27 febbraio 11, 22:24 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2009 Residenza: mentana
| lanicia missili su f16 nanojet
salve, sul mio f16 sto incominciando a montare l'elettronica per installare del missili dovrebbe venire na figata,già fatto dei test con il telecomando con tutto il circuito per il lancio fuori dal f16 e sono riuscito a lanciare due fischia botti,uno alla volta,ora sto studiando un po come far passare tutti i cavi,vi terro aggiornati
__________________ animalbarone |
27 febbraio 11, 22:53 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
| Citazione:
Sotto al mio Corsair 6 pod per altrettanti razzetti non ni dispiacerebbero...
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" | |
28 febbraio 11, 03:12 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| Citazione:
Lanciamissili con pic 16F84 - Modellismo - Articoli Eventualmente chiedi pure.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
01 marzo 11, 00:18 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2009 Residenza: mentana
| 4 punto
io per adesso ho sia i missili come riproduzione ma funzionanti,pero' per divertirmi con mio figlio abbiamo usato i fischiabotti di capodanno,poi vo postero' anche un video dimostrativo,come ho tempo
__________________ animalbarone |
01 marzo 11, 21:39 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Poi il progetto si é arenato perchè avevo difficoltà a reperire un circuito che mi consentisse tramite collegamento con la ricevente di selezionare il lancio dei missili. Se ti può interessare ti invio alcune foto e dettagli degli accrocchi che ho prodotto. | |
01 marzo 11, 22:36 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
|
Negli anni '70 ho lanciato da un mio modello dei razzi (quelli con una lunga astina di legno). L'innesto di accensione era formato da un pisellino da albero di Natale. Al pisellino rompevo il vetro e incollavo direttamente il suo filamento con una goccia di colla alla miccia del razzo. Dando corrente al filamento, questo bruciandosi, innesca l'accensione alla miccia. Il comando di accensione elettrica avveniva con un servo, che muovendo un pattino su un circuito stampato (oppure un interruttore a più posizioni) chiudeva i circuiti elettrici di accensione. Naturalmente ora con i circuiti elettronici di innesco, tutto diventa più facile, purchè il loro prezzo sia "umano". Naraj. |
Bookmarks |
| |