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Vecchio 02 maggio 12, 17:36   #11 (permalink)  Top
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Collaudato.
Caspita che figlioletto (per via della misura) di buona donna, è un diavolo scatenato.
Ho trovato in rete il cg, ma non può essere riferito al be, perchè la ditta lo mette a 125mm
Sarà dalla punta presumo, ma dalla punta della fusoliera o dalla punta dell'ogiva?
Non era specificato.
Se si paragona questa misura con la regola del terzo allora corrisponde con la misura presa dalla punta dell'ogiva.
Oggi c'era un bel venticello, ma volevo collaudarlo lo stesso, quindi campo con erba alta e via.
Tutte le escursioni ridotte ed expo al 50%.
E' un vero mostro di maneggevolezza, sente tantissimo l'alettone e l'elevatore, infatti loop e roll perfetti e velocissimi anche con corse ridotte a metà.
Sente meno il direzionale, che richiede un certo intervento per farsi sentire, quindi lo aumenterò un poco.
Riesce a stare immobile controvento, e gli harrier vengono benissimo anche a me che sono una schifezza di pilota.
Il motore è perfetto, ad 1/3 di gas già il modello vola bene, a metà corre, a tutto gas schizza via e scompare in un attimo.
Ha una certa tendenza a delfinare, credo dovuta alla inclinazione del motore non adeguata (magari unita al cg approssimativo).
Adesso l'ho rivista, aumentando l'inclinazione verso il basso, sperando che vada meglio, anche se ci rivolerò domani, il vento è aumentato.
Non è un modello da cui si possano staccare gli occhi, nemmeno per un attimo, perchè ha reazioni fulminee.
Il beast umx al confronto sembra quasi un trainer, questo è schizofrenico.
Con delle lipette da 180mah sta su per 5 minuti e ci ricarico 140 mah, quindi credo che possa arrivare a 6 minuti, considerando che ha dovuto lottare anche col vento.
Mi piace molto, anche se è molto nervoso, naturalmente non è assolutamente adatto come primo o secondo modello.
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Vecchio 03 maggio 12, 08:54   #12 (permalink)  Top
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Ciao

L'ho collaudato anch'io. Confermo le tue impressioni, il modello è inc..... come una bestia. Al primo volo non aspettandomi tanta cattiveria l'ho subito schiantato quindi ho messo un po' di esponenziale sugli alettoni per renderlo un po' docile. Ho notato anche una certa tendenza a stare seduto in volo e a delfinare ma forse è dovuto anche alle dimensioni veramente piccole del cosino. Il regolatore stacca a 6/6.30 quindi per non rovinare le batterie io mi fermo a 5.30. Pensavo fosse problematico l'atterraggio invece tolto gas a pochi centimetri tende a planare comodamente e ad atterrare di pancia. Ho tolto il carrello perchè dispongo solo di una pista in erba. Cmq sono piuttosto soddisfatto è un modello ideale per tenere in allenamento i pollici.
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Vecchio 03 maggio 12, 09:49   #13 (permalink)  Top
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Potresti darmi le indicazioni da manuale per quanto riguarda il centro di gravità per favore?
Se ci sono altri dati che pensi possano essere importanti, mi faresti un piacere se li postassi, dato che io il manuale nuncellò
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Vecchio 21 maggio 12, 18:18   #14 (permalink)  Top
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Ciao. Ho avuto modo di provare il modello anche con forte vento e devo dire che regge alla grande. A tutto gas è ultra reattivo ma nonostante le raffiche anche laterali non si sbilanciava più di tanto. Alla fin fine è un bel giocattolino piuttosto divertente ed utilissimo per tenere in allenamento pollici e riflessi.

Da manule leggo che il CG è a 126mm dalla punta dell'ogiva.
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Vecchio 21 maggio 12, 20:52   #15 (permalink)  Top
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Grazie, molto gentile
Si, è arrabbiato forte, ma mi piace proprio per questo.
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Vecchio 24 giugno 12, 13:55   #16 (permalink)  Top
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Purtroppo ho fatto il primo crash. Non ho fatto tanti danni ma sono caduto in un campo di grano ed è già stata una fortuna trovare il modello visto le sue dimensioni, tuttavia ho perso l'astina che collega il servo all'alettone e la squadretta stessa. Su Hk è tutto in backorder. Aspetterò fiducioso.
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Vecchio 24 giugno 12, 17:06   #17 (permalink)  Top
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Stai scherzando?
Primo crash? Io nel frattempo ne avrò fatti una miliardata, ma è ancora integro ed in ordine di volo. L'ho incollato tutto con la ciano ed è di una rigidità e resistenza impressionante.
Quando non sarà più in grado di volare o me ne stuferò, ho già a casa tutti i pezzi dell' Edge 540. Un trapianto di elettronica e modello nuovo.
Per l'astina, basta un poco di acciaio armonico e la si rifà tale e quale.
La squadretta è quella attaccata all'alettone?
Se lo è, queste sono compatibili, sul mio le ho sostituito tutte perchè sono più rigide e precise delle originali, un pò più grandi ma non è un problema.
Se serve a rimetterlo in aria ne ho qualcuna in più.
Se mi dai l'indirizzo in pm te ne spedisco un paio free ovviamente
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Vecchio 29 giugno 12, 23:38   #18 (permalink)  Top
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Ciao

La squadretta è quella sul servo. Quella bianca che vedi nel riquadro in basso a destra nel link. L'acciaio armonico si trova in ferramenta?

HobbyKing R/C Hobby Store : HK-5320 Ultra-Micro Digital Servo 1.7g / 0.05sec / 0.075kg
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Vecchio 30 giugno 12, 00:51   #19 (permalink)  Top
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Se la ferramenta è un minimo fornita ce l'ha. Io l'ho preso al brico.
In alternativa prendi la corda monofilare per chitarra più grossa che trovi e andrà bene lo stesso.
Avendo preso i pezzi separati ho tutta la serie di squadrette, ma ovviamente uso solo quella singola, perciò l'offerta rimane valida per due di quelle a croce o di quelle doppio braccio che poi modificherai.
Altrimenti HobbyqueenItalia ha i servi in pronta consegna.
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Vecchio 04 luglio 12, 08:56   #20 (permalink)  Top
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Ok vado anch'io al Brico a cercare l'acciaio armonico.

Ti ho mandato un pm per le squdrette

Ti ringrazio per la disponibilità
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