Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 febbraio 11, 17:45   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di gogiamma

Data registr.: 14-09-2006
Radiocomando per Parkzone micro

Ciao, per chi di voi è in possesso del radiocomando fornito nelle versioni rtf dei micro Parkzone mi sapreste dire come và? Capisco che siano decisamente meglio le DX5 e DX6, ma avendo già in casa una Cockpit SX e un'Aurora 9 vorrei evitare di collezionare radio.
Ovviamente nel caso fosse proprio uno schifo opterei o per la dx5 o dx6 a seconda dei vostri consigli.

Attendo vostre considerazioni
Vecchio 10 febbraio 11, 18:04   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di cescorigo

Data registr.: 18-12-2005
gurda, io lo ho perchè mi hanno regalato la versione rtf, avevo però gia una dx5 e quindi uso quest' ultima. il radiocomando di serie da quello che ricordo non ha la funzione esponenziali...senti altri pareri ma secondo me una dx5 in casa ci vuole perchè non si sa mai...
cescorigo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 18:04   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da gogiamma Visualizza messaggio
Ciao, per chi di voi è in possesso del radiocomando fornito nelle versioni rtf dei micro Parkzone mi sapreste dire come và? Capisco che siano decisamente meglio le DX5 e DX6, ma avendo già in casa una Cockpit SX e un'Aurora 9 vorrei evitare di collezionare radio.
Ovviamente nel caso fosse proprio uno schifo opterei o per la dx5 o dx6 a seconda dei vostri consigli.

Attendo vostre considerazioni
Come valuti una radio di plastica, non programmabile, senza inversione dei comandi e dalla portata llimitata? Io la uso sul P-51 micro mustang, e su dei mini-deproncini autocostruiti, e su quelli va anche bene. Dipende dall'uso che vuoi farne insomma.
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 18:17   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di gogiamma

Devo usarla solo con i micro parkzone, con quelli grossi uso altre radio.
Non avendoli mai usati i micro non sò come sono a livello di precisione, nel senso di regolazioni di fino con i trim.
Sbaglio o la dx5 non ha memorie?
Vecchio 10 febbraio 11, 18:34   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di jerry-stratus

Data registr.: 05-01-2009
Citazione:
Devo usarla solo con i micro parkzone, con quelli grossi uso altre radio.
Non avendoli mai usati i micro non sò come sono a livello di precisione, nel senso di regolazioni di fino con i trim.
Sbaglio o la dx5 non ha memorie?
sui parkzone a patto che tu abbia deipollici a corsa moooolto ridotta non vanno male x quanto riguarda la trimmatura manecessiterebbero di esponenziali ed attento che te lo dice uno che ha gia l'80 % della corsa al 50 % di movimento degli stick con gli ely,non aerei.....
jerry-stratus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 07:49   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di gogiamma

Sinceramente non ho nessuna radio con gli esponenziali inseriti, si tutti i modelli vado di pollici, aspetto altre considerazioni, ma a quanto pare la dx5 sembrerebbe obbligatoria.
Vecchio 11 febbraio 11, 09:39   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-03-2008
E perchè non un bel modulo 2.4 per la tua Cockpit SX?
svenhedin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 11:10   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di gogiamma

Ma c'è il modulo Spektrum 2.4 per la Cockpit SX?
Vecchio 11 febbraio 11, 12:06   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-11-2010
Citazione:
Sinceramente non ho nessuna radio con gli esponenziali inseriti, si tutti i modelli vado di pollici, aspetto altre considerazioni, ma a quanto pare la dx5 sembrerebbe obbligatoria.
premetto che la dx5 e la dx6i ce l ha l istruttore della palestra e quindi prima di comprare ho avuto l opportunità di testarle in parallelo entrambe...la dx5 non ha memorie, ne esponenziali e quindi va bene per modelletti semplici come Vapor, Ember ,Blade MSR,Blade MCX ecct ..... se ad esempio ti ritrovassi a comprare il micro extra 300 3D da indoor, non andrebbe bene... io mi sono dovuto prendere una dx6i proprio per il tuo stesso identico problema(avevo già preso una hitec optic 6 che non è DSM2)...ti consiglio la dx6i se non vuoi spendere troppo...

nel caso dell extra devi impostare il dual rate e gli esponenziali..ci sono tre profili possibili.. basso medio e 3D...con la dx6i li puoi impostare, mentre con la dx5 no...e poi la dx6i se prendi il pacchetto senza ricevente la vendono sui 118 euro...rispetto alle altre 6 canali costa molto poco....
Vecchio 11 febbraio 11, 21:43   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di jerry-stratus

Data registr.: 05-01-2009
Angry

sapete come mai questi modellini vanno tutti con le spektrum che le hanno solo il 10 % degli utenti ipotizzo io contro un 50 60 % tra futaba e jr ......cos'e' vogliono far girare l'economia visto che una futaba l'hanno quasi tutti ??? ....
jerry-stratus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks