14 ottobre 11, 17:45 | #1 (permalink) Top |
User | mini Atocostruito 65 cm x55
Allora vi posto le foto de nuovo nato frà ieri ed oggi , il raffreddore mi ha tenuto a casa , ma non sapevo cosa fare e quindi ... Non sono partito da dei disegni perchè mi piace inventare, provare ... ma non mi sembra che il mio mini stia venendo poi tanto male .. tutto in balsa le ali sono 65 cm e le voglio coprire con il monocote la fuso è 55 cm c'è sù un BL che però mi sà che dovrò sostituire perchè mi sà sia un pò troppo veloce 5000 giri volt mi sembrano troppi ( quello avevo ) pesa ancora non finito e senza elettronica ma con il motore 129 g . ecco le foto .. via ai commenti si aprono le danze ... |
14 ottobre 11, 20:18 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2009 Residenza: FVG
|
Interessante..viene bene. Tanto per sapere..i vari spessori della balsa per fuso e ali? Con la costruzione a correntini al posto della struttura "piena" si risparmia peso..
__________________ Adoro i primi anni dell'aviazione..la magia dei primi voli e delle prime "macchine volanti".. http://aeromodellismo.altervista.org/ |
14 ottobre 11, 20:22 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
idem la fuso...
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina | |
14 ottobre 11, 20:38 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
| Citazione:
Comunque a parte il peso (non era necessario rivestire tutta l'ala con la balsa, bastava il BE) mi sembra dalla foto che il volume di coda sia troooooooppo piccolo. Per esperienza, più piccoli sono i modelli maggiore deve essere il K soprattutto il piano orizzontale sembra avere poca superficie. Così com'è mi sà che diventa incontrollabile. Saluti Andrea | |
15 ottobre 11, 00:33 | #7 (permalink) Top |
User |
Grazie dei complimenti ... rispondo intanto alle curiosità , le centine sono da 2mm il dentro l'ala c'è un quadrello di 4x4mm ed il rivestimento è bhò 0.2 mm forse anche meno ..la fuso è da 2mm negli angoli del quadro solo in punta c'è il solito quadrello per stondare .. Sì mi sà che i piani di coda siano un pò piccoli in effetti vedrò che succede non appena finisco le ali perchè ora come ora le ho prese in mano nuovamente per vdere di togliere il rivestimento mettere dei correntin e rivestirle di solo oracover ... ma esiste qualcosa di più simpatico ? l'oracover mi fà sepre un scacco di grinze ... vuoi vedre che mi tocca comperareil ferro giusto quello da stiro mi sà che non sia troppo adato che non scaldi abbastanza ? Ora sospendo peril week se ne riparla settimana nuova |
Bookmarks |
| |