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Vecchio 12 febbraio 12, 15:32   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di cico78
 
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Problema brushless

Oggi ho smontato e lubrificato i cuscinetti del motore del fox,va meglio,ma guardate come si comporta...
Lo fa soprattutto dando subito il motore a manetta!!
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Vecchio 13 febbraio 12, 07:41   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Clabe
 
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Oggi ho smontato e lubrificato i cuscinetti del motore del fox,va meglio,ma guardate come si comporta...
Lo fa soprattutto dando subito il motore a manetta!!
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Non dipende dai cuscinetti, il regolatore perde i campi. Cambia l'anticipo sul regolatore. Il motore nel funzionare si è smagnetizzato forse gli hai tirato un pò troppo il collo. Di solito si manifesta con batterie molto cariche ma il problema è il regolatore che non riesce a capire cove sono i campi magnetici.
Claudio
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Vecchio 13 febbraio 12, 12:42   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di cico78
 
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Grazie!scusa come cambio l'anticipo?


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Vecchio 13 febbraio 12, 18:42   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di kaboc6
 
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Riprogrammando il regolatore.
Se hai le istruzioni, la voce da modificare è il timing.
Scusa se approfitto, ma il motore è il 18 da 2000 kv di Hobbyking?
Va bene a 3s? Che elica monti e che tiro ottieni?
Lipo, tempo di volo insomma tutto
Vorrei capire se va bene per il miniswift di Hype, circa 140g auw
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Vecchio 13 febbraio 12, 20:22   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di cico78
 
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Non so che motore sia....se riesco verifico quando torno da lavoro.L'aliantino l'ho acquistato usato!il precedente proprietario volava a 3 celle, mi sembra strano sia da riprogrammare...?!
Posso dirti che il fox biplano da 190 grammi con questa configurazione va benissimo!elica se non sbaglio 4,3 x 2,1.


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Ultima modifica di cico78 : 13 febbraio 12 alle ore 20:26
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Vecchio 14 febbraio 12, 07:39   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Clabe
 
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Non so che motore sia....se riesco verifico quando torno da lavoro.L'aliantino l'ho acquistato usato!il precedente proprietario volava a 3 celle, mi sembra strano sia da riprogrammare...?!
Posso dirti che il fox biplano da 190 grammi con questa configurazione va benissimo!elica se non sbaglio 4,3 x 2,1.


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I motori economici vanno bene ma hanno magneti scadenti a basse temperature, se li scaldi si smagnetizzano e dopo il regolatore perde i campi. Forse se lo mandi a due celle il problema sparisce ma ti è sufficiente? Il vecchio proprietario che elica usava? Facendolo girare con un'elica troppo grande gli assorbimenti si alzano il motore scalda e si rovina. Riprogrammando il regolatore forse riesci a compensare ma se i magneti si sono rovinati il motore non avrà più le caratteristiche di prima e tenderà sempre a scaldare. Visto che ne hai un'altro uguale puoi verificare due cose:
- i magneti hanno a stessa forza (durezza nel girare a mano)? La differenza potrebbe essere così grande che lo capisci subito.
- il regolatore in questione fà girare l'altro motore ho presenta gli stessi problemi anche con questo?
In questo caso il problema è lui e non il motore e prima di buttarlo nel secchio riprogrammalo.
Claudio
Claudio
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Vecchio 14 febbraio 12, 09:13   #7 (permalink)  Top
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Ti ringrazio!ho provato a dare a manetta il gas,il motore ha fatto lo stesso scherzo,poi si e' fermato ha girato piano nel senso contrario fino a fumare!!!li' l'ho fermato!!funziona ancora pero' .Io non ho il programmatore...
P.s:non ho un altro uguale!!!
Ricordo comunque che questo aliante con questa configurazione 3 mesi fa dando a manetta perdeva giri fino a fermarsi!!il bello e' che non lo faceva sempre!!!


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Ultima modifica di cico78 : 14 febbraio 12 alle ore 09:17
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Vecchio 20 marzo 12, 04:51   #8 (permalink)  Top
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Uccidetelo ....


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Vecchio 05 aprile 12, 00:07   #9 (permalink)  Top
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Altro problema..ohhh uno dietro l'altro!
Motore nuovo di pacca,metto in volo lo slow combat bene per 4 minuti ad un certo momento un rumore strano?
atterro e vedo che gira storto l'albero,ma non è mai caduto!!???può esseere difettoso il cuscinetto sulla base?
guardate il video:
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Vecchio 05 aprile 12, 00:35   #10 (permalink)  Top
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Altro problema..ohhh uno dietro l'altro!
Motore nuovo di pacca,metto in volo lo slow combat bene per 4 minuti ad un certo momento un rumore strano?
atterro e vedo che gira storto l'albero,ma non è mai caduto!!???può esseere difettoso il cuscinetto sulla base?
guardate il video:
a volte capita che i motori arrivino difettosi !
a me e' capitato un motore (cinese) poco tempo fa' al quale, neanche portato a meta' gas su banco, si e' tranciato l'albero all'altezza dell'anello seager di fermo portandosi dietro mezzo albero elica e ogiva .
il cuscinetto non c'entra dal video si vede chiaramente che il problema e' nell'albero che e' piegato!
magari avranno fatto male la tempra e l'albero e' rimasto debole alle sollecitazioni
in fondo e' cinese lo paghi poco e ci devi mettere in conto anche questo !
ciao
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