Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 luglio 11, 08:38   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2007
Residenza: Cervia (RA)
Messaggi: 139
Cesare purtroppo in Nine Eagles non sono compatibili con Spektrum sembra, almeno non con la dx6i
Paglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 12:51   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Paglia Visualizza messaggio
Cesare purtroppo in Nine Eagles non sono compatibili con Spektrum sembra, almeno non con la dx6i
infatti.
per quanto io non apprezzi particolarmente Eflite/Parkzone, che ritengo un marchio di gran lunga troppo costoso per la qualità medio-bassa che offre, va riconosciuto che questa mossa del BNF è geniale. Manovrare un ultramicro con la mia mx22 (equipaggiata con un modulo spektrum, ovvio) non ha prezzo. E la povera mastercard soffre
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 15:53   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di trifase
 
Data registr.: 08-04-2011
Residenza: monteleone d'orvieto (TR)
Messaggi: 99
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Gli esponenziali, in particolare, su modelli così piccoli fanno la differenza fra un volo piacevole e un incubo da schizzati. Tornando ai Nine Eagles, pure lo Spitfire vola bene col vento moderato, anche se non ho trovato grande differenza a settare la curva del gas per principianti o per "esperti". Con l'elicotterino invece la differenza si sente e la risposta con la curva per principianti è un po' troppo "pigra" anche per me che non sono certo un esperto.


--------------------------

Credo che la modalità principiante/esperto offerta dalla radio NineEagles intervenga più sulle escursioni che sui giri motore, e, perlomeno sul P47, la differenza si vede.
Il fatto di poter pilotare modelli così piccoli con le "nostre" radio è un valore aggiunto, ma pilotare i NE con la loro radio è una palestra non da poco, specie per i miei ditini oramai assopiti dopo sbornie di esponenziali ed escursioni ridotte all'osso
__________________
Alessandro
trifase non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 19:03   #24 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da trifase Visualizza messaggio
Credo che la modalità principiante/esperto offerta dalla radio NineEagles intervenga più sulle escursioni che sui giri motore, e, perlomeno sul P47, la differenza si vede.
Il fatto di poter pilotare modelli così piccoli con le "nostre" radio è un valore aggiunto, ma pilotare i NE con la loro radio è una palestra non da poco, specie per i miei ditini oramai assopiti dopo sbornie di esponenziali ed escursioni ridotte all'osso
No le escursioni non cambiano, non è un dual-rate né un esponenziale che modifica la risposta dei comandi. Cambia solo il tipo di risposta del motore, più o meno lineare. E' facile intuire che sull'elicottero questa cosa si sente molto di più che sull'aereo dove a mio parere serve a poco. Comunque non sono modelli difficili neanche con quelle radioline, dai....


---------------------
  Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 22:08   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di trifase
 
Data registr.: 08-04-2011
Residenza: monteleone d'orvieto (TR)
Messaggi: 99
Confermo che sul P47 (e suppongo anche sullo Yak 54, visto che hanno lo stesso foglio delle istruzioni) la funzione principiante/esperto, attivabile tramite pressione sullo stick della manetta, è un vero e proprio dual rate, quantificabile intorno al 60-70 %, sia per gli alettoni che per il profondità.
Il motore non cambia range di giri invece.

Probabilmente lo Spitfire appartiene ad un'altra serie.
__________________
Alessandro
trifase non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 23:39   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2007
Residenza: Cervia (RA)
Messaggi: 139
Intanto oggi ho cotto il motore del mio P-51
Sempre su rcgruppi consigliavano di montare il motore del Solo Pro, cambiandone il pignone con l'originale Parkzone, sembra che sia un motore eterno dalle prestazioni pressochè simili se non un pelino migliori.
Paglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 09:56   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-05-2010
Messaggi: 355
...e per i ricambi come fate??

Citazione:
Originalmente inviato da Paglia Visualizza messaggio
Intanto oggi ho cotto il motore del mio P-51
Sempre su rcgruppi consigliavano di montare il motore del Solo Pro, cambiandone il pignone con l'originale Parkzone, sembra che sia un motore eterno dalle prestazioni pressochè simili se non un pelino migliori.
Ciao a tutti, ho l'ultramicro corsair, il mio terzo aeromodello, devo dire che non sono nè esigente nè esperto ma a me piace tantissimo, è preciso nel volo, direi un oggetto davvero divertente.
solo che ho la centralina su cui il servo dell'elevatore fa i capricci ovvero si blocca, la corsa non è oltre al 100% semmai all'ottanta credo di ricordare, ora sto provando ad usarlo trimmato tutta cabra in quella posizione mi sembra si blocchi di meno, ma cosa può essere successo?? sembra che il servo si blocchi ma il tirante scorre benissimo, se appena tocco la ruota dentata del servo lineare riparte, basta sfiorarla e riparte, sembra che si blocchi in un punto morto ma variabile, non nello stesso punto....

