Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 luglio 11, 16:25   #31 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-11-2007
A me è capitato un problema simile al servo del' msr che sono uguali, l'ho smontato (attento a non perdere le 4 vitine minuscole) poi ho pulito le piste e le spazzole con un cotton fioc e alcol, è più facile da fare che da spiegare, ora è perfetto.

Per l'incollaggio uso anche il vinavil con successo.

Citazione:
Originalmente inviato da Colon il barbaro Visualizza messaggio
E' fermo dal 29 in dogana a Milano

Ultima modifica di Paglia : 06 luglio 11 alle ore 16:29
Paglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 17:25   #32 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
per la colla, o usi ciano specifica per espansi Robbe Colla cianoacrilica per espansi e depron 20 g | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore oppure l'uhu por a contatto UHU POR 40 g colla per espansi | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore. La 5 minuti va bene ma pesa, eviterei.

Per il blocco servi, secondo me dipende dalla scarsa qualità delle tx spektrum; ho avuto problemi simili con la dx5, che è una radio pessima sotto tutti i punti di vista, poi son passato al modulo spektrum per mx22 e fine dei problemi.

I ricambi li trovi qui:
Ultra Micro F4U Corsair (22) | RCModelMania

per il resto son d'accordo con te: inutile essere esigenti, in volo è faciel e molto bello da vedersi, se devo fare acro mi prendo u acrobatico, non una micro riproduzione
ho controllato e non ne hanno in giacenza ma sono a secco anche loro.
proverò a pulire le slitte dei servi, ma per l'elica???

avete altri indirizzi dove provare o soluzioni alternative??
figifed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 17:54   #33 (permalink)  Top
Ing Dott Cav Lup mann Gr. Cav. di Gr Croc.

L'avatar di Bartolo er monzese

Data registr.: 12-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Paglia Visualizza messaggio
A me è capitato un problema simile al servo del' msr che sono uguali, l'ho smontato (attento a non perdere le 4 vitine minuscole) poi ho pulito le piste e le spazzole con un cotton fioc e alcol, è più facile da fare che da spiegare, ora è perfetto.

Per l'incollaggio uso anche il vinavil con successo.

E' fermo dal 29 in dogana a Milano
ah beh dal 29...se di giugno ho sentito di peggio, aspetta e spera.
Bartolo er monzese non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 16:37   #34 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da figifed Visualizza messaggio
ho controllato e non ne hanno in giacenza ma sono a secco anche loro.
proverò a pulire le slitte dei servi, ma per l'elica???

avete altri indirizzi dove provare o soluzioni alternative??
VI AGGIORNO SULLE MIE SCIAGURE, SPERANDO DI ESSERVI UTILE!!
l'elica l'ho incollata con la bicomponente e va che è un piacere, ho avuto una discreta fortuna nel posizionarla bilanciata.

per il servo dell'elevatore,di smontarlo proprio non avevo voglia, ho spruzzato con svitol per riattivarne i contatti e devo dire che ora va perfettamente.

insomma ho rimediato a costo zero, certo che se i ricambi si trovassero sarebbe moooolto meglio, 35 grammi di polistirolo pagato a caro prezzo si meritqano almeno i ricambi reperibili!!
figifed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 22:40   #35 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da figifed Visualizza messaggio
VI AGGIORNO SULLE MIE SCIAGURE, SPERANDO DI ESSERVI UTILE!!
l'elica l'ho incollata con la bicomponente e va che è un piacere, ho avuto una discreta fortuna nel posizionarla bilanciata.

per il servo dell'elevatore,di smontarlo proprio non avevo voglia, ho spruzzato con svitol per riattivarne i contatti e devo dire che ora va perfettamente.

insomma ho rimediato a costo zero, certo che se i ricambi si trovassero sarebbe moooolto meglio, 35 grammi di polistirolo pagato a caro prezzo si meritqano almeno i ricambi reperibili!!
Propio oggi mi è successo un problema simile al tuo al servo dell'elevatore, in pratica mi rimaneva bloccato ma non era un problema dei pattini, in pratica il pignoncino del motorino era troppo avanti e la corona del servo si incastrava.

Dacci un'occhio perchè anch'io avevo risolto con una spruzzata di WD40 ma in volo mi si è bloccato e l'ho schiantato di muso senza grossi danni fortunatamente!
Probabilmente il lubrificante aveva esaurito il suo effetto e il problema si è ripresentato, ho risolto spostando il pignone un pò più verso il motore in modo che la corona scorre libera.
Paglia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks