04 marzo 11, 18:48 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: PROV. (MN)
| Citazione:
__________________ ***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! ***** | |
04 marzo 11, 19:36 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| .... eccolo. Più semplice di così.... Dopo la rottura del vetro, il pisellino deve essere integro e poi incollato alla miccia del razzo con una colla infiammabile. La miccia deve essere cortissima, in modo che all'accensione, il "missile" parta subito. Ho ritrovato un piccolo razzo di 35-40 anni fa. Chissà se funziona ancora. Naraj. |
04 marzo 11, 23:09 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2009 Residenza: mentana
| guardate per capire
guardate questo io ho molto copiato quello che si fa nel video,mi sono trovato benissimo con la miccia fai da tye con i cerini testata e funzionante poi scusate ma come cavolo si inserisce un video direttamente su barone rosso quindi copiate il collegamento ne vale la pena
__________________ animalbarone |
04 marzo 11, 23:19 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
Al posto del filo normale, qualcuno utilizza pezzi di paglietta d'acciaio.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
05 marzo 11, 00:52 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| Paglietta d'acciaio quella che si utilizza per pulire le pentole in cucina. Così non c'è bisogno di distruggere saldatori di continuo...
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
05 marzo 11, 09:13 | #28 (permalink) Top |
User |
quando feci questo: gli accenditori li feci usando le lampadine decorative natalizie: prendere le lapadine singole, ropere con cautela il vetro senza rompere il filamento interno, fare una pappetta con una goccia di bostik e un po di polvere da sparo prelevata in quel caso da dei miniciccioli all'interno dei quali ce ne sono di due tipi, una più scura e una più chiara ma non ricordo quale delle due funziona meglio ma basta dare fuoco alla polvere libera e vedrete subito quale brucia meglio, con l'aiuto di uno stuzzicadenti o simile mettere il composto fresco sul filamento e creare una palletta di pochi mm (il diametro della lampadina andrà bene) collegate alla batteria e il gioco è fatto. Magari sbaglio ma mi pare meno sbattimento che arrotolare il filo e sminuzzare i fiammiferi
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo |
05 marzo 11, 12:59 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: PROV. (MN)
|
forse il mio metodo è alla fin fine il più veloce ed efficace! mi spiego meglio..... prendo due fili collegati ad una batteria, inserisco un'interrutore e unisco i due fili con un'altro filo avente sezione molto più piccola!, Tolgo la miccia dal fischia e scoppia e infilo l"innesco" costituito dal filo finissimo all'interno in modo da entrare in contatto diretto con la polvere da sparo ivi contenuta! Chiudendo il circuito il filo diventa incandescente quasi immediatamente ed il razzetto parte! Il vantaggio e che non devo aspettare che la miccia prenda fuoco, in volo alcuni secondi significa rischiare che l'aereo cambi assetto direzione etc!
__________________ ***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! ***** |
05 marzo 11, 20:11 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2009 Residenza: mentana
|
io faccio uguale metto direttamente dentro la miccia elettrica al razzetto,adesso che sto montando il tutto sul nanojet f16,non so se la cosa migliore è di montare tutto e prendere corrente direttamente dalla lipo che comanda tutto(in modo da risparmiare peso) oppure di aggiungere una lipo che ne so da 250a. che pensate se uso un'unica lipo mi potrebbe dare qualche problema,tipo perdita temporanea dei comandi o no ?
__________________ animalbarone |
Bookmarks |
| |