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Vecchio 10 ottobre 11, 00:33   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di gwyddno.cd
 
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Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
interessante grazie dell'idea.. chissà come reagisce in caso di crash.. la plastica ha l'enorme vantaggio di rompersi..
però se il peso fosse insufficiente anche con le piccole modifiche che ho fatto è effettivamente una possibile soluzione.. chiaramente in 20 minuti lo costruirei al tornio..

no..il videozzo no dai.. sono penosi i video degli aerei.. un puntino mal seguito nel cielo.. fanno proprio caà
infatti ho scritto vedi, non compra
gwyddno.cd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 11, 09:46   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di Giulianoo
 
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ho notato anche io questo sbilanciamento pur mettendo la batteria tutta avanti, anche se con prove statiche, cioè non ha mai volato ancora!!
proverò a fare gli stessi spostamenti che hai fatto tu e credo che bastino a livellarlo nel cg ... sul mio mancava proprio una briciola.

non vedo l'ora di collaudarlo!!
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Vecchio 10 ottobre 11, 10:37   #23 (permalink)  Top
wrighi
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la batteria di traverso è abbastanza banale.. spostare l'elettronica dipende anche da come sono lunghi i fili.. nel mio caso c'era un certo margine e avevo il silicone per riposizionare il circuito.
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Vecchio 10 ottobre 11, 13:40   #24 (permalink)  Top
wrighi
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bne.. sono tornato dal volo dello sbach senza un filo di vento.. penso di aver capito molte cose..
è un aereo con grandi potenzialità.. sarebbe forse il più divertente micro che ho provato fin ora.. grandi potenzialità acrobatiche ma pessimo progetto.
così com'è uscito di scatola va a sinistra ed è cabrato..
va a sinistra probabilmente perchè il motore è montato dritto come una spada e forse anche per quello è cabrato.
in sostanza per farlo andare dritto tocca abbassare l'elevatore e girare i timone a destra di qualche grado.. cosa inaccettabile secondo me.. quindi adesso l'ho operato..
ho messo 2 minuscoli rasamenti alla vite sinistra del castello motore inseriti tra il supporto della fusoliera i il castello del motore questo per far girare il motore leggermente verso destra.
poi ho inserito 1 rasamento ponendolo sopra la vite destra in modo che stringendo la vite il motore si abbassi un pochino. a questo punto va riprovato perchè non è detto che vada ancora aggiunto peso in punta.. vi saprò dire se la modifica avrà dato gli effetti desiderati.
in foto adesso il motore appare decisamente voltato a destra.. qualcosa meno per quanto riguarda l'inclinazione in basso..


Ultima modifica di wrighi : 10 ottobre 11 alle ore 13:47
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Vecchio 10 ottobre 11, 14:28   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di Giulianoo
 
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Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
bne.. sono tornato dal volo dello sbach senza un filo di vento.. penso di aver capito molte cose..
è un aereo con grandi potenzialità.. sarebbe forse il più divertente micro che ho provato fin ora.. grandi potenzialità acrobatiche ma pessimo progetto.
così com'è uscito di scatola va a sinistra ed è cabrato..
va a sinistra probabilmente perchè il motore è montato dritto come una spada e forse anche per quello è cabrato.
in sostanza per farlo andare dritto tocca abbassare l'elevatore e girare i timone a destra di qualche grado.. cosa inaccettabile secondo me.. quindi adesso l'ho operato..
ho messo 2 minuscoli rasamenti alla vite sinistra del castello motore inseriti tra il supporto della fusoliera i il castello del motore questo per far girare il motore leggermente verso destra.
poi ho inserito 1 rasamento ponendolo sopra la vite destra in modo che stringendo la vite il motore si abbassi un pochino. a questo punto va riprovato perchè non è detto che vada ancora aggiunto peso in punta.. vi saprò dire se la modifica avrà dato gli effetti desiderati.
in foto adesso il motore appare decisamente voltato a destra.. qualcosa meno per quanto riguarda l'inclinazione in basso..

