18 dicembre 11, 16:05 | #52 (permalink) Top |
Guest
|
collaudato.. però vola malissimo, piuttosto un cavallo pazzo e non ho capito una cippa di cosa non vada per il verso giusto. una cosa mi consola.. non si rompe come avrei creduto.. alla fine si è staccato un servo da un ala quindi ho dovuto desistere ma nel complesso è forse più robusto del polistirolo, non ho rotto nulla eccetto un servo scollato. ho un gioco strano agli alettoni, forse le cerniere che ho usato vanno riviste.. questo potrebbe essere uno dei problemi, ovvero gli alettoni si alzano e disassano dalla linea della cerniera.. quest'ultima si mette a S e l'alettone si solleva di parecchio, cambierò cerniere con qualcosa di più rigido, questo sicuramente è un bug, altri motivi del volo pazzo non saprei dirli.. l'unica cosa che ho capito è che va volentieri in avvitamento. quindi vi allego un microvideo in modo di capire meglio tutti assieme cosa c'è che non va. |
18 dicembre 11, 16:30 | #53 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2009 Residenza: FVG
|
Il "disallineamento" degli alettoni o comunque flessioni non volute ecc..compromettono alla grande il volo. Se puoi, riduci anche la "corsa" dei servi posizionando il rinvio al "forellino" più interno della squadretta servocomando..avrai alettoni meno reattivi.
__________________ Adoro i primi anni dell'aviazione..la magia dei primi voli e delle prime "macchine volanti".. http://aeromodellismo.altervista.org/ |
18 dicembre 11, 16:38 | #54 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
poi ridurrò la corsa degli alettoni via radio o facendo un nuovo foro più vicino all'attacco. a parte questo che cosa altro si capisce dal video? | |
18 dicembre 11, 16:43 | #55 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Gap non ce ne deve essere, taglia le cerniere e mettici una striscia di bourbon
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
18 dicembre 11, 17:45 | #56 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-05-2011
| Citazione:
C'è chi usa dei pezzi di nastro ricavati dalle videocassette vhs, ma del bourbon fibrato lo vedo bene. Mi è arrivato il Typhoon, dai disegni è bellissimo, spero venga bene anche la metà del tuo | |
18 dicembre 11, 22:49 | #59 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2009 Residenza: FVG
|
Io da anni uso solo nastro fibrato per le cerniere, un sistema efficace ed economico. Un'unica striscia lungo tutto l'alettone. Mai un problema di cedimento o "giochi strani" anche sul modello più grande che ho costruito da 125 cm di AA.
__________________ Adoro i primi anni dell'aviazione..la magia dei primi voli e delle prime "macchine volanti".. http://aeromodellismo.altervista.org/ |
19 dicembre 11, 13:55 | #60 (permalink) Top |
Guest
|
allora.. riguardando il video e riflettendo sul collaudo ho l'impressione che voli bene solo quando sta in tiro.. come lascio motore e rallento un attimo rischio di avvitarmi, anzi, mi avvito proprio.. troppo peso? altre variabili? cosa posso provare a fargli? la prossima volta provo ad andare più alto e in uno spazio migliore per capire meglio.. poi spero che il vento mi conceda una pausa, a firenze in questi giorni non si vola e anche per questo non si capisce una cippa di cosa capita a un micro all'aperto. comunque un 10+ alla robustezza, non avrei pensato risultasse così robusto. |
Bookmarks |
| |