30 aprile 11, 16:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2011
| "Gommolino" acrobatico.
Ciao a tutti. Posto le immagini (e a breve il video spero) del mio GOMMOLINO acrobatico. Trattasi del progetto di un Christen Eagles in depron che avevo ridimensionato per farne un mini biplano. Siccome però avevo già costruito il modello in scala originale e l'ala piatta non è che mi piacesse più di tanto, ho provato a pensare e fare delle modifiche strada facendo. Così ho tolto l'ala superiore e ho accorciato il muso. L'ala inferiore l'ho creata con un profilo "circa simmetrico casuale" allargandola di circa 6 cm. Ho squadrato timone ed elevatore... insomma, alla fine è tutt'altro meno che un Christen Eagles :-P Comunque sia, ne è uscito questo: Incredibile ma VOLA. Le parti mobili hanno una escursione di quasi 45° e in aria faccio le capriole!!! Elettronica: 4 servi 4g Li-Po 460mAh Regolatore 12A Motore brushless 3800Kv Elica 4.1 x 4.1 pero in ordine di volo 130g Apertura alare 52cm Lunghezza fusoliera 41cm Saluti. Stefano |
30 aprile 11, 16:31 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
|
Azz che carino!!!! Io sto cercando di capire come fare un micro jet profile, quasi quasi ti copio la configurazione motore/elica/li-po, che tiro ha il motore con quel setup?
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" |
01 maggio 11, 15:16 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
|
bellino...... tutto in depron da 3mm?
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. |
02 maggio 11, 11:54 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
L'ho provato la scorsa mattina con un'elica differente, ovvero una GWS 5x4.3. Questa mi dava un tiro da PAURA però, forse, il motore con questa configurazione, sforza più del necessario. A breve, quando cessa questa brezza costante, provo anche con la 4.1x4.1 e una 5x3 così vediamo come canta ;-) Grzie! Praticamente si. Le uniche parti in materiale diverso sono: Alettoni: Depron da 6 rastremato alle estremità. Muso: Panetto di balsa (2 fogli da 2mm) x rinforzo di "simil depron" (non so che materiale sia; E' il polistirolo nero del piatto sul quale sono appoggiate le pizze del BILLA) Centina: Piatto pizze BILLA... :-D Ciao ;-) | |
10 maggio 11, 01:30 | #5 (permalink) Top |
|
Smantellato! Non mi convinceva il volo e così ho rifatto tutta la fusoliera con timone ed elevatore molto più ampi. Ho tenuto solo le ali. Il muso ora è più stretto e per imparare ad atterrare sull'asfalto ho costruito un carrello. Volo stabile e divertente. A breve foto e, se non tira vento, video. Ciao |
16 giugno 11, 16:39 | #9 (permalink) Top |
|
Ecco il video! Ho provato a fare qualche acrobazia e risponde benino nonostante le dimensioni microscopiche! YouTube - ‪Gommolino Acrobatico - AA 50cm‬‏ Ciao ;-) |
Bookmarks |
| |