29 maggio 12, 13:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-12-2008 Residenza: Piacenza
| Micro modello 3D: ricevente?
Ciao. Sto seriamente pensando di prendere un micro modello 3D. Non ho ancora escluso il fatto di costruirmene uno, ma il problema rimane il medesimo. Ho visto che bene o male tutti i modelli BNF montano riceventi compatibili solo con spektrum. Questo ad esempio è disponibile sia in versione BNF che RTF (prezzo di poco maggiore): HobbyKing R/C Hobby Store : Yak 54 Ultra Micro Aerobatic Airplane (RTF) (USA Warehouse) Potrei anche prenderlo RTF, la sua radio ha la comodità di poter caricare una batteria mentre ne uso un'altra, e l'idea non mi dispiace. Un altro candidato sarebbe questo: HobbyKing R/C Hobby Store : Yak-54 Micro 3D plane EPP Kit w/ Motor & ESC e qui la ricevente la dovrei aggiungere in ogni modo. Io possiedo una Turnigy 9x, vorrei capire se posso metterci una ricevente compatibile senza dover cambiare il modulo. Non conosco il peso delle riceventi compatibili con spektrum che si trovano già sui modelli, però la mia radio è compatibile con queste: HobbyKing R/C Hobby Store : Hobby King 2.4Ghz Receiver 6Ch V2 che dalla descrizione dovrebbe pesare 13g. Togliendo l'involucro esterno il peso dovrebbe ridursi ancora un po', ma non so se sia comunque sufficiente. Che ne dite? |
30 maggio 12, 15:43 | #2 (permalink) Top |
|
Oltre a tutte le considerazioni derivanti dal post sopra, quale dei due dovrebbe essere piu' adatto al volo in ambienti piccoli? Il secondo ha una AA lievemente piu' grande, però mi da l'idea di richiedere meno spazio... |
30 maggio 12, 18:19 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2011
|
Il primo modello non puoi prenderlo da HK perchè non è disponibile per l'Italia. Devi prenderlo dall'importatore e farti spennare un pò di più. La ricevente privata del guscio peserà meno di 3g, quindi diciamo che va bene. Al limite, invece di usare gli spinotti dei servi, speli i cavi, dissaldi i pin dalla rx e saldi i cavi direttamente sulle piazzole, risparmiando un bel pò di peso. |
30 maggio 12, 18:25 | #4 (permalink) Top |
|
Porca miseria, non me ne ero accorto. Non so il prezzo italiano, ma visti gli altri... costerà circa il doppio, quindi direi di no. A questo punto la scelta cade per forza di cose sull'altro. Se conosci altri 3D da uso "domestico" con costi simili... accetto consigli. Grazie. |
01 giugno 12, 15:48 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2012 Residenza: Sovere (BG)
| HobbyKing R/C Hobby Store : HobbyKing HK6DF 6 Channel 2.4ghz Channel Receiver questa potrebbe andare bene? pesa 9.5 grammi togliendo la scatolina diminuisce... |
01 giugno 12, 15:52 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Credo che taglierò i connettori e salderò i fili, per risparmiare ancora peso. | |
Bookmarks |
| |