quindi dici che sono operazioni da fare prima del collaudo?? a dire il vero ci avevo fatto caso anche io che il motore è montato dritto sparato, però volevo prima collaudare ... ma se mi dici così magari un pizzico di inclinazione in basso e verso destra non guasta...
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Vecchio 10 ottobre 11, 14:39   #26 (permalink)  Top
wrighi
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no.. prima provalo e fammi provare anche a me.. poi considera che di 3 aerei non e fai mai uno uguale al 100% se mi dici che il tuo è leggermente cabrato il mio ti assicuro che è sempre a muso in aria, non va dritto salvo dargli diversi gradi di trimmatura che ovviamente in rovescio rompe le balle..
quindi tutte le prove sono relative al proprio modello e una alla volta anche per capire i cambiamenti.
oggi se ho modo riprovo le rondelle che ho messo.. rimetto i piani mobili trimmati a zero e verifico se è cambiato qualcosa..
se non è cambiato nulla aumenterò il peso in punta con una zavorra.. e festa finita.
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Vecchio 10 ottobre 11, 23:36   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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non so come era settato, ma io ho provato quello di Blekmacigno in condizioni di calma piatta, le impressioni di volo sono quelle riportate in prima pagina da me
vola molto bene, potenza quanto basta, sale bene a candela ma vola anche bene a basse velocità, è un buon planatore
inoltre l'assetto era totalmente neutro, senza comandi di cabra picchia il volo era perfettamente livellato, non tendeva a sinistra
almeno da quel poco che mi ricordo era perfetto, feeling da modello superiore, ma ti ripeto non so come era settato, puoi chiedere a lui
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 11, 23:46   #28 (permalink)  Top
wrighi
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
non so come era settato, ma io ho provato quello di Blekmacigno in condizioni di calma piatta, le impressioni di volo sono quelle riportate in prima pagina da me
vola molto bene, potenza quanto basta, sale bene a candela ma vola anche bene a basse velocità, è un buon planatore
inoltre l'assetto era totalmente neutro, senza comandi di cabra picchia il volo era perfettamente livellato, non tendeva a sinistra
almeno da quel poco che mi ricordo era perfetto, feeling da modello superiore, ma ti ripeto non so come era settato, puoi chiedere a lui
su quello che ho sottolineato ho avuto la stessa impressione.. oggi l'ho fatto volare anche pianissimo, ha comunque una buona portanza mentre a tutta canna è un missile, motore generoso e tante doti acrobatiche.

sarebbe il miglior aereo che ho provato fino a ora.. se non chè ha dei difetti costruttivi, almeno il mio, o meglio necessita di correzioni che personalmente faccio senza problemi.
domani mattina vedo se ho modo di riprovarlo.. credo che questi micro sentono molto alcune variabili minime.. metti un millimetro in scala e diventano 5cm su un modello più grande con la differenza che l'aria ha sempre la stessa densità.
sarà un idea mia ma credo che su un micro basti davvero poco per fare 3 modelli apparentemente uguali ma totalmente diversi in volo.

con questo sono molto contento di questo modello, le potenzialità sono validissime, se ottengo questo setup un po pignolo farà prendere polvere agli altri micro che ho.
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Vecchio 11 ottobre 11, 00:45   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di IGUANA
 
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Residenza: Siracusa
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wrighi, sappi che per colpa tua rischio di spendere oltre 100€, a me sto modello già piaceva troppissimo, ora mi hai praticamente convinto a prenderlo !
IGUANA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 11, 12:57   #30 (permalink)  Top
wrighi
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allora il pezzo indicato da gwiddno è effettivamente di burro.. si è rotto in volo.. ad un certo punto vedo partire qualcosa.. era l'elica. con attaccato un pezzettino di mozzetto.. boh? vibrazioni, torsione? fatto stà che si è divelto senza manco sbattere in terra.. probabile siano stati gli atterraggi erbosi di ieri che lo avevano già intaccato.. ma in questo caso dire che è di burro è fargli un complimento

quindi prevedete un ricambio, questo almeno dalla mia esperienza qui descritta..
altra ipotesi è che gwiddno abbia tirato la classica fiatata complice che il modello è salvato sulla radio col numero 13

veniamo alle rondelle.. prima che mi volasse via l'elica ho scaricato 3 batterie e l'aereo è totalmente cambiato.
la rondella solitaria incastrata a desta è totalmente inutile mentre sono fondamentali quelle (anche 1 basta se di spessore normale) che ho messo a sinistra per ruotare di qualche grado il motore verso destra.. fondamentali almeno sul mio modello col supporto motore incollato dritto come un righello.
qualora i vostri fossero incollati diversamente potrebbero non servire.. ma se vedete che con i trim a zero e i timoni dritti l'aereo va a sinistra fate questa prova e vedrete che diventa magnifico.
adesso vado a tornirmi un nuovo supporto per l'elica
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