Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 marzo 11, 12:49   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di bienne

Data registr.: 14-06-2002
consiglio acquisto micro

Vorrei un consiglio per un micro RTF che abbia le seguenti caratteristiche (TUTTE):

1) sia lento e manovrabile anche a chi a vola con esystar e micromag (quindi scartiamo modelli come il p51 della Parkzone ma orientiamoci su modelli tipo microstick, ember, ecc.);
2) sia pronto al volo compreso di radio o, in alternativa, si possa utilizzare una mx12 della Graupner; ;
3) abbia eventualmente una radio che possa essere riutilizzata con altri micromodelli;
4) abbia batterie "universali" ovvero che si trovano comunemente nei negozi di modellismo;
5) che sia disponibile su siti nazionali o europei (indicare dove?)

Grazie
bienne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 11, 12:18   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di xenos2

Data registr.: 28-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da bienne Visualizza messaggio
Vorrei un consiglio per un micro RTF che abbia le seguenti caratteristiche (TUTTE):

1) sia lento e manovrabile anche a chi a vola con esystar e micromag (quindi scartiamo modelli come il p51 della Parkzone ma orientiamoci su modelli tipo microstick, ember, ecc.);
2) sia pronto al volo compreso di radio o, in alternativa, si possa utilizzare una mx12 della Graupner; ;
3) abbia eventualmente una radio che possa essere riutilizzata con altri micromodelli;
4) abbia batterie "universali" ovvero che si trovano comunemente nei negozi di modellismo;
5) che sia disponibile su siti nazionali o europei (indicare dove?)

Grazie
Ciao, io non me ne intendo molto di micromodelli e è la prima volta che scrivo in questa sezione del forum.
Qualche tempo fa ho comprato il micro j3 cub della parkzone e devo dire che è un bel modellino che mi sembra abbia le caratteristiche che hai elencato: lo trovi rtf con una radio che puoi utilizzare anche con gli elicotterini eflite e, credo, con gli aaltri micro di parkzone; un bel volo lento e realistico, le batterie le trovi ovuque, originali e no e anche i ricambi.
Il modello l'ho trovato da modeltoy ,a lo trovi un po' ovunque a circa 100 euri.
Fammi sapere
xenos2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 11, 15:04   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-10-2010
Io ho preso il Piper j3 cub della Parkzone è esattamente quello che vuoi tu, l'unica cosa che devi tenere in considerazione è che non ha gli alettoni è un 3 canali, il radiocomando mi sembra come quello dei 4 canali di altri aerei d Parkzone e quindi utilizzabile con altri aerei che utilizzano la tecnologia DSM2.

Ciao
ibleo64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 11, 15:18   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-12-2008
Quoto. Ottimo consiglio.
pancho non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks