Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 luglio 11, 16:44   #11 (permalink)  Top
Ing Dott Cav Lup mann Gr. Cav. di Gr Croc.
 
L'avatar di Bartolo er monzese
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 500
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
boh, basterebbe uno zero, che ad arRUFArlo ghe penzi mi
Si può sempre fare la porcata maxima.

Bartolo er monzese non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 11, 17:00   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Colon il barbaro Visualizza messaggio
Si può sempre fare la porcata maxima.
skiiiifo!
Pitòst aspetto che qualcuno faccia lo Spit
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 11, 18:04   #13 (permalink)  Top
Ing Dott Cav Lup mann Gr. Cav. di Gr Croc.
 
L'avatar di Bartolo er monzese
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 500
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
skiiiifo!
Ormai non c'é più alcun ritegno.
Bartolo er monzese non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 11, 18:53   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Colon il barbaro Visualizza messaggio
Ormai non c'é più alcun ritegno.
E Lei che va in giro seminudo con quello spadone in mano non pensa di far nulla contro questa dilagante mancanza di ritegno?
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 11, 19:03   #15 (permalink)  Top
Ing Dott Cav Lup mann Gr. Cav. di Gr Croc.
 
L'avatar di Bartolo er monzese
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 500
Masali non mi faccia parlare che divento irritabile.
Bartolo er monzese non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 11, 19:49   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2007
Residenza: Cervia (RA)
Messaggi: 139
Citazione:
Originalmente inviato da Colon il barbaro Visualizza messaggio
Hehe, beh é vero, il beast e il nuovo sbach sono bl, però vanno a due celle e sono relativamente più grossi. il che significa che per montare lo stesso motore dovrebbero ingrandirli, e forse non é nella filosofia.
Certo é che un bl più piccolino ci stava tutto, anche se forse sarebbero usciti dei mostriciattoli con strutture a quel punto inadeguate.
Insomma son micro prodotti in serie, qualche compromesso ci vuole.
Ciao ragazzi visto che parlate di micro metto una foto che mostra la Bestia e il Sukhoi presa da rcgruppi, praticamente identici come dimensioni e categoria quindi



Discutevano di QUESTO nuovo micro della Parkzone che dovrebbe uscire a breve e la gente li lamentava del fatto che non fosse brushless.

Visto la scimmia che suscitano questi microbi quelli della Parkzone si sono messi d'accordo con la Eflite, i primi fanno modelli brushed leggeri ed economici, i secondi fanno modelli brushless pompati, più pesanti (causa motore e relativa elettronica) ma delle stesse dimensioni che tengono un pò meglio il vento, rifiniture migliori e prezzo ragionevolmente più altino, così ce nè per tutti i gusti (e portafogli )!
Paglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 11, 22:21   #17 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
skiiiifo!
Pitòst aspetto che qualcuno faccia lo Spit

Lo spit c'è, ed è quello della Nine Eagles:

Micro Aereo Spitfire Mode 1 - NESPITFIREM1 | Scorpio Modellismo

Va molto bene ed è anche piuttosto velocino considerate le dimensioni e la motorizzazione. ottima l'elica con innesto a bottone automatico (ne danno due di serie) per non fare danni in atterraggio. Occhio nell'erba alta perché si perde, però.
Il Corsair invece non mi ha entusiasmato (rolla discretamente a sinistra, ma quasi non ne vuol sapere a destra). Quello che invece è delizioso ed eccezionale è il Mosquito! In acrobazia fa di tutto con grande facilità ed al tempo stesso è molto docile. In volo è davvero bello, ma io sono condizionato dal fatto che per le linee del Mosquito ho un debole bestiale. La deriva, così alta, è parecchio esposta e delicata, ma si ripara bene.



-----------------------------------
  Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 00:02   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di trifase
 
Data registr.: 08-04-2011
Residenza: monteleone d'orvieto (TR)
Messaggi: 99
Io non ho trovato male (nonostante le dimensioni) neanche il P47, sempre Nine Eagles:

Micro Aereo P-47 Mode 2 - NEP47M2 | Scorpio Modellismo


Ci si vola anche con vento moderato, a patto di modificare gli stick della radio in dotazione, talmente corti da rendere inguidabile il modello.
__________________
Alessandro
trifase non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 00:42   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-09-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 3
Il parkzone t-28 trojan come va?
Sto cercando un micro per sostituire il Champ (quando ho imparato ad usarlo)..
Cropcircles non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 00:57   #20 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da trifase Visualizza messaggio
Io non ho trovato male (nonostante le dimensioni) neanche il P47, sempre Nine Eagles:

Micro Aereo P-47 Mode 2 - NEP47M2 | Scorpio Modellismo


Ci si vola anche con vento moderato, a patto di modificare gli stick della radio in dotazione, talmente corti da rendere inguidabile il modello.
Sì, gli stick in effetti sono molto corti. Da questo punto di vista l'idea dei modelli BNF è diabolicamente furba e permette di usare la propria radio (ammesso che sia una Spektrum, ed è proprio qui la geniale trovata di marketing) sfruttando esponenziali, dual rate e ammennicoli vari. Gli esponenziali, in particolare, su modelli così piccoli fanno la differenza fra un volo piacevole e un incubo da schizzati. Tornando ai Nine Eagles, pure lo Spitfire vola bene col vento moderato, anche se non ho trovato grande differenza a settare la curva del gas per principianti o per "esperti". Con l'elicotterino invece la differenza si sente e la risposta con la curva per principianti è un po' troppo "pigra" anche per me che non sono certo un esperto.


--------------------------
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Parkzone F4U Corsair Dody63 Aeromodellismo Volo Elettrico 146 20 ottobre 15 09:11
Corsair Parkzone FU4 emigiardi Aeromodellismo Principianti 12 28 giugno 11 18:26
parkzone f4u corsair markino Aeromodellismo Volo Elettrico 7 16 gennaio 09 01:13
Corsair F4U Parkzone in EPP Darana Aeromodellismo Principianti 8 12 dicembre 08 18:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002