Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 dicembre 11, 14:01   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jack Frost

Data registr.: 01-08-2011
Immagini: 6
Guillow's kit???

C'è qualche negozio in Italia che ha le scatole della GUILLOW'S???
Graziee
Jack Frost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 11, 17:47   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di kaboc6

Data registr.: 11-05-2011
Se non fosse già finito ti avrei suggerito di scartavetrarlo tutto per alleggerirlo, di forare tutte le ordinate e, dove possibile, eliminare qualche listello.
Tanto essendo ricoperto in balsa essa stessa fa da struttura portante, giusto?
Citazione:
Originalmente inviato da Jack Frost Visualizza messaggio
C'è qualche negozio in Italia che ha le scatole della GUILLOW'S???
Graziee
In Italia non saprei, in UK ce le hanno
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 11, 18:21   #63 (permalink)  Top
wrighi
Guest

si.. il prossimo è sicuramente da fare un poco più leggero.. già 4-5 grammi penso si sentirebbero tanto.
allo stato attuale per il peso posso fare poco, anzi nulla.. però posso mettere in ponte di ricostruirlo a merito dell'esperienza di questo primo modello.. quindi lo rispatafascerò diverse volte fino a naturale disintegrazione e poi ne farò un altro

le cose che posso fare adesso sono:
- spostare la batteria avanti indietro (adesso è al centro) rifare gli alettoni compreso rimpicciolirli, alleggerirli e rimettere le cerniere.
-potrei aprire le bocche disegnate davanti e sotto e magari aprirlo anche dietro sotto la coda a mò di camino d'uscita.
profilare maggiormente i bordi d'entrata e uscita anche se la copertura in carta potrebbe non gradire molto..

a voi i consigli vari ed eventuali

alla fine anche se vola strano è un bell'esperimento.. magari arriverò a farlo volare meglio e comunque è una bellissima esperienza.
Vecchio 19 dicembre 11, 22:54   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di Charles

Data registr.: 10-08-2009
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio

alla fine anche se vola strano è un bell'esperimento.. magari arriverò a farlo volare meglio e comunque è una bellissima esperienza.
Bravo!!
E' questo lo spirito che mi piace sempre sentire/leggere..
Vecchio 20 dicembre 11, 13:43   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jack Frost

Arrow Guillow's kit???

Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
In Italia non saprei, in UK ce le hanno

Grazie.

Preferisco trovarli... acquistare i kit in Italia, sperem catai...
Vecchio 20 dicembre 11, 15:50   #66 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio

C'è chi usa dei pezzi di nastro ricavati dalle videocassette vhs, ma del bourbon fibrato lo vedo bene.
Mi è arrivato il Typhoon, dai disegni è bellissimo, spero venga bene anche la metà del tuo
Per quei modellini pure il fibrato pesa troppo, una striscia di scocccccc tutta apertura e via

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 17:32   #67 (permalink)  Top
wrighi
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Jack Frost Visualizza messaggio
Grazie.

Preferisco trovarli... acquistare i kit in Italia, sperem catai...
se li trovi in italia fammi sapere.. posta un link o batti un colpo..

io l'ho preso sulla baia in inghilterra, a meno di questo prezzo non lo trovi.

GUILLOW'S, NORTH AMERICAN P-51D MUSTANG, BALSA, SCALE FLYING MODEL KIT. | eBay
Vecchio 21 dicembre 11, 14:04   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jack Frost

Question Guillow's kit???

Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
se li trovi in italia fammi sapere.. posta un link o batti un colpo..

io l'ho preso sulla baia in inghilterra, a meno di questo prezzo non lo trovi.

GUILLOW'S, NORTH AMERICAN P-51D MUSTANG, BALSA, SCALE FLYING MODEL KIT. | eBay

Tempo fa, forse un paio di anni fa, avevo letto eo sentito che c'era un negozio in friuli eo in veneto, per la verità anche a Roma ne avevo sentito, che aveva kit Guillow's a magazzino!!! Non sono ancora riuscito ad individuare uno di questi?
Se riesco... nessun problema a postare index, ciao.
Vecchio 21 dicembre 11, 20:34   #69 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Una volta si potevano trovare qui, ora non so :

Tromby Modellismo

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 11, 00:29   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di giocavik

Data registr.: 14-02-2006
...per sentito dire...c'era un negozio a Rm, ma non saprei neanche dire dove...sarebbe da dare la sveglia ai modellisti romani...
Per esperienza personale, li ho visti in vetrina a Fi ( era la scatola di un B 17 e diversi biplani...) in un negozio non lontano dalla stazione di S Maria Novella...una volta usciti prendendo a dx e seguire la strada sul lato sx, nei pressi di Feltrinelli...(...anche quest'ultimo non so se ancora lì...).
Comunque, tornatovi un annetto dopo (..il tutto accaduto diversi annetti fa...) non l'ho piu' trovato...i negozianti in zona mi han detto che si era trasferito vatti a ricordare dove...
Ma ti pare i fiorentino non lo sanno..??..

Quello che volevo far capire, pero'...ma perche' vi angosciate con queste scatole di montaggio che di buono, in effetti han solo l'estetica, che, storicamente, risaputamente, non erano granche' dal punto di vista del volo, rifiniture, e organizzazione della costruzione\progetto..??..Ora che i tempi son cambiati, e' rimasto un ricordo dorato di molte cose del passato, per cui, Guillows & Co. han guadgnato questa fama piu' per sentito dire, che sul campo, perche' all'epoca erano discretamente snobbati, e considerati roba per iniziare in quei settori, dove faceva da padrone il modellismo vero (..o perlomeno tale considerato da molti...).
Se scartabellate un po' il web, ma basta anche cercare qui sul Barone..., di progetti da volo libero\oldtimer\pistachio\balsetta\etc,da adattare a micro rc ne trovate per affogarci, a paginate, no dogana, spedizioni, attese, pagamenti differiti, ricerche, impazzimenti, etc...senza considerare, che comunque NON VANNO BENE...perche', come minimo sarebbero da riaggiustare per un uso diverso da quello cui erano destinati e progettati...

Per Wrighi...dal filmato, almeno per me, poco si capisce...pero' sembra che al momento dei lanci, anche con bassissima velocita', sostiene sorprendentemente bene...potrebbe essere il cg...potrebbe essere i comandi, o la ( carente ) svergolatura alare, o il profilo poco curato che va in isteresi...
...ma un po' dritto dopo lanciato, per saggiare, non si riesce di mandarlo..??..
(..provare ad 'affilare' il be potrebbe essere risolutivo.....)
(...ma anche definitivo....)
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks