Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 dicembre 11, 03:14   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di jollyboss

Data registr.: 23-11-2005
Invia un messaggio via MSN a jollyboss
comunque,per quanto riguarda il peso,vale sempre la solita regola di massima riguardo il carico alare.
questo può considerarsi un acrobatico non-3d,quindi pui arrivare anche a 30-35gr per dm^2 di superficie alare.
Ovvio,se stai sotto e meglio,ma non bisogna neanche stare ad impazzire
Vecchio 09 dicembre 11, 16:35   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di giocavik

Data registr.: 14-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
ho pesato il beast umx senza elettronica e siamo intorno a 31-33 grammi.
praticamente la differenza col guillow è minima considerato che io ho rivestito quasi tutto in balsa 0,75..
...figliuolo......perche' persisti nell'errore..??..
E' riscappato fuori un mattoncino\missilotto (..mattonotto..??..misstoncino..??..)

Citazione:
Originalmente inviato da jollyboss Visualizza messaggio
comunque,per quanto riguarda il peso,vale sempre la solita regola di massima riguardo il carico alare.
questo può considerarsi un acrobatico non-3d,quindi pui arrivare anche a 30-35gr per dm^2 di superficie alare.
Ovvio,se stai sotto e meglio,ma non bisogna neanche stare ad impazzire
......mi spiace, ma non e' così....
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 11, 17:35   #33 (permalink)  Top
wrighi
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
E' riscappato fuori un mattoncino\missilotto (..mattonotto..??..misstoncino..??..)

e.. quale sarebbe l'errore?
vabè a breve lo lancio, probabilmente raccolgo le schegge, ripulisco e faccio il trojan, ovvero persisto nell'errore..

Guillows 1/30 N/American T-28D Trojan Fighter Bomber | eBay
Vecchio 09 dicembre 11, 17:49   #34 (permalink)  Top
afratton
Guest

Di scatola come è rivestito ? Balsa o carta ? Io sto terminando questo CT-4 Airtrainer | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
è completamente ricoperto in carta .
Vecchio 09 dicembre 11, 18:34   #35 (permalink)  Top
wrighi
Guest

di scatola ti danno un foglio di carta tipo velina da scarpe.
io ho rivestito in balsa nel tentativo di farci anche un secondo lancio
a dire il vero le parti in sola carta non mi sono venute per niente bene, in dei punti è rimasta molliccia o ha tirato male, forse sbaglio tecnica.
a ricoprirlo di oracover non mi sono azzardato, vuoi che passo il ferro e mi ritrovo un macinio di stecchini però non so.. la carta almeno a me è venuta male.
non so cosa ho sbagliato ma se la maneggi troppo si sfalda e appena la bagni di vinavil appena diluito diventa come carta igienica bagnata quindi non la tiri ne la sposti.
la spennello per breve tempo cercando di recuperare le pieghe e tendere al meglio.
però quando tira non è detto che lo faccia per bene e anche il tendicarta si plastifica ma non riassorbe bene le sue pieghe, in un paio di punti ho pure sovrammesso una toppa

mentre sullo spitfire ho usato una carta diversa e un pochino più pesante e simile a stoffa roving, quella tende tanto meglio.

Ultima modifica di wrighi : 09 dicembre 11 alle ore 18:38
Vecchio 10 dicembre 11, 02:38   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di giocavik

Citazione:
e.. quale sarebbe l'errore?
vabè a breve lo lancio, probabilmente raccolgo le schegge, ripulisco e faccio il trojan, ovvero persisto nell'errore..
Beh...allora non c'e' nulla da aggiungere.....il libero arbitrio e' un diritto inalienabile dell'uomo
(..e soprattutto della donna......)
Se uno 'na cosa la vuole o no, nell'ambito delle leggi vigenti, delle liberta' individuali, dignita', etc..., nessuno ci puo' metter bocca...
Vecchio 10 dicembre 11, 04:55   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di jollyboss

Data registr.: 23-11-2005
Invia un messaggio via MSN a jollyboss
Citazione:

com'è allora?
io ho trovato questo dato su guide di aeromodellismo...non me lo sono certo inventato...
magari il dato riportato è un'indicazione di massima e poco precisa.
Però se è sbagliato,dimmi come correggerlo,visto che anche io sto facendo un micro aereo
Vecchio 10 dicembre 11, 13:49   #38 (permalink)  Top
wrighi
Guest

Citazione:
Beh...allora non c'e' nulla da aggiungere.....il libero arbitrio e' un diritto inalienabile dell'uomo
(..e soprattutto della donna......)
Se uno 'na cosa la vuole o no, nell'ambito delle leggi vigenti, delle liberta' individuali, dignita', etc..., nessuno ci puo' metter bocca...
effettivamente come darti torto.. volere è potere.. e io lo voglio intensamente quindi.. detto fatto..
è chiaro che raccolte le schegge del guillow's numero 1 spenderò un altro quindicino e rincomincerò da capo..
se nel frattempo ti viene voglia di tradurre in consigli utili i tuoi futuri interventi, sarei felice almeno nella riscossa del guillow's numero 2 potrò mettere in pratica qualche accorgimento prezioso.
Vecchio 10 dicembre 11, 21:48   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di giocavik

Citazione:
Originalmente inviato da jollyboss Visualizza messaggio
com'è allora?
io ho trovato questo dato su guide di aeromodellismo...non me lo sono certo inventato...
magari il dato riportato è un'indicazione di massima e poco precisa.
Però se è sbagliato,dimmi come correggerlo,visto che anche io sto facendo un micro aereo
...Piu' sono piccoli e meno gli funziona......l'ala..., per cui il carico alare lo devi almeno dimezzare

Citazione:
effettivamente come darti torto.. volere è potere.. e io lo voglio intensamente quindi.. detto fatto..
è chiaro che raccolte le schegge del guillow's numero 1 spenderò un altro quindicino e rincomincerò da capo..
se nel frattempo ti viene voglia di tradurre in consigli utili i tuoi futuri interventi, sarei felice almeno nella riscossa del guillow's numero 2 potrò mettere in pratica qualche accorgimento prezioso.
Come dice il mio elettrauto di fiducia (.. riguardo le auto...) = prima di comprare catafalchi chiedete consiglio, che una volta presi si puo' far piu' poco...
Per un modello di quel genere devi partire dal presupposto che non deve andare oltre 7- 10 gr. a vuoto (..e sto largo...) perche' senno' addio volo indoor...
Gli originali mica erano fatti per volare indoor...e la fusoliera doveva essere anche robustina per reggere lo sforzo della matassa sotto carica...Tocca alleggerire...
Si puo' pompare di elio, (...meglio idrogeno....) indi procedere..

Ultima modifica di giocavik : 10 dicembre 11 alle ore 21:56
Vecchio 11 dicembre 11, 01:20   #40 (permalink)  Top
wrighi
Guest

a parte che non vola indoor.. spiegami meglio la questione..
l'aereo guillow's pesa quanto il beast.. poco di più nell'ordine di 35 grammi contro 30, anzi ho il beast e li posso pesare a confronto per dirti precisamente la differenza, mi toglierò questa curiosità..
il beast ha le ali piatte questo no ed è 2cm in più di ala (1)
l'elettronica è la solita.
dove sarebbe il problema?
giusto per capire prima del lancio ufficiale tempo permettendo.. l'ho praticamente finito.
sono a settare la radio e la corsa degli alettoni.
comunque tra 10 minuti metto qualche foto finale prima di quelle in un monte di schegge
se sopravvive finisco anche di verniciarlo..
Rispondi

Bookmarks