25 maggio 11, 02:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
| Progetto cercasi per ventolina da 50mm
Ciao Ragazzi! Come da titolo cerco un progetto da realizzare attorno ad una ventolina da 50mm.. Preferirei fosse un'ala a delta oppure qualcosa che sia facile da far volare, magari con ala profilata(non mi piacciono le tavolette..)ed in full fuse.. peso limitato a max400grammi(300/350 sarebbewro molto meglio..), da realizzare in depron ma ho a disposizione anche un pò di polistirene edile(solo per nla fusoliera però..) e tubi di carbonio in vari diametri.. Fosse in pdf sarebbe graditissimo.. avete qualche cosa da consigliarmi? Ciao, Grazie Mycol
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. |
25 maggio 11, 11:50 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
tutti quelli che vuoiParkjets - Free Plans
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina |
25 maggio 11, 12:20 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-04-2005 Residenza: Albignasego
| Citazione:
Aeromodelli di Maurizio Martinucci Tutti i jets avevano un peso ODV dell'ordine dei 400g ma volavano (splendidamente, peraltro) con speed400 (70g) e 7 celle 500AR(140g). Se ti interessa io avevo fatto il DH100 Vampire con la stessa tecnica, non ho un disegno dettagliato ma solo degli schizzi in dwg che posso girarti. Vampire Credo che con un po' di ingegno quei disegni siano adattabilissimi ad una ventolina da 50mm. Max | |
25 maggio 11, 13:34 | #4 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
| Citazione:
Citazione:
Che profilo potrei usare? Qualcuno di voi ha modo di inviarmi via mail le centine in pdf?
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. | ||
25 maggio 11, 13:43 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-04-2005 Residenza: Albignasego
| Citazione:
Quindi il mio consiglio è metti un longherone in balsa o anche un tubo di carbonio al 30% della corda e basta... Piuttosto, se l'ala del modello che sceglierai dovesse avere pianta rastremata, ti consiglio di svergolare negativamente le estremità: il mio vampire e i modelli di Martinucci hanno lo svergolamento e alle basse velocità si comportano in modo eccellente. In particolare l'F16 di Martinucci può volare davvero in modo realistico a passo d'uomo con un angolo di incidenza molto elevato. Max | |
25 maggio 11, 14:36 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. | |
25 maggio 11, 20:46 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina | |
25 maggio 11, 22:45 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
|
Da parkjet ho fatto l' f4 phantom full fuse, volava da Dio e permetteva anche voli rilassati, l' ho disintegrato facendo un volo rovescio leggermente troppo basso, so che su rcgroups qualcuno lo ha fatto anche edf, quasi quasi..... No, sigh prima devo finire uno dei 7 modelli in cantiere....
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" |
Bookmarks |
| |