il problema è che mi pare di capire che non si trovino facilmente i ricambi, mi si è rotta anche l'elica ha la filettatura spanata e mi arrangio col pattex che però non tiene + di qualche volo....

quindi ordinerei i ricambi, ma voi dove li trovate??
non lo avete mai rotto??

e poi, la colla cianoacrilica come indicata (ca...giusto??) me lo fonde come fosse burro, voi che usate??
figifed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 11:04   #28 (permalink)  Top
Ing Dott Cav Lup mann Gr. Cav. di Gr Croc.
 
L'avatar di Bartolo er monzese
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 500
Citazione:
Originalmente inviato da Paglia Visualizza messaggio
Intanto oggi ho cotto il motore del mio P-51
Sempre su rcgruppi consigliavano di montare il motore del Solo Pro, cambiandone il pignone con l'originale Parkzone, sembra che sia un motore eterno dalle prestazioni pressochè simili se non un pelino migliori.

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Solo Pro FP II Replacement main-motor
Bartolo er monzese non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 12:15   #29 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da trifase Visualizza messaggio
Confermo che sul P47 (e suppongo anche sullo Yak 54, visto che hanno lo stesso foglio delle istruzioni) la funzione principiante/esperto, attivabile tramite pressione sullo stick della manetta, è un vero e proprio dual rate, quantificabile intorno al 60-70 %, sia per gli alettoni che per il profondità.
Il motore non cambia range di giri invece.

Probabilmente lo Spitfire appartiene ad un'altra serie.
Hai ragione. Ho verificato ed è vero. Sono stato tratto in inganno dal fatto che, almeno sul mio, la corsa varia in maniera quasi impercettibile (diciamo da 90 a 100%) ed evidentemente è per questo che in volo non avevo notato differenze evidenti.

----------------------------------------
  Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 14:43   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da figifed Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho l'ultramicro corsair, il mio terzo aeromodello, devo dire che non sono nè esigente nè esperto ma a me piace tantissimo, è preciso nel volo, direi un oggetto davvero divertente.
solo che ho la centralina su cui il servo dell'elevatore fa i capricci ovvero si blocca, la corsa non è oltre al 100% semmai all'ottanta credo di ricordare, ora sto provando ad usarlo trimmato tutta cabra in quella posizione mi sembra si blocchi di meno, ma cosa può essere successo?? sembra che il servo si blocchi ma il tirante scorre benissimo, se appena tocco la ruota dentata del servo lineare riparte, basta sfiorarla e riparte, sembra che si blocchi in un punto morto ma variabile, non nello stesso punto....

il problema è che mi pare di capire che non si trovino facilmente i ricambi, mi si è rotta anche l'elica ha la filettatura spanata e mi arrangio col pattex che però non tiene + di qualche volo....

quindi ordinerei i ricambi, ma voi dove li trovate??
non lo avete mai rotto??

e poi, la colla cianoacrilica come indicata (ca...giusto??) me lo fonde come fosse burro, voi che usate??
per la colla, o usi ciano specifica per espansi Robbe Colla cianoacrilica per espansi e depron 20 g | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore oppure l'uhu por a contatto UHU POR 40 g colla per espansi | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore. La 5 minuti va bene ma pesa, eviterei.

Per il blocco servi, secondo me dipende dalla scarsa qualità delle tx spektrum; ho avuto problemi simili con la dx5, che è una radio pessima sotto tutti i punti di vista, poi son passato al modulo spektrum per mx22 e fine dei problemi.

I ricambi li trovi qui:
Ultra Micro F4U Corsair (22) | RCModelMania


per il resto son d'accordo con te: inutile essere esigenti, in volo è faciel e molto bello da vedersi, se devo fare acro mi prendo u acrobatico, non una micro riproduzione
__________________
www.masali.com

Ultima modifica di luca.masali : 06 luglio 11 alle ore 14:46
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Parkzone F4U Corsair Dody63 Aeromodellismo Volo Elettrico 146 20 ottobre 15 09:11
Corsair Parkzone FU4 emigiardi Aeromodellismo Principianti 12 28 giugno 11 18:26
parkzone f4u corsair markino Aeromodellismo Volo Elettrico 7 16 gennaio 09 01:13
Corsair F4U Parkzone in EPP Darana Aeromodellismo Principianti 8 12 dicembre 08 18:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002