17 ottobre 11, 17:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2009 Residenza: FVG
| Micro micro ala alta..dal "braccino corto".
Da tempo ormai avevo la "fissa" di un modello molto piccolo.. Uno di quei modelli che porti via già montato da appoggiare sul sedile dell'auto e poi..via a volare. Un motorello bello pimpante da sfruttare nel cassetto..2350kv-2 celle con elica 6x3. L'idea era di un piccolo ala alta..e così in un paio di giorni mi son inventato quello che vedete nelle foto sotto. Ieri il collaudo...uno spettacolo!! La versatilità del motore permette di avere un piccolo missile..se lo si desidera, come un lentissimo slowflyer da far passeggiare a poco più di 2 metri da terra con la massima dolcezza..tanto da non sentir quasi più il suono del motore. Qualche dato tecnico.. Il modelletto é tutto in depron da 3mm AA 50cm lunghezza fusoliera 37cm. Denominato "braccino corto" proprio perché la distanza fra alettoni e timone é molto corta..d'altronde volevo avere qualcosa di molto piccolo. Ho usato batterie 2 celle da 300, 500 e 850mha, con quest'ultima usando una guida a tratti spinta ma in prevalenza tranquilla, ho volato per 18 min. I due servi usati sono da 9gr..si può risparmiar qualche grammo usandoli da 5gr che sono più che sufficienti. Prossimamente potrebbe arrivare un video..
__________________ Adoro i primi anni dell'aviazione..la magia dei primi voli e delle prime "macchine volanti".. http://aeromodellismo.altervista.org/ |
17 ottobre 11, 21:36 | #3 (permalink) Top |
|
Ciao Filippo, grazie..se vuoi costruirlo, ti allego un disegno che ho appena fatto al computer con tutte le misure che ti servoro per riprodurlo. Ti allego anche l'immagine del profilo alare..ciao Aggiungo un dato tecnico..il peso così com'é senza batteria é di 175gr.
__________________ Adoro i primi anni dell'aviazione..la magia dei primi voli e delle prime "macchine volanti".. http://aeromodellismo.altervista.org/ |
23 ottobre 11, 00:12 | #4 (permalink) Top |
|
Oggi giornata piuttosto ventosa.. Alle 18 di sera ai limiti con la "luminosità naturale"..son andato al solito campetto visto che avevo chi mi poteva filmare.. Il vento si era placato..anche se non del tutto purtroppo..ad ogni modo ho lanciato il modelletto.... La scorsa settimana é stata una giornata perfetta per il collaudo con zero vento, oggi non era possibile volare in modo particolarmente "slow" a bassa quota, infatti causa "folate" in quota ho tenuto il gas "quasi" sempre piuttosto "aperto". mini ala alta rc.mp4 - YouTube
Bookmarks |
| |