04 giugno 11, 00:26 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-05-2010 Residenza: Torrimpietra
| Micro Mosquito Parkzone
Abbiamo provato il modello in oggetto e..........siamo rimasti molto colpiti dal comportamento in volo, decollo e atterraggio. Una simpatica riproduzione a doppia elica controrotante con una bella potenza di tiro....molto stabile, anche in situazione di stallo si controlla bene e non si rischia di sbadacchiarlo per terra. Circa 15 Min di volo con la pila da 250mA carica. Tiene bene anche il vento......ovviamente leggero max 8/10Nodi. Decollo leggero, salita rapida, viarete stabili, discesa precisa, atterraggio se bene cabrato e su terreno liscio viene fluido e corto. Manovra bene sia in virata stertta che in volo lento e a bassa quota. Looping facile e ampio, rolling con attenzione dando il picchia nella manovra. E' un modello ben riuscito e divertente, facile da pilotare e da usare per rilassarsi su un bel prato di un qualsiasi giardinetto pubblico. INDOOR necessita di una palestra abbastanza grande altrimenti ci si trova a girare di continuo......... Molto divertente vederlo in volo, sembra proprio il vero Mosquito....... Presto il video e le foto..... |
13 settembre 11, 13:48 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
|
Approfitto e rispolvero questo post perchè ho preso il modello e mi stupisco che non se ne parli in questo forum! Possibile che nessuno di voi lo abbia? Forza ragazzi, postate qui le vostre impressioni e confrontiamoci su questo bel micro che negli States sta avendo moltissimo seguito! |
24 settembre 11, 19:12 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
| Citazione:
In settimana mi è arrivato il pacchetto dall'inghilterra con il piccoletto (l'ho preso qui) e stamatina ho avuto la possibilità di provarlo. Il vento era debole (a parte folate occasionali di 3-4 nodi) e la giornata calda e soleggiata... Le mie impresisoni sono quelle di un modello che ben riproduce un volato molto vicino alla riproduzione, non è eccessivamente nervoso e - se proprio si vuole - non disdegna assolutamente manovre acrobatiche! Io l'ho utilizzato con expo al 30% e senza alcun D/R e mi è sembrata un buon settaggio "universale" adatto anche al mosquito. Come tutti i micro, mal tollera il vento...qualche folatina si può contrastare, ma con troppa turbolenza si perde più tempo a cercare di tenere il controllo del mezzo piuttosto che divertirti rilasandoti sul volato. Unico difetto (o forse sarebbe meglio dire: "caratteristica di volo") è che nelle virate strette tende eccessivamente a picchiare e bisogna stare attenti a compensare con l'elevatore. Ho provato anche a creare un mix direttamente dalla dx6i (aileron > rudder) ma è servito a poco...molto meglio lavorarci di pollici! Nella mia configurazione da scatola i trim non li ho proprio toccati (a differenza di quanto accaduto con il micro mustang p-51). Se qualcuno mi chiedesse se è adatto ai proncipianti direi "NI": nel senso che come tutti i micro è più nervoso di altri modelli per principianti ma rispetto ai gemelli micro di pari categoria è forse il più "tranquillone". Magari se si è già bravi con il simulatore si può provare ad iniziare con il mosquito (mi raccomando però su erbetta...altrimenti si rischia di disintegrarlo in pochi minuti!). Conclusione: SODDISFATTO e VIVAMENTE CONSIGLIATO. Spero di esservi stato utile...aspetto altri adepti! Ultima modifica di Madblade : 24 settembre 11 alle ore 19:15 | |
Bookmarks |
| |