Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 11, 12:05   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Franz DAG

Data registr.: 30-12-2008
Immagini: 3
C'è la discussione Un simil Old Gommolo da fare in giornata in "Micro modelli" J-Bug,
Franz DAG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 11, 11:48   #12 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 19-04-2010
guarda un pò cosa riescono a fare i nostri amici di rc groups... hanno un'altra concezione di micromodelli , usano microattuatori magnetici e non servi normali e riceventi da 1 gr... insomma i risultati sono modelli legerissimi...

ELLIOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 11, 20:14   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Sebas86

Data registr.: 22-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da ELLIOT Visualizza messaggio
guarda un pò cosa riescono a fare i nostri amici di rc groups... hanno un'altra concezione di micromodelli , usano microattuatori magnetici e non servi normali e riceventi da 1 gr... insomma i risultati sono modelli legerissimi...
E dove si comprano questi microattuatori magnetici e riceventi da 1 grammo?

Saluti
Vecchio 04 febbraio 11, 20:27   #14 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da Sebas86 Visualizza messaggio
E dove si comprano questi microattuatori magnetici e riceventi da 1 grammo?

Saluti
su The Best in Micro Electric RC Planes | Plantraco Microflight

riceventi da 0.9g

attuatori da 0.4 g

gli attuatori scrivono che sono proporzionali, l'unica cosa è che serve un modulo in 900mhz che però costa poco

io non li ho mai provati questi materiali anche perchè li ho scoperti da poco attirato dall possibilità di costruire semplicissimi aliantini ma dalla leggerezza incredibile, è un bel modo di interpretare l'aeromodellismo spensierato e divertente!

gli attuatori scrivono che sono proporzionali, l'unica cosa è che serve un modulo in 900mhz che però costa poco

Ultima modifica di ELLIOT : 04 febbraio 11 alle ore 20:31
Vecchio 04 febbraio 11, 21:37   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Sebas86

Correggimi se sbaglio... bisogna acquistare necessariamente la trasmittente plantraco per utilizzare quei microattuatori vero? Non ho trovato microriceventi compatibili con sistemi tipo Futaba o altro...
Vecchio 05 febbraio 11, 14:46   #16 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Correggimi se sbaglio... bisogna acquistare necessariamente la trasmittente plantraco per utilizzare quei microattuatori vero? Non ho trovato microriceventi compatibili con sistemi tipo Futaba o altro...
no, come dicevo prima basta inserire questo modulo che vendono sempre loro. cosi sipossono utilizzare radio futaba e hitec, di buno cè che costa meno della trasmittente plantarco e potendo usare la propria radio ovviamente si possono variare tutti i parametri come escursioni, esponenziali, ecc ecc, cosache laplantarco non fa...

Vecchio 05 febbraio 11, 15:33   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Sebas86

A ecco mi era sfuggito questo passaggio interessante. Spero di non andare troppo in OT... ma leggendo il sito non fa riferimento a TX 2.4 GHz, quindi deduco che il modulo non sia compatibile con queste ultime... confermi?
Grazie
Vecchio 05 febbraio 11, 20:30   #18 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
A ecco mi era sfuggito questo passaggio interessante. Spero di non andare troppo in OT... ma leggendo il sito non fa riferimento a TX 2.4 GHz, quindi deduco che il modulo non sia compatibile con queste ultime... confermi?
Grazie
mah, non credo che sia un argomento tanto sgradevole agli amanti del volo indoor o di micromodlli, anzi, credo che questi materiali risolvano tanti problemi a tutti!!!
il sito non fa riferimento alle radio in 2,4 semplicemente perchè non cambia nulla, con il nuovo modulo si trasmette in frequenze sui 900mhz, la frequenza originale della radio è irrilevante, dal momento che i cablaggi sono compatibili con hitec e futaba sicuramente andrà bene con radio hitec e futaba sia in 2.4 che in 40mhz che in 35 ecc...
è un comune modulo, come quelli che si usano per portare una radio in 2.4 in 40 o dai 40 ai 2.4, in questo caso la si porta ai 900...

PICCOLO APPUNTO:
la frequenza dei 900mhz in italia sarebbe illegale, comunque sia credo che la potenza di trasmissione di questo modulo sia cosi bassa da non poter dare fastidio a nessuno. (fosse anche solo di 10mw come probabile che sia, con un modello con meno di 1m di a.a. basta e avanza visto il limite visivo).
tant'è che in fpv tale frequenza viene usata con potenze ben maggiori e ad oggi non ho mai sentito nessuno racontare di aver avuto "rogne".
Vecchio 05 febbraio 11, 21:02   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Sebas86

Citazione:
Originalmente inviato da ELLIOT Visualizza messaggio
mah, non credo che sia un argomento tanto sgradevole agli amanti del volo indoor o di micromodlli, anzi, credo che questi materiali risolvano tanti problemi a tutti!!!
il sito non fa riferimento alle radio in 2,4 semplicemente perchè non cambia nulla, con il nuovo modulo si trasmette in frequenze sui 900mhz, la frequenza originale della radio è irrilevante, dal momento che i cablaggi sono compatibili con hitec e futaba sicuramente andrà bene con radio hitec e futaba sia in 2.4 che in 40mhz che in 35 ecc...
è un comune modulo, come quelli che si usano per portare una radio in 2.4 in 40 o dai 40 ai 2.4, in questo caso la si porta ai 900...

PICCOLO APPUNTO:
la frequenza dei 900mhz in italia sarebbe illegale, comunque sia credo che la potenza di trasmissione di questo modulo sia cosi bassa da non poter dare fastidio a nessuno. (fosse anche solo di 10mw come probabile che sia, con un modello con meno di 1m di a.a. basta e avanza visto il limite visivo).
tant'è che in fpv tale frequenza viene usata con potenze ben maggiori e ad oggi non ho mai sentito nessuno racontare di aver avuto "rogne".
Beh per me e' un'ottima notizia! Io non ne ero a conoscenza di questa possibilita'. Di certo continuare a utilizzare la propria TX fa sempre piacere. Quindi utilizzando il sistema plantraco i vantaggi sarebbero:
-riceventi con peso ridotto
-microattuatori leggerissimi
Ma questi microattuatori socondo te su che tipo di modelli possono essere utilizzati? Forse per i modelli della frog non vanno bene... pero' la ricevente ti farebbe risparmiare molto peso!
Questa sembra ottima!
Vecchio 08 febbraio 11, 00:58   #20 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Beh per me e' un'ottima notizia! Io non ne ero a conoscenza di questa possibilita'. Di certo continuare a utilizzare la propria TX fa sempre piacere. Quindi utilizzando il sistema plantraco i vantaggi sarebbero:
-riceventi con peso ridotto
-microattuatori leggerissimi
Ma questi microattuatori socondo te su che tipo di modelli possono essere utilizzati? Forse per i modelli della frog non vanno bene... pero' la ricevente ti farebbe risparmiare molto peso!
Questa sembra ottima!
sempre loro vendono dei modelli carini, visti volare su youtube non sono male, ma credo che con un pò di depron, viste le dimensioni, ci si possa inventare qualsiasi cosa con la stessa difficoltà di un aereo di carta

ps... questi sono di hobbycity

Rispondi

Bookmarks