2007 Residenza: Roma
|
Complimenti...è davvero un bell'oggetto. Non mi stanco di vedermelo gironzolare intorno a bassa quota. Poi decollare e atterrare col carrello è divertentissimo perchè sembra un jet vero. Il mio è in deficit di potenza tuttavia, quindi penso che prima o poi lo convertirò alle 3 celle. Prima pero vediamo come vanno le 300 turnigy che ancora non sono riuscito a provare. Anche io all'inizio lo spedivo in orbita, ora lo lancio come fosse una piumetta e lui va dritto e sale col suo ronzio da apetto. Citazione:
__________________ Raggiungere quote insondabili e gloriose, non serve a nulla se non si possono mantenere in volo stabile: questo ogni pilota o ingegnere pivello sa bene. | |
![]() | ![]() |
![]() | #156 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2012 Residenza: milano sud
|
ci sono anch'io finalmente! ![]() oggi maiden flight del mio mig, complice una splendida giornata di sole. lancio con appena un filo di vento, prende velocità, ricordo di aspettare un po' poi inizio una virata, sale un pochino e fatico a controllarlo perché è MOOOLTO cabrato, appena accelero un po' parte puntando verso il cielo e ruota anche verso dx per dire la verità, trimmo parecchio e dopo alcune virate riesco ad atterrare. riprovo con la batteria tutta in avanti e mi serve ancora tantissimo trim ma adesso è un'altra cosa, belle virate un loop molto ampio e passaggi sull'erba a bassa quota, BELLO !!!! le virate sono spettacolari, sono abbastanza pazzo da stare basso ed è splendido vederlo con il prato verde sotto, ma tendono ad allargarsi e mi accorgo sempre all'ultimo che il jet si avvicina parecchio agli alberi che credevo molto più lontani ![]() devo stare attento in virata perché a bassa velocità tendo a perdere quota e cadere d'ala (se si dice così ![]() adesso ho regolato meccanicamente i rinvii dell'elevatore e alettoni x abbassare i trim e vedremo il risultato, poi appena preso un filo di confidenza in più gli metto ruote e carrello e si decolla da terra, perché riatterrare dev'essere uno sballo ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #157 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2012 Residenza: milano sud
| aiuto - perso velocità e potenza
rieccomi a voi: ovviamente l'idea di regolare meccanicamente i servo x evitare di trimmare così tanto era buona sulla carta, ma nella pratica ho esagerato e avendo ottenuto un aereo che cercava di inseguire i conigli direttamente nelle loro tane, ho crashato rompendo anche un'ala. sistemo tutto, rimetto a posto le regolazioni dell'elevatore e oggi riprovo il MIG: lancio attenendo il fiato, poi tutto bene, con la batteria non completamente in punta l'aereo è quasi perfetto, forse un trim a cabrare ed è tutto, l'aereo è perfettamente bilanciato ed equilibrato,ma.... ![]() ![]() ![]() dopo le prime 2 virate provo a salire ma non soltanto in verticale non sale ma non riesco nemmeno a fare un loop decente, devo prima prendere velocità scendendo per poi risalire e lanciarmi in un piccolo loop mentre ricordavo che saliva bene e faceva dei loop molto ampi mentre adesso quando sale tende a stallare. velocità IDEM: il rumore sembra bello e pieno ma sembra che io abbia il comando bloccato a metà posizione, risulta MOLTO, MOLTO più lento del mio vecchio beast tutto raffazzonato. 3 batterie su 3 con volo al rallentatore (escludo quindi sia un problema di batterie poco cariche anche se ci speravo), avete idea di cosa sia successo? c'è qualcosa che potrei controllare? buoni atterraggi a tutti |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
MIG-29/MIG-29UB, 2100, Tetris, Bukvorez | qwerty1000 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 62 | 26 ottobre 15 14:34 |
E-flite UMX Mig 15... | Pontile | Aeromodellismo Micro Modelli | 31 | 15 luglio 12 15:08 |