Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 luglio 11, 08:38   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-11-2007
Cesare purtroppo in Nine Eagles non sono compatibili con Spektrum sembra, almeno non con la dx6i
Paglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 12:51   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Paglia Visualizza messaggio
Cesare purtroppo in Nine Eagles non sono compatibili con Spektrum sembra, almeno non con la dx6i
infatti.
per quanto io non apprezzi particolarmente Eflite/Parkzone, che ritengo un marchio di gran lunga troppo costoso per la qualità medio-bassa che offre, va riconosciuto che questa mossa del BNF è geniale. Manovrare un ultramicro con la mia mx22 (equipaggiata con un modulo spektrum, ovvio) non ha prezzo. E la povera mastercard soffre
Vecchio 05 luglio 11, 15:53   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di trifase

Data registr.: 08-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Gli esponenziali, in particolare, su modelli così piccoli fanno la differenza fra un volo piacevole e un incubo da schizzati. Tornando ai Nine Eagles, pure lo Spitfire vola bene col vento moderato, anche se non ho trovato grande differenza a settare la curva del gas per principianti o per "esperti". Con l'elicotterino invece la differenza si sente e la risposta con la curva per principianti è un po' troppo "pigra" anche per me che non sono certo un esperto.

--------------------------

Credo che la modalità principiante/esperto offerta dalla radio NineEagles intervenga più sulle escursioni che sui giri motore, e, perlomeno sul P47, la differenza si vede.
Il fatto di poter pilotare modelli così piccoli con le "nostre" radio è un valore aggiunto, ma pilotare i NE con la loro radio è una palestra non da poco, specie per i miei ditini oramai assopiti dopo sbornie di esponenziali ed escursioni ridotte all'osso
Vecchio 05 luglio 11, 19:03   #24 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da trifase Visualizza messaggio
Credo che la modalità principiante/esperto offerta dalla radio NineEagles intervenga più sulle escursioni che sui giri motore, e, perlomeno sul P47, la differenza si vede.
Il fatto di poter pilotare modelli così piccoli con le "nostre" radio è un valore aggiunto, ma pilotare i NE con la loro radio è una palestra non da poco, specie per i miei ditini oramai assopiti dopo sbornie di esponenziali ed escursioni ridotte all'osso
No le escursioni non cambiano, non è un dual-rate né un esponenziale che modifica la risposta dei comandi. Cambia solo il tipo di risposta del motore, più o meno lineare. E' facile intuire che sull'elicottero questa cosa si sente molto di più che sull'aereo dove a mio parere serve a poco. Comunque non sono modelli difficili neanche con quelle radioline, dai....

---------------------
Vecchio 05 luglio 11, 22:08   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di trifase

Data registr.: 08-04-2011
Confermo che sul P47 (e suppongo anche sullo Yak 54, visto che hanno lo stesso foglio delle istruzioni) la funzione principiante/esperto, attivabile tramite pressione sullo stick della manetta, è un vero e proprio dual rate, quantificabile intorno al 60-70 %, sia per gli alettoni che per il profondità.
Il motore non cambia range di giri invece.

Probabilmente lo Spitfire appartiene ad un'altra serie.
Vecchio 05 luglio 11, 23:39   #26 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-11-2007
Intanto oggi ho cotto il motore del mio P-51
Sempre su rcgruppi consigliavano di montare il motore del Solo Pro, cambiandone il pignone con l'originale Parkzone, sembra che sia un motore eterno dalle prestazioni pressochè simili se non un pelino migliori.
Paglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 09:56   #27 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-05-2010
...e per i ricambi come fate??

