13 aprile 12, 02:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-03-2008 Residenza: Milano
| richiesta aiuto minium spitfire kyosho
ciao a tutti, mi hanno appena regalato un modello come da titolo (lo spitfire della kyosho serie minium warbird) di 42 cm di AA. Premetto che sono un neofita di aerei, fin'ora avevo volato solamente con il minium citabria. Sicuramente sbaglio qualcosa ma seguendo le istruzioni, ho provato a far volare il modello senza successo. Come lo lancio il modello va dove vuole, di solito vira a sx e non ne vuole sapere di volare dritto (gli alettoni mi sembrano allineati e anche trimmando verso dx la radio il risultato non cambia). dopo un pò di lanci senza successo con conseguente modello che precipita si è anche danneggiato e ho dovuto rinunciare e ripararlo. Qualcuno sarebbe così gentile da darmi qualche consiglio su come cominciare? ( quanto gas dare per il lancio, come lanciare, cosa verificare e come proceder) grazie anticipatamente. |
15 aprile 12, 11:09 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
|
Da quello che dici sembra che la coppia del motore sia la causa dello sbandamento a sn. del modellino, strano perchè gli angoli del motore dovrebbero essere assicurati di serie. Controlla anche che non ci siano svergolature alari da correggere. Se le ali sono dritte, dai un po' di destra al motore, poi prova a decollare da terra, senza lanci a mano, non anticipare lo stacco da terra, ma lascia che il modello raggiunga una velocità vicina alla massima, per essere sicuro che allo stacco ci sia la portanza necessaria a volare. Prova e racconta com'è andata . Umberto Ultima modifica di milan : 15 aprile 12 alle ore 11:13 |
16 aprile 12, 16:59 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione: