12 settembre 11, 18:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
| Micro tiranteria.. Help!!!
Ciao Ragazzi! Preso dalla voglia di fare.. ho iniziato la costruzione di un micro DLG da 50cm AA.. Ora però sorgono alcuni dubbi: 1: volendo montare un servo da 3,5gr per ogni alettone e non avendo filo da molle da piegare per le molle di ritorno.. è possibile fare Pull-Pull? Quali sono i pro ed i contro? 2: sono indeciso se usare due servi per gli alettoni(3,5gr) e due per i piani di coda(4,3gr) o se fare il direzionale fisso.. voi che consigliate?
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. |
12 settembre 11, 21:44 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
| Citazione:
A dire il vero stò costruendo a costo zero e vorrei che tale rimanesse.. non per essere tirchio po per i pochi cent.. solo perché voglio togliermi un pò di ciarpame dalle scatole.. e mi pareinutile portarne altro in casa.. Poi a dire il vero.. ho delle molle srotolate radrizzate e piegate.. ma ho la vaga impressione che tutte abbiano "effetto memoria" e pure per questo preferivo fare pull-pull un pò ovunque(tranne che sul profondità..)
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. | |
12 settembre 11, 22:46 | #4 (permalink) Top |
User |
vai tranquillo con il push-pull...tanto le forze in gioco sono minime piuttosto accertati che le cerniere,o il nastro che userai per incernierare non faccia resistenza;il movimento deve essere il più molle possibile,così il servo lavora bene. volendo,potresti usare un servo solo per gli alettoni,usando i bracci di torsione. ovviamente usandone uno da4,3 oppure 5grammi
__________________ C'è del tamarro in ognuno di noi... |
12 settembre 11, 23:30 | #5 (permalink) Top |
UserPlus |
prevedo altra monnezza con peso da barra al plutonio ti dico solo che con 90cm di ala 3 servi da 4g, rx e batteria stai diciamo giusto come pesi(100g in ordine di volo), un dlg del genere dovrebbe pesare max 50.. solo con 4 servi sei a 16
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina |
13 settembre 11, 03:17 | #6 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
Ad ora non mi preoccupa il peso.. mi preoccupa di più l'Aurora 9 che con lipo 1S in diretta continua a suonare.. Però.. a breve il collaudo, se vola bene, se non vola.. amen.. almeno mi sono liberato di un pò di balsa..
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. | ||
14 settembre 11, 12:51 | #8 (permalink) Top |
| Dopo aver pensato un pò.. Mi sono armato di sacrosanta corda di chitarra e bava da pesca ed ho fatto le barre di torsione.. fra poco inizio a fare i tiranti e tagliare le tip e la parte superiore della fuso.. poi.. ci siamo, è solo da centrare..
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. |
Bookmarks |
| |