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Vecchio 16 novembre 11, 00:20   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
. Perchè dici che il Raynolds non è vantaggioso? Come ci sei arrivato? Grazie
Credo che il numero di reynolds dipenda linearmente dalla velocità e dalla corda i modellini piccoli di corda tendono ad avere bassa efficenza e stallo un poco critico ma se rimani a poco piú di 20 gr dovresti proprio galleggiare ... Per cui non preoccuparti volevo per quanto ne so incoraggiarti a me quel carico alare sembra molto buono
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Vecchio 16 novembre 11, 17:51   #22 (permalink)  Top
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Beh, spero vivamente di rimanere nell'ordine di peso che mi sono prefissato.

Penso che per capire la tua considerazione sul Reynolds, debba per forza studiarmelo un pò, se non altro per conoscenza . Comunque, se dici che sono in regola, mi fido

Mi sà che questa sera non combino nulla....torno tardi e sono già a cubetti....
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Vecchio 18 novembre 11, 22:19   #23 (permalink)  Top
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Grazie, spero che voli altrettanto bene ....temo piu che altro il collaudo, mi dispiacerebbe romperlo subito.

Questa sera ho fatto poca roba. Il timone (completo) e il profondità (manca di chiuderlo da un lato).
Forse fra domani e domenica, riesco a darmi una mossa....non dico di chiuderlo, ma mi piacerebbe finire e montare almeno timone e profondità. Poi dovrò "litigare" per mettere l'elettronica...posizionare i servi, fare la tiranteria, gli alettoni....insomma ce manca ancora tutto

P.S.
4,3gr per il timone e 4gr per il profondità.
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Ultima modifica di teamrudy : 15 marzo 13 alle ore 18:58
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Vecchio 19 novembre 11, 08:51   #24 (permalink)  Top
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Ripropongo la domanda: qualcuno sà se esistono e dove acquistarle, eliche in carbonio da 6x3 per questo tipo di modello?
Sto cercando su internet, ma le uniche che ho trovato non mi sembrano della miura giusta (tipo 4,75x4,75 o 4.75x4.5).

Ci vorrei mettere un'elica gagliarda, bella anche a vedersi.
Se qualcuno di voi ha indicazioni da darmi, gliene sarei grato.
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Vecchio 19 novembre 11, 23:38   #25 (permalink)  Top
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Avanzamento lavori....questa sera sono riucito a fare qualcosina in piu
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Vecchio 19 novembre 11, 23:41   #26 (permalink)  Top
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Fin qui
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Vecchio 20 novembre 11, 15:26   #27 (permalink)  Top
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Ho finito i piani di coda. Mi fermo qui perchè c'ho un mal di testa, che la metà basterebbe....
Il peso è critico, zona rossa....80gr....però, non dispero....al massimo: "stica...."
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Vecchio 20 novembre 11, 18:37   #28 (permalink)  Top
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Che motore userai????
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Vecchio 20 novembre 11, 23:00   #29 (permalink)  Top
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Hacker a10 (la configurazione la trovi nella prima pagina del 3D). Per l'elica, non saprei....ne ho presa una, ma non mi piace....è una 6x3 arancio. Se riuscissi a trovare una 6,3 in carbonio sarebbe la morte sua, ma non riesco a trovarla. Proverò a sentire Shaller...magari sa darmi un'indicazione.
Comuque è deciso, da domani "riformulo i piani di coda"...li farò in altro modo, piu leggeri. Inoltre vedrò di lavorare sul parafiamma, alleggerendolo.
Alla fine, potevo evitarmi alla grande di fare le fiancate con balsa da 1,5. Se le avessi fate da 1, sarebbe stato molto ma molto meglio. In settimana vedo di lavorare anche su quelle. Vorrei avere una velocità di stallo la piu bassa possibile.
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Ultima modifica di teamrudy : 20 novembre 11 alle ore 23:04
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Vecchio 21 novembre 11, 14:57   #30 (permalink)  Top
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Avrei bisogno di aiuto dai piu esperti: l'aereo originale monta eliche tripala. E' possibile montare una tripala sul motore che userò io? (è un Hacker a10 12s). Se si, dove accidenti posso trovare una tripala adatta?
Quale sarebbe il corrispettivo tripala di una 6x3?

Che differenza di efficienza si ha montando una tripala?
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