11 febbraio 12, 23:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
| 3 Micro warbird full fuse da fare in 20 minuti!
Ciao ragazzi, sto facendo delle prove con dei micro (AA 15cm) full fuse da tagliare dal pieno in polistirolo, vi posto le dime per il P-40, l' FW-190 e il P51-D (quest' ultimo in due versioni, con ala trapezia in due pezzi o con la freccia centrale in 4 pezzi, occhio perchè in base al tipo di ala scelta cambia la dima laterale della fusoliera), le fusoliere si tagliano con l' archetto a traforo, mentre le ali si tagliano facilmente a punto fisso. Spero di farvi cosa gradita, ho già fatto il P51 e ha volato magnificamente fino a quando il mio cane non ha deciso di "assaggiarlo", i tre modelli sono fatti su profilo Clark-Y e quindi non sono affatto nervosi, restano comunque dei micro. Adesso sto facendo prove sui materiali (grazie ai consigli che mi hanno dato su Progettazione e costruzione) per riuscire a farli meglio, vi terrò informati. Lista delle frattaglie (la batteria si può tranquillamente dimezzare risparmiando peso): HobbyKing R/C Hobby Store : 2.4Ghz SuperMicro Systems - JR Module. HobbyKing R/C Hobby Store : 2.4Ghz SuperMicro Systems - Receiver and ESC All-in-one (5ch) HobbyKing R/C Hobby Store : HobbyKing XP 3A 1S 0.7g Brushless Speed Controller HobbyKing R/C Hobby Store : connector wire for 3A ESC w/JST connector HobbyKing R/C Hobby Store : ZIPPY 400mAh 30C Single Cell HobbyKing R/C Hobby Store : HK-282A Single-Screw, Ultra-Micro Servo 2g / 0.2kg / 0.08sec HobbyKing R/C Hobby Store : HobbyKing AP-02 7000kv Brushless Micro Motor (2.3g) HobbyKing R/C Hobby Store : GWS EP Propeller (DD-2508 65x20mm) (6pcs/set) Ed ecco le prime fasi di taglio di una fusoliera: Non fate caso agli scarabocchi fatti a penna, si tratta di prove per vedere quali materiali si prestano meglio.
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" Ultima modifica di GunTanK : 03 giugno 13 alle ore 07:17 |
13 febbraio 12, 23:53 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
|
Dato che ho postato le foto della bimba già che ci sono vi mostro i progressi fatti ieri usando il polistirene edile, più avanti con un pochino di calma proseguo col log perchè per ovvi motivi mi sa che sta settimana non toccherò aeromodelli Le prime foto riguardano la tecnica di taglio con le 4 dime, le ultime riguardano il modello fatto con il polistirene rosa e con le ali (sempre in polistirene). Per darvi un' idea delle dimensioni ho messo una bic sul piano di taglio e un telefonino poco più piccolo dell' iphone accanto alle fusoliere). Il modello così come nell' ultima foto pesa 5 grammi, ma devo ancora finire di carteggiare il turtle back e devo ancora scavare gli spazi per la li-po e le frattaglie. Che ve ne pare?
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" Ultima modifica di GunTanK : 13 febbraio 12 alle ore 23:57 |
14 febbraio 12, 01:20 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
|
voglio vederli volare
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
Bookmarks |
| |