Citazione:
Sempre su rcgruppi consigliavano di montare il motore del Solo Pro, cambiandone il pignone con l'originale Parkzone, sembra che sia un motore eterno dalle prestazioni pressochè simili se non un pelino migliori.
Ciao a tutti, ho l'ultramicro corsair, il mio terzo aeromodello, devo dire che non sono nè esigente nè esperto ma a me piace tantissimo, è preciso nel volo, direi un oggetto davvero divertente.
solo che ho la centralina su cui il servo dell'elevatore fa i capricci ovvero si blocca, la corsa non è oltre al 100% semmai all'ottanta credo di ricordare, ora sto provando ad usarlo trimmato tutta cabra in quella posizione mi sembra si blocchi di meno, ma cosa può essere successo?? sembra che il servo si blocchi ma il tirante scorre benissimo, se appena tocco la ruota dentata del servo lineare riparte, basta sfiorarla e riparte, sembra che si blocchi in un punto morto ma variabile, non nello stesso punto....

il problema è che mi pare di capire che non si trovino facilmente i ricambi, mi si è rotta anche l'elica ha la filettatura spanata e mi arrangio col pattex che però non tiene + di qualche volo....

quindi ordinerei i ricambi, ma voi dove li trovate??
non lo avete mai rotto??

e poi, la colla cianoacrilica come indicata (ca...giusto??) me lo fonde come fosse burro, voi che usate??
figifed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 11:04   #28 (permalink)  Top
Ing Dott Cav Lup mann Gr. Cav. di Gr Croc.

L'avatar di Bartolo er monzese

Data registr.: 12-05-2009
Citazione:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Solo Pro FP II Replacement main-motor
Bartolo er monzese non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 12:15   #29 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da trifase Visualizza messaggio
Confermo che sul P47 (e suppongo anche sullo Yak 54, visto che hanno lo stesso foglio delle istruzioni) la funzione principiante/esperto, attivabile tramite pressione sullo stick della manetta, è un vero e proprio dual rate, quantificabile intorno al 60-70 %, sia per gli alettoni che per il profondità.
Il motore non cambia range di giri invece.

Probabilmente lo Spitfire appartiene ad un'altra serie.
Hai ragione. Ho verificato ed è vero. Sono stato tratto in inganno dal fatto che, almeno sul mio, la corsa varia in maniera quasi impercettibile (diciamo da 90 a 100%) ed evidentemente è per questo che in volo non avevo notato differenze evidenti.

----------------------------------------
Vecchio 06 luglio 11, 14:43   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da figifed Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho l'ultramicro corsair, il mio terzo aeromodello, devo dire che non sono nè esigente nè esperto ma a me piace tantissimo, è preciso nel volo, direi un oggetto davvero divertente.
solo che ho la centralina su cui il servo dell'elevatore fa i capricci ovvero si blocca, la corsa non è oltre al 100% semmai all'ottanta credo di ricordare, ora sto provando ad usarlo trimmato tutta cabra in quella posizione mi sembra si blocchi di meno, ma cosa può essere successo?? sembra che il servo si blocchi ma il tirante scorre benissimo, se appena tocco la ruota dentata del servo lineare riparte, basta sfiorarla e riparte, sembra che si blocchi in un punto morto ma variabile, non nello stesso punto....

il problema è che mi pare di capire che non si trovino facilmente i ricambi, mi si è rotta anche l'elica ha la filettatura spanata e mi arrangio col pattex che però non tiene + di qualche volo....

quindi ordinerei i ricambi, ma voi dove li trovate??
non lo avete mai rotto??

e poi, la colla cianoacrilica come indicata (ca...giusto??) me lo fonde come fosse burro, voi che usate??
per la colla, o usi ciano specifica per espansi Robbe Colla cianoacrilica per espansi e depron 20 g | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore oppure l'uhu por a contatto UHU POR 40 g colla per espansi | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore. La 5 minuti va bene ma pesa, eviterei.

Per il blocco servi, secondo me dipende dalla scarsa qualità delle tx spektrum; ho avuto problemi simili con la dx5, che è una radio pessima sotto tutti i punti di vista, poi son passato al modulo spektrum per mx22 e fine dei problemi.

I ricambi li trovi qui:
Ultra Micro F4U Corsair (22) | RCModelMania

per il resto son d'accordo con te: inutile essere esigenti, in volo è faciel e molto bello da vedersi, se devo fare acro mi prendo u acrobatico, non una micro riproduzione

Ultima modifica di luca.masali : 06 luglio 11 alle ore 14:46
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks