13 luglio 11, 16:24 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
| Citazione:
http://www.youtube.com/watch?v=yAcXb...eature=related
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. | |
15 luglio 11, 09:59 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-11-2010 Residenza: milano
|
non ho sfogliato tutta la discussione su rc group sull'alula (mastico male l'inglese) ma neanche sul sito di zutter ho capito come è fatta l'ala: che profilo ha?, depron o schiuma? qualcuno mi aiuta? grazie giorgio |
15 luglio 11, 11:20 | #14 (permalink) Top |
User |
Diciamo Polistirene, la schiuma è un'altra cosa.... Il Profilo che ho dato io è l' EH 1.5/9.0 Si è rivelato un po critico in pendio, (forse è più adatto per il volo in pianura...) e quindi ho dovuto aumentare il reflex alzando gli alettoni di un paio di millimetri. Per l'ala piatta in depron basta che ritagli la pianta alare da una lastra di depron da 6 mm, rinforzi con qualche tondo di carbonio ed il gioco è fatto... |
15 luglio 11, 11:28 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-11-2010 Residenza: milano
|
diciamo che sono un assoluto principiante e per giunta autodidatta. ho fatto l'jbug e sono anche riuscito a farlo volare ma non ho idea cosa sia il reflex e per il profilo dell'ala immagino che devo imparare a destreggiarmi con "PROFILI" e disegnarmelo ...o si può avere già in formto pdf? non sarò un purista ma per cominciare... grazie giorgio |
16 luglio 11, 17:47 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
il reflex...non lo so spiegare nemmeno io, ma... partiamo dal fatto che i tuttala hanno bisogno di profilli particolari, che per volare hanno il bordo d'uscita che va verso l'alto. Questa parte di ala viene chiamata confidenzialmente Reflex, solo per gli amici... Il profilo EH che ti ho indicato prima ha il Bordo d'uscita leggermente verso l'alto, ma molto leggermente, per il volo in pendio era troppo poco, quindi ho dovuto aumentare questa inclinazione verso l'alto "alzando" gli alettoni... Per avere il disegno preciso ti conviene elaboralo con PROFILI, è già presente nel database, devi solo impostare la misura giusta e stamparlo. ora..vado in ferie! scusa ma per un po' non potrò risponderti... | |
16 luglio 11, 23:33 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
| Citazione:
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. | |
18 luglio 11, 15:43 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Del Bully non c'è un vero e proprio progetto, ma è un semplice disegno preso da una rivista pubblicato nella discussione "INTERESSA L'OGGETTO" ... eccolo QUI Ho fatto anche una specie di BUILDING LOG | |
19 luglio 11, 05:36 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ultimamente mi sta venendo la tuttalite(sopratutto per fare combat in pendio..)
Bookmarks |
| |