![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-04-2011 Residenza: monteleone d'orvieto (TR)
| Simil combat ben stagionati
Riassaporato il piacere del volo dopo diversi anni di fermo, a causa sopratutto della mancanza di un luogo adatto per volare, ho rispolverato il mio vecchio materiale volante, restaurando/manutenzionando ove opportuno e cambiando tipo di motorizzazione in altre circostanze. In questo ultimo caso mi è capitato sotto le grinfie il mio primo "quasi combat" ovvero un Reggiane Re 2005 Sagittario, costruito grazie al disegno allegato a Modellismo n°58 (2003, disegno Animor Dobrovich) e dotato fino a qualche giorno fa di un Duebì 1,8cc. Il motore in se era l'ideale, sia per il peso sia per le prestazioni non esagerate (il modello non era un vero e proprio combat) ma purtroppo faceva penare non poco per la messa in moto a mano (non uso avviatori). Il motore scelto è un PJS 550 E, pacco Turnigy 1.6 (per motivi di centraggio) regolatore Robbe 20A estirpato da un nano-jet ed elica 10x6 Parkzone, molto più redditizia delle 10x4.7 e 11x4.7 consigliate nelle istruzioni allegate al motorello. Il modello, da solo e in compagnia di un Fiat G50 Freccia appena ricondizionato, sempre autocostruito in balsa e ancora dotato di un MVVS .12, il cui sound è una vera libidine ![]() ![]() ![]() Prima, con motore glow e pacco pile a bordo (NiCd da 25 mAh) il modello pesava quasi 700 gr. Allo stato attuale, con mega pacco (in proporzione all'utilizzo) da 1600 mAh il modello pesa 660 gr. Un video che immortala il ritorno tra le nuvole dopo 7 anni di hangar ![]() Mi dispiace non poter annoverare fra questi micromodelli il (fu) MiG3, il quale scavò una discreta buca in piena attività. ![]() A presto per il probabile ritorno al volo del "Freccia".
__________________ Alessandro Ultima modifica di trifase : 12 giugno 11 alle ore 15:46 |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-02-2010 Residenza: su Real Flight
| Citazione:
Categoria Rc-Combat - BaroneRosso.it - Forum Modellismo e se vuoi qualcosa di elettrico: http://www.baronerosso.it/forum/cate...11-cerano.html Che misure hanno il RE ed il FIAT ? | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-04-2011 Residenza: monteleone d'orvieto (TR)
| Il Reggiane ha 92 cm di AA, mentre per il G50, in fase di progetto, sono stato più di manica larga, ovvero 96 cm. Non ho postato nella categoria combat perché alla fine di combat hanno poco, sopratutto sul lato motoristico. Suppongo che con la striscia di ordinanza avrebbero già dei problemi a spiccare il volo ![]() Ciò non toglie che siano sfiziosi quanto basta ![]()
__________________ Alessandro |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2010 Residenza: su Real Flight
|
Eh sì, 660 grammi son già tanti per 92 e/o 96 cm. Però guarda che la striscia pesa pochissimo, in volo non si sente la differenza. Anche io provo più gusto a usare i miei combat per svolazzare tranquillo che per combattere ! Dei due che vedi nel mio avatar, quello giallo ha ali fuori misura proprio per questo motivo: e infatti 9 cm. in più rispetto agli 84 originali gli hanno dato una volabilità straordinaria, plana con grande plasticità senza avere perso nulla in agilità. Entrambi pesano 430 / 440 grammi in ODV compreso pacco 3S da 1000 mAh. Domenica li porto in gara, li stresserò ben bene. ciao |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |