22 agosto 11, 01:34 | #1 (permalink) Top |
User | micro extra 300 in balsa
ho preso un progetto da non mi ricordo dove,per un extra da 60cm di AA stampato più piccolo l'ho portato a 50cm,per usare l'elettronica micro che avevo sul fox rc motorizzato,ecco le centine una prova di allineamento,longherone 5x2mm di balsa,le due centine interne sono un po' allargate,anziché attaccate tra loro,per far spazio al servo rivestimento parte superiore,balsa da 1mm. Ho evitato l'oracover perchè mi han detto che tira troppo,e rischierebbe di spaccare o svergolare l'ala.
__________________ C'è del tamarro in ognuno di noi... |
26 agosto 11, 21:34 | #4 (permalink) Top |
User | non riesci a farlo VVC pesa più il cavo che l'aereo.....
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 |
27 agosto 11, 14:00 | #7 (permalink) Top |
User | tu vedi il disegno, io ho visto il modello in cosruzione
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 |
31 agosto 11, 02:35 | #10 (permalink) Top |
User |
Ecco i piani di costruzione,per chi me l'avesse chiesto... sono per farlo in depron,e da 60cm di AA se lo stampate all'85% ottenete un'apertura alare di 50 cm...e tutto in proporzione. ALCUNE ATTENZIONI DA PORRE: il disegno della fusoliera indica il depron che dovete tagliare,e contiene quindi anche la parte curva dietro alla cappottina e davanti,quindi occhio alle quote. L'ala,nel disegno,è completamente BASSA,mentre l'extra 300s ha l'ala PASSANTE nella fusoliera. RIcordate che l'ala dell'extra è piatta sopra,mentre sotto si formerà un diedro,dato che le centine si assottigliano verso l'estremità,ma sono tutte allineate sul dorso superiore del profilo. Questo rende anche più facile l'incollaggio del listello-longherone. La parte tratteggiata delle ordinate DOVREBBE essere la dimensione della fusoliera finita,considerando anche la copertura in depron. Io,per sicurezza,mi sono scalato(grazie a canelupo) i drawing dell'extra della great planes buon lavoro a tutti!
__________________ C'è del tamarro in ognuno di noi... |
Bookmarks |
| |